Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Porta confetti uncinetto😱🤔

Francesca, il 23 Novembre 2020 alle 22:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Ragazzeeeee! Aiutooo, ho bisogno di voiiii! Vi spiego brevemente. Io non sono assolutamente la tipa a cui piacciono le bomboniere della serie gingilli ecc..non mi piace riceverli e di conseguenza non avrei voluto farle nemmeno al mio matrimonio, per questo volevo fare solo la beneficenza. Mia...
Ragazzeeeee! Aiutooo, ho bisogno di voiiii!
Vi spiego brevemente. Io non sono assolutamente la tipa a cui piacciono le bomboniere della serie gingilli ecc..non mi piace riceverli e di conseguenza non avrei voluto farle nemmeno al mio matrimonio, per questo volevo fare solo la beneficenza. Mia suocera, da buona donna del sud, ci teneva al fatto che comunque venisse fatto qualcosa e quindi farò delle piantine grasse o aromatiche alle quali attaccherò il cartoncino della beneficenza fatta. Il punto è, una cara amica di mia mamma fa tutte cose all’uncinetto e mi ha proposto di farmi delle bomboniere all’uncinetto. A me personalmente non fanno impazzire, mi sembrano antiquate. Però da una parte ho paura di offenderla a non accettare. Dato che comunque me le regala avevo pensato di darle in più con i confetti dentro, però non lo so. Vorrei un consiglio da voi. A voi piacciono questo tipo di oggetto? Le usereste? O avete qualche idea di qualcos’altro all’uncinetto, magari meno antico? Aiutatemiiiiii🙏🏻🙏🏻
Datemi consigliooo🙏🏻😫Vi lascio foto. Non è proprio quello che mi ha fatto, ma è molto molto simile..cfb_1712856.jpg

55 Risposte

  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che tua mamma sia sposata..... se non ha scelto lei le cose per il suo matrimonio credo possa capire come ti senti tu... se le ha scelte invece.... perchè negarlo a te? Tua sorella sceglierà le sue cose se non è ancora sposata... e il tuo fidanzato....... bè.... da quando in qua i futuri mariti hanno il diritto di esprimere il loro parere rispetto a bomboniere fatte con l’uncinetto???? 😂
    Dipende da quanta importanza gli dai tu a questa cosa.... ogni una di noi ha le proprie priorità...
    Ricirdati di farci sapere 😂♥️😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche questa mi sembra un'ottima idea! Si tratta solo di trovare un altro oggetto da lavorare all'uncinetto... così metti d'accordo tutti (anche te stessa).

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah certo ti capisco! Non li senti tuoi..io credo siamo molto caratteristici, e molto delicati! Ma se tu non li senti “tuoi” valuta bene...o al massimo fai un sacrificio per fm😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, chiedi alla signora se ti può fare un sacchettino per confetti, oppure sceglilo insieme a lei (di solito chi ama l'uncinetto ha un sacco di modelli a cui ispirarsi), poi fallo vedere ai tuoi familiari e dì che ti sei innamorata di quel sacchetto Smiley sexy Ti vogliono bene, quindi senz'altro si accontenteranno del modello che tu preferisci. Tanto, vedo che ti sposi a settembre dell'anno prossimo... da qui ad allora riuscirai a convincerli. La capacità di persuasione fa parte del corredo delle future spose Smiley laugh

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lavoro l'uncinetto e ti posso dire che la signora che ha fatto il lavoro è stata molto brava. Per non offenderla, perché non le fai creare un coprivaso per le piantine? A lei farà piacere, avrai qualcosa di utile ed esteticamente carino e non antiquato, che anzi arricchirà il tuo cadeaux
    Sicuramente saprà fare da sola, ma su youtube potrà trovare molti tutorial.
    Ti lascio un video esempio qui di seguitohttps://pin.it/4DR2Smi

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci avevo pensato. Effettivamente potrei sbrigarla così..il fatto è che al mio fm e alla sua famiglia piace! Anche a mia mamma! Non fosse piaciuta a tutti, ma a loro piace! Questo mi mette più in difficoltà. 😫
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Francesca, sono oggetti che possono piacere o non piacere (a me personalmente non piacciono) ma il punto è proprio questo: piacciono a te? Mi sembra di no, quindi secondo me l'unica cosa che puoi fare è ringraziare infinitamente l'amica di tua mamma per il pensiero, ma spiegarle che hai già scelto un altro tipo di bomboniera su consiglio di tua suocera Smiley laugh Per addolcire il rifiuto potresti dirottare l'amica di tua madre sui tradizionali sacchettini da confetti che si usano per i non invitati. Così la signora potrà sfogare la sua passione per l'uncinetto senza metterti nell'obbligo di usare quelle scatoline effettivamente un po' fuori moda... i sacchettini all'uncinetto sono decisamente meglio. Che ne pensi?

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Natalia. Ci penserò😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo Katia. Sicuramente ci tiene tanto, non vorrei darle un dispiacere. Però..sono proprio in difficoltà🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Michela sono combattuta. Credimi..😫
    Da una parte vorrei farle, dall’altra proprio non mi rappresentano. Ma al mio fm e alla sua famiglia piacciono, e pure a mia mamma. Non vorrei fare l’esosa!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì certo, quello già ci avevo pensato. Era solo per prova😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente, non le trovo orribili, altrimenti non ci avrei pensato nemmeno un secondo. Ma non mi ci riconosco, non sono proprio io capito? Non è assolutamente il mio stile..però al mio fm piacciono. E almeno in qualcosa dovrei assecondarlo😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò che al mio fm, mia mamma, mia suocera e a mia cognata sono pure piaciute!!😫
    Sai non fossero piaciute a nessuno..ma a loro piacciono!😫 e non vorrei fare quella del “decido io e basta”. Uff..
    Ti terrò aggiornata😂🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂non ti devi scusare🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Ragusa
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non sono per niente antiquate, l'uncinetto non è sinonimo di antiquato. Io personalmente non le farei perché i miei parenti sono un po' trogloditi, ma posso dirti che per me è un idea originale e che non la trovi in quasi nessun matrimonio, poi sono molto carina e facile da poter abbinare, non devi per forza metterli il un mobile antico, ma se a te non fanno impazzire non le fare anche perché come si dice o SI o NO niente NI
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙄 cara mi dispiace che ti trovi in questa situazione ma a me ad esempio non piacciono questo tipo di cose e si ,lo trovo piuttosto antico 😆 quindi se anche tu la pensi così ti direi di rifiutare senza offenderla ovviamente perchè ha comunque avuto un bel pensiero..al di là dell oggetto in se che può piacere o meno.. vedrai che troverai le parole giuste🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non fanno impazzire. Io la ringrazierei e lei direi che avete scelto altro così almeno evita di mettersi a prepararle per nulla. La sposa sei tu e se non ti piacciono è giusto che tu lo dica 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le trovo splendide diverse dal solito contenitore porta confetti se le giostri bene le puoi abbinare alle piantine magari facendole di colore verde che richiami proprio la pianta o mettendoci il nastro verde. Io lo userei in più è regalato. Però devi esserne convinta tu! 😀
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm...no mi dispiace ma proprio no! Vernante troppo antiquate! Dille che già avete preso le bomboniere ecc insomma inventa qualcosa.
    Ps
    Nel caso decidessi per accettare, i confetti non tenerli così ma mettici la carta
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le trovo molto carine! Però chiaramente sono gusti e se non ti piacciono hai diritto a dire di no, con i modi super giusti ma di di no se non te la senti ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh santo cielo..!!!!
    Cara Francesca.... dunque... immaginati a consegnare quelle bomboniere quanto ti disturba la cosa?
    Da 1 a 5 ... accetta... da 6 a 10 potresti dire.... ti ringrazio infititamente ma non ti disturbare... già le piantine sono un in più a quello che desideravo. Insomma qualcosa del genere ♥️ Facci sapere però come andrà a finire😘 PS odio queste situazioni in cui ti mette la gente.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma si sono proprio antiquate. 😱😱😱😱😱hai ragione ad aver messo queste faccine
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta confetti uncinetto😱🤔 1
    Porta confetti uncinetto😱🤔 2

    Porta confetti uncinetto😱🤔 3
    Questo è quello che mi ha fatto..aiutatemiii

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione