Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Polemica per matrimonio da 100mila euro a somma vesuviana

Gaia , il 26 Settembre 2013 alle 13:19

Pubblicato in Matrimonio.com 179

L'hanno già definito come il matrimonio di una Cenerentola moderna. A Somma Vesuviana si sono sposati Annalisa Grimaldi e Vincenzo Indolfi Raia, entrambi 21enni figli di imprenditori. La festa è durata due giorni: cavalli bianchi, carrozze, limousine, bomboniere di Swarovsky e un abito avorio con...

L'hanno già definito come il matrimonio di una Cenerentola moderna. A Somma Vesuviana si sono sposati Annalisa Grimaldi e Vincenzo Indolfi Raia, entrambi 21enni figli di imprenditori.

La festa è durata due giorni: cavalli bianchi, carrozze, limousine, bomboniere di Swarovsky e un abito avorio con inserti in oro realizzato da Paola D'Onofrio delle 'Spose d Javier', pagato la modica cifra di 16 mila euro. Facendo un due conti, il tutto è costato circa 100 mila euro, che in tempi di crisi è una somma non propriamente accessibile a tutti.

A quanto pare Annalisa aveva scelto solo l'abito, però i genitori hanno voluto realizzare tutti i sogni che lei aveva fin da bimba. Insomma, le nozze sono state caratterizzate dalla presenza di 180 invitati, un pranzo inimmaginabile, bomboniere da capogiro per i testimoni, uno spettacolo pirotecnico, musica dal vivo e la presenza di noti cominci locali.

Il padre della sposa ha dichiarato che per vedere felice una figlia si farebbe di tutto e che ad ogni modo è una festa che si tiene solo una volta nella vita.

Per concludere, parliamo del viaggio di nozze, che sarà a Capri. Nel frattempo la famiglia sta per assistere ad un altro lieto evento: Annalisa e Vincenzo tra pochi mesi saranno in 3.

Matrimonio di 100mila euro

In tempi di crisi ovviamente la notizia ha fatto polemica...

Voi cosa ne pensate?smiley_smile.png

?tJIkUJJk6mFhTh1HDgjL3GDJjfpI1MPhaG9G4GY

179 Risposte

• S
    Sposa Precisa Maggio 2014 Brescia
    Silvia&maicol.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono sempre più convinta che fare un matrimonio fine, elegante e raffinato, abbia poco a che vedere con la cifra che si spende...io un abito del genere non l'avrei mai indossato neppure se me lo avessero regalato...sembra un abito da gipsy!

Poi se è incinta al 6° mese sembrerà una pallina con quell'abito.

Aggiungiamo la tipa che regge il vestito a sn con tutti i cosciotti in bella vista...

Insomma, la solita cafonata napoletana, e te lo dice una napoletana!!!

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto tutto quello che dici,non avrei saputo esprire meglio il concetto.

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che ho detto io!! un piumone!! Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahha ho pensato alla trapunta del letto anche io!!!! e quoto tutto quello che hai scritto!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte che l'abito sembra un tendone da circo imbottito. Un piumone extra large. Terribile. Di cattivo gusto sicuramente.

Per il resto se se lo possono permettere perchè no. Basta che però facciano anche un pò di beneficenza se no è vergognoso, uno sperpero. Un vizio spropositato e un'ostentazione estrema. Crisi o non crisi.

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che speco!!!!non condivido...

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L' abito m ha ricordato un piumone per il letto matrimoniale ma sono gusti!secondo me il matrimonio è la promessa davanti a Dio di amore eterno,per cui penso che sia piacevole organizzare una festa carina e pensata nei dettagli,ma uno sfarzo così scenico tanto per ostentare un'agiatezza economica mi sembra ridicolo e inutile perchè si perde il valore vero del matrimonio. Con 100mila euro potevano fare cose molto più utili.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che se uno ne ha la possibilità perchè no????se fossi miliardaria farei pure io le cose in grande...

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

Anch'io lo trovo eticamente orrendo, però probabilmente nel terzo mondo troverebbero eticamente orrendo un matrimonio da 10mila euro. Personalmente, spendere solo per un matrimonio una cifra simile mi sembra completamente assurdo, ma magari ad averli viene spontaneo non badare assolutamente al risparmio.

Per quanto riguarda il vestito, non mi piace per niente, lo trovo eccessivo.

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

100.000 euro e poi il viaggio di nozze a Capri? Non ci posso credere...per quanto sia meravigliosa l'isola (cosa ovviamente indiscutibile) ma tanti soldi per poi andare al mare dietro l'angolo? Essendo campani possono andarci a fare una passeggiata dalla mattina alla sera... tutto per stare vicino a mamma e papà??

Per carità, ognuno il suo ma a me personalmente sembra allucinante...

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto eticamente la cosa sia orrenda ( e anche il vestitoSmiley winking ) queste cose sono sempre esistite e sempre esisteranno.

Aggiungo anche che agli occhi di tanti che abitano in paesi del terzo mondo anche i nostri matrimoni molto più modesti risulterebbero eccessivi. Purtroppo è tutta una questione di punti di vista.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se uno c'è li ha è giusto che li spenda come preferisce, io sicuramente con 100.000 € mi compro un appartamentino ma d'altronde non sono figlia di un imprenditore! una cosa è certa il suo vestito non mi piace con € 16.000 a disposizione avrei fatto sicuramente altre scelte

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se grimaldi è il grimaldi che penso della grimaldi line.... beh... allora è stato anche sobrio il matrimonio avendo speso solo 100mila... se avessero voluto potevano fare anche molto ma molto di più.

sarei curioso di vedere l'abito dal vivo perchè così dalla foto sembra molto un abito da sacerdote con quei tessuti e colori

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno dei suoi soldi può farne ciò che meglio crede, l'importante è che siano soldi onesti! Poi l'eleganza, la finezza e il buon gusto non si comprano nemmeno con tutto l'oro del mondo e in questo caso sono del tutto assenti!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente chi li ha è giusto che li spenda! peró mi viene naturale contestare l'abito orribile e il viaggio di nozze...han speso tutti 'sti soldi e poi vanno in viaggio di nozze a Capri?! Dove potrebbero andare tutti i week end?! Mah!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto abito....volgare nn sempre ostentare danaro e simbolo di eleganza
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beati loro.....noi ci svegliamo tutti i giorni...cn mille domande..ce la faremo? Riusciremo a coprire tutte le spese? Ce lo possiamo permettere? Cmq a potuto pure spendere 16 mila € l abito,ma e orrendo!!!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

100 mila euro mi compro un appartamento!!! Beati loro ke possono...cmq mi sembra esagerato ma non li critico come non critico Belen! I soldi sono loro dunque li spendono come meglio credono!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione