Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2025 Napoli

Polinesia o isole Fiji

Sara, il 15 Gennaio 2025 alle 21:26 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Salve a tutt*
Stiamo organizzando il viaggio di nozze e siamo indecisi tra Polinesia Francese o isole Fiji, mi piacerebbe avere un feedback da voi per chi c’è stata o ne ha sentito parlare.

Grazie a tutti

17 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 7 Aprile 2025 alle 16:08
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2025 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Elisa, anche io farò il tuo stesso viaggio e mi piacerebbe contattarti per chiederti alcune informazioni sulle Fiji se non è un problema.

Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2025 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente mi farebbe un sacco piacere se ci potessimo sentire! Avere dei pareri concreti e utilissimo in questo momento di organizzazione generale 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tramite agenzia, siamo partiti il 16 settembre e tornati il 6 ottobre.
    Abbiamo fatto un viaggio molto itinerante in Giappone e la parte più rilassante l'abbiamo destinata appunto alle Fiji. Siccome comunque sono 9 ore di volo vi consiglio nel caso di spezzare come abbiamo fatto noi, ovvero terminare il viaggio in Giappone arrivando a Tokyo senza visitarla.
    Da lì vi fate il volo diretto per le Fiji, fate la settimana alle Fiji e al rientro visitate 3/4 giorni Tokyo così non fate 24 ore di viaggio no-stop per rientrare in Italia!Se vuoi un po' più di info dettagliate possiamo sentirci senza problemi, mi sarebbe piaciuto avere dei pareri da qualcuno prima di me ma non avevo nessuno a cui chiedere 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2025 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa!

Anche io ed il mio compagno stiamo organizzando il viaggio di nozze e siamo indecisi proprio sull’itinerario che avete fatto voi 😍 come lo avete organizzato? In autonomia o con agenzia? Quanti giorni avete fatto?

Grazie mille!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh il prezzo è stato ovviamente alto, stavamo intorno 13'000, tutto compreso, anche le colazioni, le cene e a volte i pranzi (non abbiamo fatto mettere tutti pranzi perché magari saremmo stati in giro in gita), i biglietti degli aerei interni tra le isole e la maggior parte delle gite, perché non volevamo assolutamente pensare a nulla (un paio di gite le abbiamo invece prenotate con GetYourGuide, perché volevamo scegliercele lì per lì in base a come ci girava). Più che altro costa tanto l'aereo. Però chi sa magari prenotando molto prima può darsi si trovino delle offerte. Si può risparmiare qualcosa non andando negli hotel (anche se per il viaggio di nozze mi sembra un peccato) ma andando in piccoli alberghetti privati. Poi comunque ci sono hotel di varie fasce di prezzo, quelli extra lusso ma anche i tre stelle.

Comunque sono soldi ben spesi! Una delle esperienze più belle della vita!

Ah aggiungo che come giornate siamo stati 3 giorni a tahiti, 2 a moorea, 4 a bora bora e 3 a rangiroa, più due/tre giorni per il viaggio.

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Novella Agosto 2025 Trieste
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Giulia! Contatterò…
    Posso chiederti su che prezzo sei riuscita a rimanere?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Polinesia, scusa ho scritto Polonesia hahahah 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì abbiamo organizzato con l'agenzia "Sognando il Mondo". La trovi anche qui su matrimonio.com. Sta a Roma, ma magari organizza anche online/telefonicamente se non siete di Roma, chi sa. Per la Polinesia è stato un grosso colpo di fortuna, perché Stefano dell'agenzia era stato anche lui proprio in viaggio di nozze in Polonesia francese e quindi ci ha organizzato il viaggio perfettamente.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Novella Agosto 2025 Trieste
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti sei hai organizzato con qualche agenzia? Grazie mille😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla! È stato un piacere 💕
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2025 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, sei stata super dettagliata nella descrizione del tuo viaggio. Se dovessi decidere per la Polinesia , sicuramente prenderò spunto dai tuoi preziosi consigli. Grazie ancora 🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo stati in Polinesia francese come viaggio di nozze nell'Ottobre 2023. Le isole che abbiamo girato sono state Tahiti -> Moorea -> Bora Bora -> Rangiroa.
    Tutte bellissime! La particolarità a livello geografico è che Tahiti è la più nuova come isola, è tutta montagna senza atollo, mentre, in ordine, le altre sono più antiche, Bora Bora ha montagna più atollo, fino a Rangiroa che è la più antica di tutte (infatti ha solo l'atollo, senza montagne centrali).
    C'è chi dice che ci si annoia, ma noi personalmente non le abbiamo trovate affatto noiose, abbiamo prenotato varie gite e le cose da fare in realtà sono molte. Al di là del relax, delle spiagge e del fatto che queste isole sono un paradiso sensoriale, le gite che abbiamo fatto sono state: a Tahiti giro dell'isola durante il quale ci hanno portato a vedere un giardino botanico, le cascate, il coloratissimo mercato di Papeete, Point Venus con il suo faro, il museo della storia, la coltivazione e classificazione delle perle nere, fabbrica dei succhi di frutta, alcuni idoli e templi a cielo aperto. A Moorea invece abbiamo visto l'entroterra (oltre al mare a portata di mano perché l'albergo era sulla spiaggia), anche qui con dei templi nella natura, viste mozzafiato, coltivazioni di ananas e assaggi di ananas 🍍 😋 A Bora Bora siamo stati alla spiaggia di Matira completamente bianca e vuota tutta per noi praticamente! Poi gita in barca per andare a nuotare con gli squaletti, le razze e per vedere le mante che nuotano tutte insieme sul fondale, nuotare in mezzo ai coralli e ai pescetti coloratissimi, poi abbiamo affittato le biciclette e siamo arrivati fino a Vaitape, cittadina principale piena di negozi di souvenir e soprattutto di perle nere, ma anche di pezzi d'arte polinesiani. A Rangiroa infine sembrava di stare su un altro pianeta: siamo andati con una barca fino alle sabbie rosa dove c'è un paesaggio desolato unico al mondo, difficile da descrivere e poi la laguna blu, un piccolo pezzo di paradiso, la guida ha cucinato per noi sulla spiaggia, abbiamo attraversato una foresta di sole palme, al ritorno al passo Tiputa abbiamo visto i delfini. Siamo andati alla laguna verde dove ci siamo rilassati, abbiamo mangiato piatti squisiti (in Polinesia è tutto per lo più a base di pesce e frutta) e abbiamo un po' pagaiato in kayak. La domenica abbiamo preso la bicicletta e siamo arrivati alla cittadina Avatoru dove stavano celebrando la messa in una chiesa, le persone erano tutte lì, poi abbiamo continuato a girare e abbiamo incontrato dei pescatori al passo tra i due motu. Insomma ci si rilassa, ma si fa anche tanta attività, se si organizza bene il viaggio e se piace conoscere la cultura del posto e la natura! Poi se invece si vuole solo relax basta sdraiarsi sotto le palme 😎 attività rilassanti ovviamente ce n'è a iosa: gli alberghi sono praticamente tutti sul mare, dotati di tanti punti di relax con spiagge, piscine e bar. Quindi ci si può riposare tranquillamente dopo le gite.Spero di esserti stata utile! Ho scritto tanto perché ancora mi emoziono quando ripenso a quei posti! Avrei ancora altro da scrivere, ma sto cercando di trattenermi e di riassumere 😆 Sono cose che non si fanno tutti i giorni, ne vale la pena davvero! 😍 Ti faccio tanti auguri per tutto 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati alle Fiji, per la precisione sull'isola di Matamanoa e ci siamo trovati benissimo: posto magico e atmosfere stupende.
    Ovvio che è stata una parte di vacanza estremamente rilassante, più di 5 giorni penso vi annoiereste (noi abbiamo unito le Fiji al Giappone)Polinesia o isole Fiji 1

Polinesia o isole Fiji 2
    Polinesia o isole Fiji 3

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, a gusto personale sceglierei le Fiji perché un po' meno gettonate, anche se mio fratello è andato in viaggio di nozze in California e Polinesia ed è rimasto incantato. Mi ha detto anche, però, che sono isole di solo relax totale.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, noi siamo andati in viaggio di nozze in Polinesia Francese ad agosto. Abbiamo fatto due isole: Rangiroa, uno degli atolli più grandi al mondo, e la celebre Bora Bora. Che dire, un vero e proprio paradiso! Smiley love Molti decidono di fare Moorea e Bora Bora, che alla fine sono simili come conformazione, ma noi volevamo fare due isole molto diverse fra loro: Bora Bora è molto verde mentre Rangiroa, essendo un atollo, è tutta spiaggia e palme. Sicuramente è una bella spesa, se uno decide di non andare nei resort ma in dei bungalow più spartani, sicuramente riesce a risparmiare. D'altronde il bello del viaggio di nozze è anche essere coccolati quindi non abbiamo voluto rinunciare alla comodità dei resort. Ci sono tantissime escursioni da fare ma ovviamente anche quelle hanno un prezzo elevato.

Sulle Fiji purtroppo non so dirti non essendoci stata.

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono innamorata delle foto della Polinesia francese scattate dai nostri amici che sono andati lì in viaggio di nozze!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della polinesia ne ho sentito parlare bene però comunque sono 2 mete simili e belle
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione