Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Porta confetti uncinetto😱🤔

Francesca, il 23 Novembre 2020 alle 22:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Ragazzeeeee! Aiutooo, ho bisogno di voiiii!
Vi spiego brevemente. Io non sono assolutamente la tipa a cui piacciono le bomboniere della serie gingilli ecc..non mi piace riceverli e di conseguenza non avrei voluto farle nemmeno al mio matrimonio, per questo volevo fare solo la beneficenza. Mia suocera, da buona donna del sud, ci teneva al fatto che comunque venisse fatto qualcosa e quindi farò delle piantine grasse o aromatiche alle quali attaccherò il cartoncino della beneficenza fatta. Il punto è, una cara amica di mia mamma fa tutte cose all’uncinetto e mi ha proposto di farmi delle bomboniere all’uncinetto. A me personalmente non fanno impazzire, mi sembrano antiquate. Però da una parte ho paura di offenderla a non accettare. Dato che comunque me le regala avevo pensato di darle in più con i confetti dentro, però non lo so. Vorrei un consiglio da voi. A voi piacciono questo tipo di oggetto? Le usereste? O avete qualche idea di qualcos’altro all’uncinetto, magari meno antico? Aiutatemiiiiii🙏🏻🙏🏻
Datemi consigliooo🙏🏻😫Vi lascio foto. Non è proprio quello che mi ha fatto, ma è molto molto simile..Porta confetti uncinetto😱🤔 1

55 Risposte

Ultime attività da Supino, il 2 Dicembre 2020 alle 12:23
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le usassi come segnaposto! ? Con delle saponette profumate i gessetti?
    Mia suocera aveva fatto dei sacchetti all'uncinetto..inutile dirti che abbiamo litigato ed ovviamente nob li ho fatti..anche perchè lei li fce da sola senza dirmi nulla e me li diede cone sorpresa!!! Che bella sorpresa ti lascio immaginare..
    Comunque questi almeno sono bianchi! E non sono proprio orribili come segnaposto se si abbinano puoi usarli
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta confetti uncinetto😱🤔 2

    Ti piacciono così?
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare dei sacchetti ma sono molto molto fini ed eleganti !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non ho mai amato questo tipo di oggetti, non sono proprio di mio gusto.
    Potresti chiederle se ti può fare dei sacchettini magari con la scusa che ti serviranno da regalare anche alle persone che non verranno al matrimonio
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Veronica♥️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È carinissimo!!!!!originale!!non è la solita bomboniera!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati.
    Io non ho 70 anni e non sono del sud ma un oggetto così lo apprezzarei!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena! Si la cosa bella è che poi ognuno la può riutilizzare come vuole. Il tuo messaggio mi ha risollevata. Grazie♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai che carina come porta orecchini, o pourpourri in bagno.
    È super riutilizzabile per me
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono bellissime e vorrei tanto avere qualcuno che le fa per me.
    Purtroppo nel mio caso sono io che ci tiene a fare queste cose "antiche" mentre mia mamma mi dice che perdo solo tempo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande!! Brava fai quello che ti senti. Sei dolce. 😘
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! E sei dolcissima e ti assicuro non offendi e non offenderai nessuno ☺️ Da noi magari è “tradizione” anche se rimane pur sempre una questione di gusto, a prescindere da culture e tradizioni. Vedrai che il tuo matrimonio al sud sarà super caloroso come tra l’altro, mi sembra di capire, sei assolutamente anche tu! E andrà tutto benissimo con o senza questi sacchettini.
    Aggiornami se ti va sulla tua scelta e se hai bisogno di qualche consiglio o chiacchiere puoi scrivermi quando vuoi! ♥️😘
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io vivo al sud(anche se non sono di queste parti) e non è che ho visto qui queste cose ai matrimoni, quindi dirrei che a quanto inusuale giusto per chiarire, forse da 70 anni in su ci piaciono queste cose ma di solito chi si sposa non ha quella età, quindi io dirrei accettare ma trasformarla in una cosa gradita potresti chiederla di fare i centrini che una volta passato il filo diventa un sacchettino per i confetti(bé il fatto a mano é sempre apprezzato) da aggiungere alla pianta, magari non gessati
    Tipo così, ovviamente bianche se priferisci, per capire il risultato finale
    Porta confetti uncinetto😱🤔 3
    O cosìPorta confetti uncinetto😱🤔 4

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha usato come bomboniera un centrino ricamato a mano, utilizzato come sacchettino portaconfetti. Magari anziché fare una cosa come quella in foto, potresti chiedere anche tu dei centrini, di modo che li puoi attaccare alla piantina con all'interno i confetti.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazia. Hai centrato in pieno! Quello che mi spinge anche a farlo è proprio che (senza offendere nessuno ne generalizzare) al sud queste cose piacciono molto più che da noi! Avete tutto un altro stile, più barocco e “antico” se vogliamo..e io sposo al sud, un meraviglioso uomo del sud!😂
    A mia cognata e a mia suocera infatti sono piaciute tantissimo!
    Grazia, sei stata veramente carinissima. Davvero♥️😘
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati un piacere poterti dare un mio piccolo consiglio!☺️
    Io devo dire che più le guardò e più le trovo deliziose, e poi ormai questi lavori manuali si stanno “estinguendo”, e trovo queste cose sempre più di valore e uniche! Forse perché sono del Sud ed amo da sempre ammirare questi lavori fatti dalla mia nonna😍 io negatissima ahh
    Però il giorno più bello è il tuo/vostro ed è giusto tu abbia tutto come più desideri. Quindi valuta con tranquillità e sicuramente farai la scelta più giusta♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te in toto!😂😂
    Tremendo😖 ma tenero☺️
    Quindi, dato che in confetti da una parte li devo mettere, accetterò! Eventualmente la faccio modificare un pochino in qualcosa..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa non sarà la bomboniera, solo il “porta confetti”. La bomboniera sarà una piccola piantina grassa e, la più importante, la beneficenza. Quindi i miei desideri per la bomboniera saranno comunque avverati☺️
    Ognuno poi con le bomboniere ci fa un po’ quel che vuole, il fatto di metterle in un cassetto può succedere anche con oggetti più belli e vistosi, sta ai gusti delle persone. Io le ho tutte in un cassetto, quindi non me ne pongo il problema!🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Penso di essere arrivata a una conclusione..voglio precisare che nessuno mi ha imposto niente eh, anzi. Mi hanno lasciato libero arbitrio😂🎉
    Però io caratterialmente sono una a cui piace dare valore anche all’opinione degli altri e dato che comunque non le odio, le trovo carine, ma non nel mio stile! Il problema è tutto lì. Quindi penso che farò questo “sacrificio” e farò questa scatolina. Ai più giovani magari no, ma alle persone un po’ più grandi credo che comunque piaccia, almeno faccio contento fm, questa signora che credimi, è ENTUSIASTA!! Mi fa quasi tenerezza😍
    E poi io avrò la mia magnifica piantina che invece odiano quasi tutti!!😂😂 Sarà la mia piccola vendetta😂Che ne pensi?♥️😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto è bene quel che finisce bene 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti credo farò così. Ti dirò che più li guardo e più non mi dispiacciono, quindi non lo chiamerò proprio sacrificio. Ma almeno in qualcosa, accontentiamolo!!😂😂☺️
    Grazie grazia, sei stata molto gentile!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii sicuramente. Non ho bisogno di convincerli, loro mi hanno detto di scegliere se mi piace o no.
    Comunque ti dirò che più la guardo e più non mi dispiace😂😂
    Valuterò se fare qualche modifica, ma penso che alla fine la faró😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Margherita! Avevo pensato anche a questa soluzione che potrebbe essere carina..
    Oppure avevo pensato, dato che daremo insieme sia la piantina che questa fantomatica scatolina all’uncinetto, di lasciare la pianta come parte di me e la scatolina come parte del mio fm dato che a lui piace molto. Non so se mi sono spiegata..
    Ti ringrazio per la bella idea😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, personalmente lo trovo tremendo 😅 però è un gesto tenero, dispiacerebbe declinare.. secondo me metterci dentro i confetti potrebbe essere una bella idea! Forse, con una taglia piccolina, potrebbe anche essere carino 😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, buona idea!!!! Almeno non si offende e rimangono relativamente nascosti 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace per niente 😪 lo trovo inutile e antiquato ....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti proporle di fare il rivestimento del vaso delle piantine che darai come bomboniera all’uncinetto
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo tipo no...ma magari un semplice sacchettino porta confetti non sarebbe male... Uno semplice con un filo più sottile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm no...forse fatte diversamente! Cmq puoi sempre dire di non disturbarti che hai già preso le scatole porta confetti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace diglielo e non usarle. So che può rimanerci male, ma il tuo matrimonio deve essere una tua scelta. Dille che non sta bene col tema delle nozze o qualcosa del genere. Ringrazia e trova un'altra soluzione
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace dovertelo dire pero a me personalmente non piace....
    Io non vorrei un regalo di questo... non saprei neanche dove metterlo... magri in un cassetto. Poi essendo ovviamente bianco si sporca molto facilmente... con polvere e etc...
    so che e economico pero la bomboniera dovrebbe rispecchiare la festa che ti desidero. Il sbaglio che fanno in tanti e che non badano a spese su niente pero poi comprono le bomboniere scarse. Facendo così, rovini l’effetto elegante della tua festa costosa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione