Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Polemica per matrimonio da 100mila euro a somma vesuviana

Gaia , il 26 Settembre 2013 alle 13:19 Pubblicato in Matrimonio.com 0 179

L'hanno già definito come il matrimonio di una Cenerentola moderna. A Somma Vesuviana si sono sposati Annalisa Grimaldi e Vincenzo Indolfi Raia, entrambi 21enni figli di imprenditori.

La festa è durata due giorni: cavalli bianchi, carrozze, limousine, bomboniere di Swarovsky e un abito avorio con inserti in oro realizzato da Paola D'Onofrio delle 'Spose d Javier', pagato la modica cifra di 16 mila euro. Facendo un due conti, il tutto è costato circa 100 mila euro, che in tempi di crisi è una somma non propriamente accessibile a tutti.

A quanto pare Annalisa aveva scelto solo l'abito, però i genitori hanno voluto realizzare tutti i sogni che lei aveva fin da bimba. Insomma, le nozze sono state caratterizzate dalla presenza di 180 invitati, un pranzo inimmaginabile, bomboniere da capogiro per i testimoni, uno spettacolo pirotecnico, musica dal vivo e la presenza di noti cominci locali.

Il padre della sposa ha dichiarato che per vedere felice una figlia si farebbe di tutto e che ad ogni modo è una festa che si tiene solo una volta nella vita.

Per concludere, parliamo del viaggio di nozze, che sarà a Capri. Nel frattempo la famiglia sta per assistere ad un altro lieto evento: Annalisa e Vincenzo tra pochi mesi saranno in 3.

Matrimonio di 100mila euro

In tempi di crisi ovviamente la notizia ha fatto polemica...

Voi cosa ne pensate?smiley_smile.png

?tJIkUJJk6mFhTh1HDgjL3GDJjfpI1MPhaG9G4GY

179 Risposte

Ultime attività da Astrid, il 17 Maggio 2016 alle 12:40
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partiamo dal presupposto che non me ne frega niente del matrimonio della Grimaldi e che trovo l'abito orrendo,credo che ognuno sia liberissimo di spendere le sue finanze come meglio creda!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che ho letto un articolo dove il padre della sposa sia stata arrestato ed in carcere per alcuni mesi... Per affari sporchi!! Non tutti i soldi sono sempre puliti ed onesti!!
    Preferisco un matrimonio misero ma onesto!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È facile giudicare tutto questo come uno spreco.. Sono la prima a pensarlo!!! Però se guardiamo il fatto da un'altro punto di vista mi viene da dire questo: immaginate quante persone hanno potuto lavorare per l'occasione, quante aziende hanno avuto qualche incarico, ecc!!!!! Cioè, chi può spendere i soldi ben venga!! Gira l'economia! È un'occasione che crea situazioni positive per un bel po' di gente!!ahah!!! Spero siate d'accordo!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È facile giudicare tutto questo come uno spreco.. Sono la prima a pensarlo!!! Però se guardiamo il fatto da un'altro punto di vista mi viene da dire questo: immaginate quante persone hanno potuto lavorare per l'occasione, quante aziende hanno avuto qualche incarico, ecc!!!!! Cioè, chi può spendere i soldi ben venga!! Gira l'economia! È un'occasione che crea situazioni positive per un bel po' di gente!!ahah!!! Spero siate d'accordo!!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo!!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ognuno sia l'obero di usare le proprie finanze come meglio crede! Io non avrei mai speso quella cifra per un matrimonio perché ci sono molte altre cose importanti nella vita, non ci siamo solo noi, piuttosto invece che bomboniere in Swarovski avrei apprezzato di più una donazione a saverhechildren o Gino strada o medici senza frontiere che ne hanno bisogno con tutto quello che succede per proseguire
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno spende i propri soldi cone meglio credo...ma il buongusto? Quesl vestito è a dir poco orribile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speravo che almeno avessero dato qualcosa in beneficenza... Sarebbe stato molto più elegante in quella mega pupazzata... Però almeno, come qualcuna ha detto, hanno fatto girare un po' di soldi!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Salerno
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me anche se si ha un badget illimitato che dà la possibilità di esaudire qualsiasi desiderio , bisogna far attenzione al tipo di desiderio. loro volevano abiti sartoriali eccentrici e fatti da materiali pregiati,?eccoli accontentati ma il risultato però non è venuto tanto bene, non sempre i soldi sono sinonimo di garanzia e buon gusto per non parlare delle carrozze e limousine, ma seguite un criterio! o l'uno o l'altro, e gli invitati sequestrati per 2 giorni?bhe ..... chissà quante gliene hanno dette e loro non lo sanno....ha ha..... e il viaggio di nozze?praticamente sotto casa. Per carità Capri è bellissima e costosissima però dopo averla visitata e vissuta 1 o al massimo 2 giorni cosa c'è più da fare?posso ammettere pure una settimana tra mare, escursioni e visite varie e poi? con tutti questi soldi a disposizione non potevano ingaggiare un wedding planner decente! almeno sarebbero stati indirizzati meglio nelle loro scelte.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per un altro stile...Anxhe se avessi avuto le possibilità i 100000€ li avrei spesi per la casa... Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole..a me personalmente non piace il vestito.. I gusti sono soggettivi..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se possono permetterselo hanno fatto bene a fare tutto come nei loro sogni.. I loro 100000€ sono i miei 15000.. Detto questo trovo l'abito terribile..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mela sento di giudicarli. Ognuno di noi se avesse avuto i loro mezzi avrebbe realizzato i propri sogni. Poi i gusti sono un'altra cosa.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mi ha fatto morire dalle risate con "vecchia trapunta sporca di pipì "è vero comunque è inguardabile !!!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bergamo
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn hanno chiesto niente a nessuno, ognuno può far ciò k vuole sempre rispettando gli altri
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio quello strascico sembra un piumone kitsch
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se loro eranno felici !!perché è evidente che potevano permetter celo ??allora perché no???Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Settembre 2016 Napoli
    Jawahir ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi, ma io avrei comprato casa seppur piccola.
    Beh,d'altronde se ha speso così tanto per il matrimonio figuriamoci per il resto. ..... Il pane a chi non ha i denti, si dice. ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem ;-) :-)
    • Rispondi
  • Roxana
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caserta
    Roxana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con tutti quelli soldi avrei fatto il giro del mondo come viaggio di nozze...non a capri....anche pure li e bellissimo che ci sono stata....x me e una essagerazione!!! Poi l abito non mi piace proprio!!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio sindacare il costo del matrimonio, perché ognuno spende quanto può, ma dalla foto è evidente che la classe non si acquista! Ma che abito è?!? Inguardabile!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne avessi avrei fatto anch'io Smiley winking
    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ne ha, li spenda!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se in tempo di crisi uno riesce a spendere 100mila euro BEN VENGA!! Sono soldi che hanno fatto girare l'economia!! Che sia un'esagerazione non c'è dubbio... Soprattutto penso a due maroni si sono fatti amici e parenti a stare ad na festa di matrimonio della durata di 2giorni!!!!!!! E ad ogni modo il vestito è agghiacciante.... E io lavoro in un ufficio stilistico! Sembra una vecchia trapunta sporca di pipì......
    • Rispondi
  • Lafla
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Lafla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il vestito e' osceno e una festa d genere sia veramente esagerata. Però se avessi milioni di euro s conto probabilmente non starei a fare i conti x rientrare nel budget stabilito....e sicuramente avrei comprato quelle meravigliose Manolo che costavano 1.200 euro al posto delle mie scarpe che costano 105 euro!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La classe non è acqua... Ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole, non discuto sulla cifra ma sul gusto: pacchianata.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ciò che ho letto, non mi piace nulla, né l'abito, né le infinite portate, né i due giorni di matrimonio....insomma io sono per un altro stile ma....per quanto riguarda i soldi....Se li hanno fanno bene a spenderli.... Che bello sarebbe organizzarlo senza un budget da controllare ad ogni spesa! Smiley shame
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente d'accordo.

La sposa è sicuramente ceca per averlo scelto...ma spero almeno che lo stilista fosse ubriaco mentre lo disegnava...

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente penso che ognuno possa fare ciò che vuole...io però non amo questo genere di sfarzi/sprechi, il vestito è un obbrobrio e un matrimonio che dura due giorni più che una festa mi pare un sequestro di persone!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Dicembre 2014 Ragusa
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso case ne abbiano più di una questi signori ... È tutto rapportato ... Magari per loro 100000 euro sono come i 10000/15000 che spende una xsona nella media ... Saranno stra ricchi .... Se se lo possono permettere ... Auguri!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se avessi 100000 euro sinc nn li spenderei cosi ma mi comprerei casa Smiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione