Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Polemica per matrimonio da 100mila euro a somma vesuviana

Gaia , il 26 Settembre 2013 alle 13:19

Pubblicato in Matrimonio.com 179

L'hanno già definito come il matrimonio di una Cenerentola moderna. A Somma Vesuviana si sono sposati Annalisa Grimaldi e Vincenzo Indolfi Raia, entrambi 21enni figli di imprenditori. La festa è durata due giorni: cavalli bianchi, carrozze, limousine, bomboniere di Swarovsky e un abito avorio con...

L'hanno già definito come il matrimonio di una Cenerentola moderna. A Somma Vesuviana si sono sposati Annalisa Grimaldi e Vincenzo Indolfi Raia, entrambi 21enni figli di imprenditori.

La festa è durata due giorni: cavalli bianchi, carrozze, limousine, bomboniere di Swarovsky e un abito avorio con inserti in oro realizzato da Paola D'Onofrio delle 'Spose d Javier', pagato la modica cifra di 16 mila euro. Facendo un due conti, il tutto è costato circa 100 mila euro, che in tempi di crisi è una somma non propriamente accessibile a tutti.

A quanto pare Annalisa aveva scelto solo l'abito, però i genitori hanno voluto realizzare tutti i sogni che lei aveva fin da bimba. Insomma, le nozze sono state caratterizzate dalla presenza di 180 invitati, un pranzo inimmaginabile, bomboniere da capogiro per i testimoni, uno spettacolo pirotecnico, musica dal vivo e la presenza di noti cominci locali.

Il padre della sposa ha dichiarato che per vedere felice una figlia si farebbe di tutto e che ad ogni modo è una festa che si tiene solo una volta nella vita.

Per concludere, parliamo del viaggio di nozze, che sarà a Capri. Nel frattempo la famiglia sta per assistere ad un altro lieto evento: Annalisa e Vincenzo tra pochi mesi saranno in 3.

Matrimonio di 100mila euro

In tempi di crisi ovviamente la notizia ha fatto polemica...

Voi cosa ne pensate?smiley_smile.png

?tJIkUJJk6mFhTh1HDgjL3GDJjfpI1MPhaG9G4GY

179 Risposte

• G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se i gusti sono quelli dell'abito, i soldi li hanno davvero buttati via!!!!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Kiss

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quotissimo

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno con i propri soldi se guadagnati onestamente è liberissimo di scegliere come meglio investirli, spenderli o sperperarli. kiss

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd LOL

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd Grande

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io potrei avere una somma notevole di soldi, ma mai li sprecherei x tutte queste cose futili. La semplicitá, l eleganza e la sobrietá non fanno parte del matrimonio di questi 2 tizi. mio padre mi ha sempre insegnato di essere oculata anche quando i soldi non mancano, cosiì da non soffrirne quando invece vanno a mancare.. Ed aveva ragione.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che anche io avessi avuto la possibilita' di fare un matrimonio da 100 mila euro lo avrei fatto senza pensarci...che dovete fare sono ricchi e se lo possono permettere...poi credo io, per essere cosi ricchi non credo che quei soldi siano proprio puliti puliti diciamo....ma cmq sta di fatto che la polemica non sussiste...possono, era nelle loro possibilita' e lo hanno fatto, io non pensarei agli altri quando organizzo il mio matrimonio...eh ma con la crisi che c'è, loro la crisi non la sentono e quindi é normale che abbiano speso quello che potevano permettersi.....poi il vestito...bhe a me non piace affatto ma lei lo ha sognato fin da piccola e i gusti sono gusti, vale per lei come per noi...no?

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto ! Quoto Silvia ... in tutta questa storia a guadagnarci sicuramente sono stati i fornitori, non capita tutti i giorni di aver tra le mani persone con una disponiblità tanto elevata. Per quanto riguarda la cifra spesa sono del parere che ognuno dei propri soldi, quando sono guadagnati in modo onesto, si senta libero di spenderli come meglio crede... a patto però si segua l' eleganza e non scadere nel cattivo gusto.. senza offesa per la sposa ma con quella cifra a disposizione scelta l' ampia scelta l' ha avuta sicuramente e mi spiace sia ricaduta su questo abito/coperta !

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la questione non è quella. I matrimoni cosi ci sono sempre stati in Campania (io sono campana), solamente non sono tutti sui giornali. In Campania le persone hanno i reperti archeologici di Pompei nelle ville, vanno in giro in Ferrari, aprono mega negozi e ristoranti (o proprio location per i matrimoni, quelle che tutti vedono megagalattiche, cioè super kitsch) che puntualmente subiscono ristrutturazioni da record ogni 2 anni. Le persone spendono 100 mila euro per un matrimonio all'ordine del giorno in quei paesi e purtroppo non c'è da stupirsi ma ci sarebbe da essere indignati per come si vive in Campania, per come devono vivere le persone oneste in Campania.

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto tutto.... ma alla fine se uno se lo può permettere è giusto che spenda e spanda!

Lo so che si dovrebbe guardare fuori....

ma sinceramente se avessi avuto molti più soldi avrei speso 4-5.000 € per il vestito e non 1600 pagato a rate da me, s

arei andata in una lussuosa location da almeno 130 € a persona e non la metà,

mi sarei fatta seguire da una wedding planner,

avrei cosparso chiesa e location di fiori e non 750 € rinunciando a quelli per il ristorante !

Avrei fatto un viaggio non da 7400 € scegliendo l'america e messico per 3 settimane, come lista viaggio, ma sarei stata negli hotel più esclusivi, e sicuramente molte più giorni, scegliendo la classe Business per volare tante ore così...

Non avrei comprato cose on line per risparmiare e non avrei rinunciato a tutte quelle piccole e grandi cose troooooppo carine...

Quindi secondo me non si deve dire che non lo avremmo fatto più sfarzoso se avessimo avuto tanti soldi così.... sarebbe una bugia secondo me.

E' un po' come vivere in una villa, ma tanti hanno solo una casa da 60 mq.... non credo che venderemmo la villa per stare in una casa più piccola .... o passare da una Suv ad una panda perchè sennò si sperpera.

Deve essere tutto proporzionato... anche perchè non si potrebbe fare altrimenti!

Spero solo che aiutino le persone in difficoltà, le associazioni per i bambini e gli animali... quello sì!

Intanto saranno stati contenti i fornitori ... se non ci fossero persone così non mangerebbero manco loro...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facciamoci due domande quando si spendono soldi cosi, non ci vuole un genio.

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il vestito era orrendo e la situazione mi sa tanto di cafonata eleganza raffinatezza zero

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esagerazione e cattivo gusto.

Comunque fortissimi i commenti sul vestito!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto, non lo avevo notato! ahahahhaha Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh non si può non fare questo paragone perchè dalla foto sembra che attaccata alla gonna abbia un letto matrimoniale con piumone invernale

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahah aha Smiley laugh non t avevo letta ma abbiamo avuto la stessa impressione sull'abito!avrebbe potuto scegliere qualcosa di molto più bello a parità di costo se proprio quella somma la doveva spendere!!!

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2014 Crotone
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa penso? Che é assurdo spendere tutti questi soldi sia in tempo di crisi sia in tempi migliori. Anche se i soldi per alcuni non rappresentano un problema credo comunque che non debbano essere sciupati. Realizzare i propri sogni si, ma con moderazione! Credo che alla fine in un matrimonio ció che conti sia l'amore talmente forte tra due persone che decidono di donarsi completamente l'uno all'altro...senza riserve. E allora va benissimo anche spendere "solo" qualcosa in meno!!!
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito sembra un copri piumino Smiley sad ho visto le bomboniere dei gatti di cristqllo con swaroski (e dalla foto sembra quasi a grandezza naturale ) ..proprio la classica bomboniere che uno spera si rompa velocemente!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa ne penso? che il vestito della sposa è terribile!! Smiley xd credo che per 16000 euro avrebbe potuto avere decisamente di meglio....per il resto lo trovo un'ostentazione e uno sperpero di soldi...in questa community ci sono sposine che hanno saputo realizzare un matrimonio da favola con dettagli curatissimi spendendo un quinto e forse meno di quello che han speso loro...poi per carità ognuno coi propri soldi fa quel che vuole...io la trovo un'esagerazione indipendentemente dal tempo di crisi che stiamo vivendo...fatico a capire come possono averli spesi non mi sembra abbiano fatto chissà che di eccezionale...i fornitori avran visto una bella gallinella da spennare Smiley xd

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scusate con tutti i soldi che aveva andava da bassetti trovava lo stesso piumone a molto meno !

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahahah è vero!!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, sarebbe stata la scelta più sensata.

Purtroppo avere i soldi non vuol dire avere anche buon gusto, eee vabbè.

(P.s. anche la damigella....mmmmmboh! sembra più un vestito da can-can per il Moulin Rouge...)

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! Questa è la dimostrazione evidente del fatto che il buon gusto non si compra.

Poi i soldi ce li hanno, è giusto che li spendano.

• Rispondi
  • Kety
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti forse con uno stile impero sarebbe stata divinamente!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!! Buahahahah!! Smiley xd Inoltre, a gravidanza così avanzata io avrei optato per un altro modello....le sta davvero male Smiley atonished

Per la somma....contenti loro...! Almeno hanno dato da mangiare a qualcuno Smiley winking

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahahahhahaahhaha quoto al 100%

• Rispondi
  • Kety
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con tutti quei soldi poteva scegliere un abito decente anzichè un piumone...................! Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che abbiano scelto una meta così vicina perchè lei è vicina al sesto mese di gravidanza.. sicuramente non si sono fatti mancare nulla prima e dopo si rifaranno con un altro viaggio!!! Cmq l'abito sarà costato tanto ma non mi piace per niente! Mi auguro solo una cosa: che oltre ad avere speso tutti quei soldi per il ricevimento, abbiano fatto mooooolta beneficenza!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto l'abito non mi piace!! concordo con manu .. sembra un piumone!!! per carità ognuno è libero di spendere e spandere come vuole con i propri guadagni, ma a volte sembra proprio che la gente non capisca il valore di certe cose!! il matrimonio cristiano, non si basa su abiti, regali,.. costosi! si basa sull'amore di due persone!! ti sposi di fronte a Dio e di certo non c'è bisogno di tutto questo sfarzo!! ma ripeto, ognuno è libero di fare come vuole!!! ..

ps: l'abito però è inguardabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Osceno l'abitoooo....veramente un piumone...per il resto , se li ha li spendi! in Campania sposarsi è una tradizione...resta il fatto che spendere tt qst soldi per me è un SPRECO!!!!

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione