Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Polemica per matrimonio da 100mila euro a somma vesuviana

Gaia , il 26 Settembre 2013 alle 13:19

Pubblicato in Matrimonio.com 179

L'hanno già definito come il matrimonio di una Cenerentola moderna. A Somma Vesuviana si sono sposati Annalisa Grimaldi e Vincenzo Indolfi Raia, entrambi 21enni figli di imprenditori. La festa è durata due giorni: cavalli bianchi, carrozze, limousine, bomboniere di Swarovsky e un abito avorio con...

L'hanno già definito come il matrimonio di una Cenerentola moderna. A Somma Vesuviana si sono sposati Annalisa Grimaldi e Vincenzo Indolfi Raia, entrambi 21enni figli di imprenditori.

La festa è durata due giorni: cavalli bianchi, carrozze, limousine, bomboniere di Swarovsky e un abito avorio con inserti in oro realizzato da Paola D'Onofrio delle 'Spose d Javier', pagato la modica cifra di 16 mila euro. Facendo un due conti, il tutto è costato circa 100 mila euro, che in tempi di crisi è una somma non propriamente accessibile a tutti.

A quanto pare Annalisa aveva scelto solo l'abito, però i genitori hanno voluto realizzare tutti i sogni che lei aveva fin da bimba. Insomma, le nozze sono state caratterizzate dalla presenza di 180 invitati, un pranzo inimmaginabile, bomboniere da capogiro per i testimoni, uno spettacolo pirotecnico, musica dal vivo e la presenza di noti cominci locali.

Il padre della sposa ha dichiarato che per vedere felice una figlia si farebbe di tutto e che ad ogni modo è una festa che si tiene solo una volta nella vita.

Per concludere, parliamo del viaggio di nozze, che sarà a Capri. Nel frattempo la famiglia sta per assistere ad un altro lieto evento: Annalisa e Vincenzo tra pochi mesi saranno in 3.

Matrimonio di 100mila euro

In tempi di crisi ovviamente la notizia ha fatto polemica...

Voi cosa ne pensate?smiley_smile.png

?tJIkUJJk6mFhTh1HDgjL3GDJjfpI1MPhaG9G4GY

179 Risposte

• Luna9
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Luna9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ! Insomma se avessimo tutte milioni di euro in banca non staremo qui a discutere .. Certo il Vestito e' Orribile'
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che mia nonna abbia una trapunta matrimoniale con lo stesso motivo..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...stesso mio pensiero:-P
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh con quella cifra ci sono abiti migliori....!!!!! E poi... W lo spreco...!!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mioddio!!! io una roba così nn l'ho mai vista!!! che vestito orribile! 16mila euro buttati veramente nel c....!!scusate la finezza!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, se possono permetterselo perché no, almeno fanno girare i soldi senza fare debiti.
    Però cosi descritto non sembra che dia stato un matrimonio chic
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che potranno riutilizzare lo strascico della sposa come piumone per il letto e il vestito della damigella non posso dirlo...
    Dalla foto mi sembran più che 21enni..
    E 180 invitati li aveva la mia amica, sul numero di questi ultimi mi aspettavo almeno il doppio!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un vero e proprio schiaffo alla miseria... e poi ci può stare tutto il lusso che pare e piace ma se non c'è un minimo di finezza... beh c'è poco da fare! Come vediamo in foto, ti ritrovi una trapunta invernale invece del consueto abito da sposa.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una pacchianata, il lusso non vale niente se non c'è anche il buon gusto e questo o c'è l'hai o non c'è l'hai non si compra con i soldi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh.. onestamente, devo dire che se potessi, anche io farei un super matrimonio.... l'abito se è quello in foto fa schifo!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è poi so gusti ma è veramente di cattivo gusto na cafonata mamm mi!!! E poi cm già hanno detto con tutti sti soldi se ne sn andati a Capri!? X carità stupenda cm isola ma io me ne sarei andata in Polinesia!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioe questa come viaggio di nozze va a capri ? Ioo minimo mi facevo il giro del mondo ahahhaah
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dell'idea che ognuno di noi con i suoi soldi , può far ciò che vuole . Ma con tutti i soldi spesi, non li hanno spesi nel modo giusto . Poi gusti son gusti
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahaha, hai ragione, anche io ho qualcosa del genere nell'armadio!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembra un piumone matrimoniale l'abito Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao gaia riecomi,ogni tanto appaio...bhe che dire...ilvestito de gustibus,ma sembra una tenda di cattivo gusto,e il resto ,ok che se lo possonopermettere,però non vuol dire che tanti soldi ,vogliono dire essere signori ,così si nasce questo ,sembrava a quanto vedo dalla foto ,chiaramente,una gran pacchianata,stile gipsy...hahahahaha.....però contenti loro...!

• Rispondi
  • Streghetta
    Super Sposa Maggio 2014 Benevento
    Streghetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe se se lo possono permettere...fatti loro. A me il vestito non piace proprio costerà pure 16000 euro ma a me davvero non piace
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si non in quel senso .....io l ho girata un po' l Italia ed è stupenda non sono andata a Capri ma ad Ischia ei era piaciuta molto ... ma mi viene da pensare ... X una volta che uno a 3 settimane di ferie io ne approfitterei x andare in un posto lontano dove di solito non ho tempo di andare... ma mi rendo conto che a quei libelli forse non hanno problemi di "ferie"
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ognuno spende quello che può ,magari fosse io annalisa non mi sarei privata di niente ,proprio niente!!!
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa vuol dire"viaggio di nozze in italia ?l'italia é piena di posti stupendi ,non ha nulla a che invidiare dall'estero e poi capri da quello che so é bellissima... meta di molte star e persone importante .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li hanno giusto che li spendano, l'economia va fatta girare. Grandi perplessitå per l'abito, che trovo orribile, e per la meta del viaggio di nozze. Senza dubbio sarà stato un matrimonio di cattivo gusto, paino.
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stanno molto bene economicamente pagano le tasse sono cittadini onesti allora perché polemizzare ? Hanno fatto bene tutti lo faremmo se avessimo le finanze nn facciamo gli ipocriti ... Che poi magari pur spendendo cifre da capogiro si può sempre trovare il pelo nell uovo è un altro discorso comunque hanno fatto benissimo Auguriiii agli sposiiiii
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo; io penso che l'eccesso sia eccesso sempre e comunque a prescindere dall'aver la possibilità o meno. Sono punti di vista diversi, questa è semplicemente la mia opinione.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é questione di dare schiaffi a chi sta peggio...allora x rispwtto dei poveri non si dovrebbe nemmeno far festa con un bouffet.se la gente puó spendere 100 mila euro x il ricevimento vuol dire che ha chissá che disponibilità x la casa ed il resto.è tutto proporzionato a quanto si guadagna.
    beata lei..
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno schiaffo alla miseria! Cmq sinceramente trovo siano fatti loro
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè pensi che i nostri matrimoni non vengano criticati così come l'abito......io avessi a disposizione 100.000 euro di certo non li spenderei in un matrimonio e in abito del genere.....ma volendo mettere su famiglia e di conseguenza dei figli li userei per altro!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che un materasso un piumone...mia nonna ne aveva uno così. Comunque commenti sull'abito a parte se loro hanno voluto e potuto spendere così tanto affari loro. Ma non vuol dire che uno che spende 100.000 € abbia un matrimonio migliore di uno che ne spende 15.000€Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    VIAGGIO DI NOZZE IN ITALIA??? Ma come?!Non approvo ma perché io sono una che si è sempre arrangiata ... Ma se i miei mi aiutassero ovvio che non direi di no... Però pendso ci sia un limite... Esistono cose belle e cose esagerate.
    Pensi che x il loro livello e per i loro invitati loro debbano mostrare!
    E poi loro potendo hanno fatto bene
    Piuttosto di gente che non può e si indebita... Non capisco proprio quelle cosr
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente penso che in tempo di crisi si ha la possibilità di comprendere i veri valori della vita ...è ovvio che si può pensare che "se uno se lo può permettere" "...e poi d'altra parte anche noi spendiamo (comuni mortali!!! )" ...ma almeno nel mio caso ho stretto su una serie di cose proprio xchè guardo le spese del matrimonio con un occhio diverso Smiley winking ...in un altro momento avrei fatto il vestito nel tale atelier ( forse è anche l'età che mi da vedere le cose diversamenteSmiley winking ) e tranquillamente avrei speso quelle 2.000 euro di più ...ma penso di essere già fortunata nel 2014 di aver trovato l'uomo della mia vita e di avere la possibilità di sposarci ...è importante il giorno in sè ma è ancora più importante quello che verrà dp ...x questo x un semplice giorno non sono così importanti una serie di cose e dove si può risparmiare ( in rapporto alla propria situazione !!) ...non si deve strafare ...lo trovo fuori luogo e irrispettoso per la situazione economica del nostro paese .... questo è quello che penso ...xchè se l'amore è racchiuso in gg di festeggiamenti ...in bomboniere di Swarosky e così via ....beh ritengo di non aver capito nulla dell'amore ... Smiley heart
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é giusto criticare i gusti altrui.altri potrebbero criticare i nostri abiti.il matrimonio é un sogno ma non ci illudiamo...anche i nostri 10 o 20 mila euro spesi per le nozze sono uno spreco;la differenza sta solo nel fatto che lei si puó permettere quella cifra stratosferica.beata lei..chi non vorrebbe avere a disposizione 100 mila euro...Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.beata lei che se lo puó permettere....
    alla fine in ogni matrimonio c'é 1 critica.anche se spende 10 o 20 mila euro per le nozze nn va bene comunque x alcuni.il mondo é bello xké é vario...
    chi non vorrebbe averli 100 mila euro a disposizione Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito è' orribile a mio parere...comunque si possono realizzare i sogni anche senza spendere così tanti soldi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione