Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Polemica per matrimonio da 100mila euro a somma vesuviana

Gaia , il 26 Settembre 2013 alle 13:19

Pubblicato in Matrimonio.com 179

L'hanno già definito come il matrimonio di una Cenerentola moderna. A Somma Vesuviana si sono sposati Annalisa Grimaldi e Vincenzo Indolfi Raia, entrambi 21enni figli di imprenditori. La festa è durata due giorni: cavalli bianchi, carrozze, limousine, bomboniere di Swarovsky e un abito avorio con...

L'hanno già definito come il matrimonio di una Cenerentola moderna. A Somma Vesuviana si sono sposati Annalisa Grimaldi e Vincenzo Indolfi Raia, entrambi 21enni figli di imprenditori.

La festa è durata due giorni: cavalli bianchi, carrozze, limousine, bomboniere di Swarovsky e un abito avorio con inserti in oro realizzato da Paola D'Onofrio delle 'Spose d Javier', pagato la modica cifra di 16 mila euro. Facendo un due conti, il tutto è costato circa 100 mila euro, che in tempi di crisi è una somma non propriamente accessibile a tutti.

A quanto pare Annalisa aveva scelto solo l'abito, però i genitori hanno voluto realizzare tutti i sogni che lei aveva fin da bimba. Insomma, le nozze sono state caratterizzate dalla presenza di 180 invitati, un pranzo inimmaginabile, bomboniere da capogiro per i testimoni, uno spettacolo pirotecnico, musica dal vivo e la presenza di noti cominci locali.

Il padre della sposa ha dichiarato che per vedere felice una figlia si farebbe di tutto e che ad ogni modo è una festa che si tiene solo una volta nella vita.

Per concludere, parliamo del viaggio di nozze, che sarà a Capri. Nel frattempo la famiglia sta per assistere ad un altro lieto evento: Annalisa e Vincenzo tra pochi mesi saranno in 3.

Matrimonio di 100mila euro

In tempi di crisi ovviamente la notizia ha fatto polemica...

Voi cosa ne pensate?smiley_smile.png

?tJIkUJJk6mFhTh1HDgjL3GDJjfpI1MPhaG9G4GY

179 Risposte

• Lazzarellasuxstar
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Lazzarellasuxstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera programma real time del boss delle cerimonie penso che hanno trasmesso un matrimonio che e' arrivato a quella cifra ... Fontane colorate a suon di musica , più di 400 invitati... Elicottero che ha preso gli sposi e li ha portati a Ravello per fare qualche scatto fotografico...e poi tanto tanto altro .... Quindi penso che siamo a quella cifra. Io credo che ognuno fa le cose secondo le proprie possibilità e' libero di spendere ciò che vuole... Se c'è li hai lo fai...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2015 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io! Davvero uno schiaffo alle persone che sono a casa senza lavoro.
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi dicessero tieni ti do 100mila euro, organizzaci il tuo matrimonio non saprei come spenderli!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne vogliamo parlare del viaggio di nozze o_O
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ke pessimo gusto , quell'abito sara' anche ricoperto d'oro ma e' davvero bruttooooo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito orrendoooooooooooo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Aprile 2014 Ferrara
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abito è orrendo e il viaggio di nozze a Capri da morir dal ridere. Spendere tanti soldi aiuta ma non è sinonimo di risultato eccellente in quanto per un matrimonio ben riuscito bisogna avere gusto ed raffinatezza (o per lo meno affidarsi a una wedding Planner che ne ha!). Peró se loro hanno la possibilità economica perché non farlo? Almeno fanno girare l economia. Non mi dispiacerebbe proprio averli come clienti!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma poi tutto sto matrimonio e vai a capri?????? ..............

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :-) beh un po' sa di trapunta da corredo della nonna :-)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ah ah ah ah

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Citando una mia amica"sembra un materasso"
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2015 Catania
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è vero..spesso chi non può esagera solo per apparire magari indebitandosi, è giusto realizzare i sogni di una figlia ma naturalmente nei limiti!!!ma se uno può perchè no...chi può e non fa vive scontento si dice dalle mie parti :-)

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Gegge ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Ma non ci giurerei sul fatto che non hanno altre spese a cui pensare... Purtroppo certe persone pur non vivendo nell'agiatezza farebbero debiti per una vita intera pur di dare feste del genere per ostentare uno status sociale che in realtà poi non hanno. I milionari è naturale che spendano queste cifre, il problema (e da qui le polemiche) è quando lo fanno persone con stipendi nella norma.
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anzichè spendere 100mila€ per un battesimo le direi di mettergleili su un libretto... nella vita non si sa mai, oggi han soldi da buttare, domani chi lo sa!!

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che l'abito sia orrendo!

• Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno fatto girare l'economia.. ben venga!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in tutto l'abito è davvero brutto

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se loro o meglio le loro famiglie possono permettersi ciò .... Ben venga! Giusto con il loro stile di vita. Cmq i negozi o stilisti a cui si sono rivolti i soldi li hanno presi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2015 Catania
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che un vestito da sposa sembra una trapunta...è vero che in tempi di crisi è un vero e proprio spreco ma è anche vero che ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole(certo se almeno lo facessero con gusto)...in ogni caso io con quella cifra avrei preferito estinguere il mutuo...ma di sicuro non hanno di questi problemi loro.

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che assurdità... come se spendere tutti questi soldi per poche ore sia una bella cosa.... in più se il vestito è quello in foto è un orrore!! Brutto mamma mia, non indosserei mai una cosa di quel genere!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che schifo.... Con 100000€ potresti sistemare casa o comunque fare molte altre cose .... Per un giorno mi sembrano proprio soldi buttati via
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Too much direi!!!!!!non è mica detto che se spendi tanto fai una cosa bella!!!!questione di gusti...in questo caso davvero brutti!!! Smiley winking Smiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beati loro ma che vestito orrendo sembra il piumone di nonna

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2015 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .....sinceramente sn senza parole!!!trovo tutto eccessivo xo' se s hanno i soldi.....cmq l'abito e' orrendo 1minimo d gusto...e' proprio vero ki ha il pane ma nn ha denti!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chissà se dovessero spendere altrettanto con lo stesso stile e grazia per il battesimo del bambino... povero piccolo!!!!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna l'eleganza non si compra!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! se possono permettersi cifre cosi alte perche no??

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi non offendiamoci se definiscono i matrimoni del sud come pacchiani ed eccessivi perchè ci sono questi esempi.... per fortuna sono pochi e rari ma fanno notizia :-(

Con la crisi che c'è oggi giorno centomila€ per un matrimio è assurdo ed è un schiaffo a chi muore di fame, ma ognuno coi suoi soldi fa come crede e se il padre è contento così fa bene a realizzare i sogni di sua figlia!!!

Al posto loro avrei speso meno per le nozze e il resto l'avrei destinato a qualcos' altro come una casa, un fondo per il bambino che verrà ma ripeto ognuno col suo portafoglio come crede e questa è la mia modesta opinione.

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Cri Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito è' orrendo!!!!!!!!!!!! Comunque se una persona può permettersi una cifra simile non capisco la polemica. Poi i gusti sono un'altra cosa...avrebbe preso un vestito così brutto anche se avesse speso 100 euro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... Beata lei, anzi, beati loro!!! Evidente che hanno soldi e che kmq nn gli interessa di sperperare! 100mila euro e c'e gente che muore di fame!! Mah... Questi ricchi non gli capirò mai...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piu ke un abito da sposa mi sembra un piumone..orrendo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo,va beh oscenitàààààààààààààààààààà

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione