Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marti
Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza

Polinesia: è pericoloso andarci?

Marti, il 7 Giugno 2014 alle 17:26 Pubblicato in Luna di miele 0 17

Ciao ragazze!

Stavo girovagando in rete per leggere qualcosa sulla polinesia e ho letto che negli anni 60-70 hanno fatto test con bombe atomiche in due isole della polinesia (distanti da tahiti etc ma comunque "vicine"). Ora mi è sorto il dubbio che sia pericoloso per la salute andarci (noi ci staremo 6 notti). Voi cosa ne sapete in proposito?

polinesia

17 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 10 Giugno 2014 alle 19:41
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che stupidaggini sono è pericoloso solo che dopo non vorrai pou tornare indietro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo anche io! Se poi guardi il sito della farnesina è uno dei posti più tranquilli che esistano!!! Io credo sia pericoloso non andarci!!!! :-)

    Cmq se vuoi un consiglio 6 notti sono un poche...neanche il tempo di riprenderti dal fuso orario che devi tornare!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah! Concordo! Se il sito della Farnesina non indica rischi particolare al riguardo... vai tranquilla!

    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Saggio Agosto 2014 Modena
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CONCORDO IN PIENO!!! Smiley angry

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico pericolo della Polinesia è l'attacco cardiaco quando si paga l'agenzia!!!!
    Smiley winking
    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uhm...parli di mururoa .. ma test atomici sono stati fatti un po' dappertutto .. nevada ed altre parti negli stati uniti ... russia (quindi non troppo distate da noi!) , korea del nord ....

    la polinesia e' un paradiso .. dove nn ci sono animali , insetti, rettili ecc pericolosi ...solo squali in acqua !

    l aria profuma dei loro fiori nazionali Il tiare' e il frangipane ... mare molto bello ..simile alle maldive su alcune isole ..

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se su viaggiare sicuri non hanno menzionato nulla in proposito andateci davvero senza pensieri e godetevi quell' angolo di paradiso Smiley winking

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo evitato l'africa anche per la profilassi malaria etc., e non avevo pensato a questa cosa della polinesia. Certamente li sentiamo (purtroppo) anche qui, però lì è proprio la zona...chiaramente guerriglia o altro ti dico anch'io che va evitata e stop, però anche sul sito viaggiare sicuri non accennavano niente di tutto ciò..

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quot anzi, STRAquoto!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragionissimo su questo, guarda anche io quando dovevamo scegliere la meta del viaggio mi sono posta 2000 domande sui relativi itinerari ... mi sarebbe piaciuto molto il Madagascar oppure Zanzibar ma essendo già delicata con lo stomaco avevo letto della profilassi e degli effetti per cui ho evitato, in agenzia allora mi dissero che molti vanno in quei posti anche senza ma ho sinceramente voluto evitare rischi ed optare per una soluzione diversa. Ho avuto modo di constatare che l' avete già scelta come meta per questo ti ho risposto di andar senza pensieri .. fossero stati problemi come malattie infettive oppure guerriglia ti avrei consigliato diversamente ma essendo relativi all' atomica anni addietro, i suoi effetti son convinta li stiamo avvertendo adesso anche noi a distanza di km e km per cui Smiley winking

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, hai ragione. Però ammetto che leggere queste cose non mi fa star serena Smiley sad

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non avessi il terrore dell aereo e delle ore di volo eccessive ci sarei andata mooooolto volentieri

    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahhahah bella questa!!!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che sarà pericoloso per il mio portafogli Smiley laugh
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che oggi siano poche le aree non a rischio al mondo.. chi per guerra civile, chi per avvelenamenti .. in teoria dovremmo scappare anche dall' Italia visto tutto quello che sta accadendo tra gli scandali sulla terra dei fuochi alla centrale nucleare che comunque avrà portato delle conseguenze su tutto il territorio nazionale nonostante la distanza. godetevi, per come la vedo io, la vostra luna di miele Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2015 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Italia in 4 ore siamo in ucraina....era esplosa una centrale nucleare...quindi...io non avrei problemi ad andare...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sarà pericoloso quanto farsi una lastra al massimo, ma proprio al massimo!!!! ;-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione