Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Principiante Maggio 2020 Napoli

Polinesia fai da te si può? quali isole scegliere?

Maria, il 31 Ottobre 2019 alle 09:00 Pubblicato in Luna di miele 0 20

Ciao a tutti!

Crei bisogno di vostri consigli! in particolare da parte di qualcuno che è gia stato in polinesia.

Mi sposo il 1 maggio 2020 , sarà quello il periodo in cui faremo anche la luna di miele. La polinesia è un sogno proibito e speravamo di rientrare nel budget. Mi domandavo quali fossero le isole più belle e quanto tempo dedicare ad ognuna. Se è possibile il fai da te perche siamo persone abbastanza libere dagli schemi che potrebbe fornirci un'agenzia, tuttavia organizzando il viaggio da sola temo il pericolo di ritardi nei voli essendo necessario fare diversi scali. Insomma avrei bisogno di parlare con qualcuno che in polinesia ci è gia stato. grazie a tutti

20 Risposte

Ultime attività da Serena, il 26 Febbraio 2020 alle 16:17
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo organizzato da soli Giappone e Polinesia! E' fattibile si!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ti rispondo perché capisco il tuo cruccio. Io sono una che organizza sempre da sola e quindi ero “rodata” ma capisco chi non è abituato. Ma voglio aiutarvi a riflettere: se si sceglie da soli (hotel su booking) si leggono mille recensioni prima e si decide una sorta di itinerario in base alle proprie personali esigenze. In agenzia molto hanno hotel convenzionati, per es a bora bora avevo selezionato un hotel che sembra perfetto ma poi leggendo le recensioni non era gran che ed era uno dove le agenzie mandavano tanta gente (per il prezzo buono su un’isola costosa). A prescindere dal compenso dell’agente non sottovalutare e non sottovalutate la comodità di scegliersi gli hotel come li si vuole (es io volevo wi fi in camera che sembra una cavolata ma molti hotel costosissimi non ce l’hanno).

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se post datato rispondo perche quando cercavo io informazioni, non trovavo cose molto utili.
    Allora è assolutamente possibile.
    Noi facciamo 7 giorni, 4 a Taha’a (a fianco di Bora Bora) e 3 a Rangiroa. Prezzo solo hotel (resort 4 stelle entrambi) 4mila euro tot. Aggiungi il carnet dei voli tra i 500/600 euro a seconda della stagione e con 5mila per 1 settimana te la cavi. Dipende comunque dalle proprie esigenze, i resort sono costosi ma accessibili fuori Bora bora, se si vuole risparmiare ci sono anche appartamenti economici in affitto anche nelle isole piu costose.La verità è che bisogna agire in base a due soli fattori: mese di viaggio e anticipo nella prenotazione. Io ho cercato di prenotare tutto entro natale (nuove proposte di matrimonio nuova gente che prenota) e infatti prezzi e disponibilità a gennaio erano molto diverse per Agosto (mese in cui andró io).Per il resto coraggio ragazze da sole si puo fare tutto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Settembre 2020 Matera
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Si è possibile. Noi partiamo a ottobre e ho fatto tutto io da sola 😊 Facciamo 6 isole in 3 settimane. Partiamo da Parigi con una compagnia low cost.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pescara
    La S ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io sono curiosa..ed interessata a questo topic. Come vi state organizzando?
    Noi siamo alle prese con l'argomento luna di miele e il cruccio è fai da te o agenzia??🤔 soprattutto ovviamente per risparmiare..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria! alla fine hai risolto? hai organizzato da sola?

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, bentrovata in Community! ❣️

    Per facilitarti la ricerca di informazioni, ti indico qui sotto i topic in cui le altre spose hanno già parlato di questa destinazione. Leggi le loro opinioni ed interagisci qui:

    Consigli Polinesia

    Ti passo anche il relativo catalogo da sfogliare per scoprire tutti i segreti di questa località:

    Polinesia Francese

    Quanto alla location, quale hai scelto?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andremo a Settembre e ci costa 13.700
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Maggio 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In tutto quanto vi è costato?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Maggio 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bel giro! quanto avete speso invece in australia? avete fatto assicurazioni varie? in che periodo?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Maggio 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, grazie mille per le info! quanto vi è costato il viaggio? in che periodo partirete?

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo stati, però non lo abbiamo organizzato da soli😊 noi siamo stati sul isola Moorea e Bora Bora. Noi siamo stati una settimana a Isola. Moorea e stata piu per fare escursioni e Bora Bora per farci una settimana di relax e massagi😄
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto e sono sopravvissuta. Se già viaggiate in fai da te non c’è nulla di diverso in altre destinazioni.
    Tra l’altro è anche possibile farla in low budget, ormai è raggiunta anche da una low cost francese e da United per cui il monopolio della tratta è in declino e con 1200 euro ci si arriva tranquillamente. Per dormire poi spazi da 50 a mille mila euro a notte.
    Il mio consiglio è fare un po’ isole della società è un po’ atolli in modo da avere un quadro più ampio della Polinesia.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria! ti parlo da persona che ha lavorato all'ente del turismo dove tra i vari clienti c'era appunto la Polinesia per quanto riguarda la comunicazione, marketing. Ricordo nel breve periodo in cui ci sono stata che venivano sconsigliati i viaggi fai da te poiché ci sono mille isole con mille voli e mille tratte diverse, quindi capitava spesso che la gente andasse in confusione. Vedo però che altre persone l'hanno fatto, quindi penso sia possibile. Ti consiglio solo di stare molto attenta Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fattibile, lo stavo valutando pure io, ed ho notato che i voli interni sono molto cari, quindi di solito si fa tahiti+moorea in traghetto+bora bora in aereo; se voi vedere di più a prezzi ragionevoli (rispetto ai grandi alberghi del luogo) ci sono le crociere in catamarano base 6/10 cabine quindi 12/20 ospiti, da 10, 7 o 4 gg (10gg da taghitoihiti solo in un senso, 7 gg da raiathea con ritorno li, 4 gg stessa cksa meno isole) in dipendenza da quante isole vuoi toccare. Dei miei amici hanno fatto tahiti+ moorea traghetto +aereo a raiathea e da lì giro in catamarano di 7 gg 5 isole, loro hanno prenotato con un tour operator, ma è possibile fare da soli.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi abbiamo fatto in fai da te (a prima siamo stati 4 settimane in Australia, quindi è stato un viaggio lungo e lo abbiamo dovuto organizzare con pazienza e attenzione).

    In Polinesia abbiamo fatto un totale di 10 notti: la prima a Tahiti perchè l'aereo atterrava molto tardi (verso le 23), poi il giorno dopo siamo partiti per Moorea col traghetto e siamo rimasti 4 notti in un resort (Hilton).

    Da Moorea poi abbiamo preso l'aereo (Air Tahiti, è l'unica compagnia che fa i collegamenti tra le isole ed è molto cara purtroppo) e siamo rimasti 4 notti a Bora Bora (resort Conrad).

    Da Bora Bora poi siamo tornati via aereo a Tahiti, dove abbiamo fatto l'ultima notte prima di imbarcarci la mattina seguente sull'intercontinentale.


    I resort li abbiamo prenotati come solo pernottamento e abbiamo pagato tutti i pasti e gli extra in loco (è tutto molto caro, e purtroppo la formula all inclusive non esiste in Polinesia).


    Fai conto che per le 8 notti tra Moorea e Bora Bora abbiamo speso tra resort, pasti, bevande etc sui 10000 (esclusi voli e le due notti a Tahiti, dove abbiamo speso molto meno!).


    Abbiamo prenotato tutto tramite Booking e i siti delle compagnie aeree (puoi anche usare Skyscanner per comparare le varie opzioni). Entrambi i resort hanno capito che eravamo in viaggio di nozze senza nemmeno che lo dicessimo e ci hanno fatto un upgrade di camera gratuito + bottiglia di champagne offerta, quindi non è vero che queste cose si ottengono solo con le agenzie!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il Vostro periodo sarebbe ideale come lo è Settembre! Noi ci siamo affidati a First Viaggi dopo svariati preventivi. Lo trovi tra i fornitori di Matrimonio.com, prova a mandargli una mail =)

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è fattibile, ma con un gran impegno nella costruzione del viaggio... noi andremo in Polinesia ma alla fine abbiamo optato per l' agenzia perchè ci veniva a costare meno del fai da te... Io ho provato a costruirmelo da sola... la cosa più problematica che ho riscontrato sono i voli per spostarsi sulle varie isole (soprattutto gli atolli) e i pass... inoltre se vuoi andare nei mega resort con il fai da te trovi pernottamento e prima colazione, noi in agenzia alla fine allo stesso prezzo abbiamo pensione completa... noi faremo Tahiti, Moorea e Bora Bora, facendo già diversi giorni negli Stati Uniti prima non siamo riusciti a fare anche l' atollo...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ☺️ Praticamente il tuo è la luna di miele perfetto: 3 isole e 3 esperienze diverse! 😍 noi non siamo ancora stati in agenzia per informarci e per farci consigliare dato il periodo (le 2 settimane di ferragosto)! Comunque il tuo è già un bellissimo spunto!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    ti consiglio a occhi chiusi di prenotare in agenzia: sei dall'altra parte del mondo e se ti succede qualsiasi cosa loro ti garantiscono assistenza nella tua lingua e risolvono in caso di cancellazioni/ritardi dei voli. In più ti danno un sacco di informazioni utili su dove andare e cosa vedere.

    Noi faremo la lista nozze in agenzia così che il viaggio sia pagato per la maggior parte dagli invitati.

    Faremo in Polinesia 10 giorni su 3 isole diverse in modo da vedere più ambienti differenti: Moorea per le escursioni via terra e per visitare una fabbrica di perle, bora Bora perchè ha la laguna più bella di tutte e Tikehau, un atollo con un solo resort gestito da Polinesiani in modo da conoscere anche la cultura del posto.

    Se hai bisogno di altre info chiedi pure =)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione