Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Aprile 2022 Rovigo

Porta fedi: fai-da-te o acquisto?

Giulia, il 4 Novembre 2021 alle 15:17

Pubblicato in Fai da te 155

Care sposine, buongiorno! Sto pensando di realizzare a mano il portafedi per il mio matrimonio (detesto i classici cuscini bianchi) ma al momento ho moltissime idee ma zero concretizzazioni... heeeelp! Che ne pensate? Promosso o bocciato? Perchè navigando online ho visto moltissime valide...

Care sposine, buongiorno!

Sto pensando di realizzare a mano il portafedi per il mio matrimonio (detesto i classici cuscini bianchi) ma al momento ho moltissime idee ma zero concretizzazioni... heeeelp! Che ne pensate? Promosso o bocciato? Perchè navigando online ho visto moltissime valide alternative al cuscino che detesto, realizzate in legno che è un materiale che amo e che si sposerebbe bene con lo stile elegante e rustico del matrimonio.

Qualcuno di voi ha mai fatto da sè una cosa del genere e può darmi qualche consiglio?

155 Risposte

• Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccolo giusto giusto l ho appena suggerito🤪🤪non avevo visto che lo avevi già messo 😅😅😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee!!!!😗😗
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 🥰🤗🤗
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ce ne sono tantissimi, in un altro post avevo visto una ragazza che preso un cuore di legno dove mettere le fedi e poi diventa un portafoto, quindi rimane il ricordo, anche questo molto molto bello 🥰
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è mio e l'ho fatto fare. Anch'io ero partita dal fai da me,ma poi ho visto questo e mi sono innamorata🤩 l'ho fatto personalizzare e un domani sarà un porta fotoPorta fedi: fai-da-te o acquisto? 1

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero una grande idea.. oramai assorbiti dall'e-commerce non avevo nemmeno pensato ad andare per negozi di bricolage e découpage... davvero un ottimo spunto, grazie mille. E da come mi hai descritto il tuo portafedi dev'essere stato bellissimo

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anch'io ma ero indecisa se realizzare qualcosa da me o prenderlo online anche se di artigianato

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne avevo visto uno in legno molto carino su Amazon!

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto da me un porta fedi originale ( un cerchio con le fedi che pendono decorato con fiori e i quattro elementi) dato che non volevo cose viste e riviste , secondo me se ti va di farlo da te sicuramente è più vostro
    Puoi usare sempre il legno che dicevi o come base o anche come scatolina, trovi facilmente dai cinesi o nei negozi di decopage... puoi poi arricchirlo tu con qualche decoro o altre cosi e che si abbinano al vostro matrimonio

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il classico cuscino ke farà l atelier dove acquisto il vestito
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo per tutto Elena e buoni preparativi anche a te!!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra molto carina come idea... io ero stata sedotta dall'idea della scatolina in legno personalizzata ma adesso questa soluzione mi stuzzica moltissimo e non so che fare...io e la mia indecisione

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero molto molto bello... mi piace come l'hai realizzato e anche il fatto che, lasciando seccare i fiori, si possa conservare come ricordo del giorno del matrimonio

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che mi sembra molto bella, specie se il tema o comunque l'ispirazione è naturale o shabby chic... vero comunque che copiare non è il massimo ma devo dire che, guardando su internet, ho visto che oggetti di questo tipo sono davvero molto in voga!

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace il classico porta fedi. Così ho comprato questo cuore , ho messo i nastrini e la fioraia i fiori Porta fedi: fai-da-te o acquisto? 2

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io odio i classici cuscini! Avevo pensato a un cuore di rami intrecciato!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ci sto pensando anche io, non amo molto il classico cuscino portafedi, vorrei qualcosa di diverso...mio cugino aveva una scatolina trasparente ottagonale con dentro del muschio e avevano le fedi, come ti sembra? Io vorrei farla diversa dalla sua perchè mi pare brutto copiarla spudoratamenteSmiley laugh

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 Diciamo di sì!
    Ti ringrazio Giulia!
    Buoni preparativi 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti.... anche perchè la creatività a quello che capisco non ti manca di certo! Congratulazioni davvero Smiley kiss

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio così! Si potrebbe pensare anche di riutilizzarlo a casa in qualche modo... Magari potrebbe diventare una cornice foto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti è molto molto bello, fine ed elegante ma allo stesso tempo insolito e moderno! Mi piace moltissimo!

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche a me non piace il classico cuscino bianco, infatti penso che realizzerò da me un portafedi tipo questo in foto, mi piace moltissimo!
    Porta fedi: fai-da-te o acquisto? 3

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio molto per la dritta, ne parlerò con il mio FM e vedremo se troveremo quello che ci rapisce il cuore!

• Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sono sempre trovata bene, a volte le spedizioni sono un po’ lunghe però mi è sempre arrivato tutto. C’è da dire che compro solo da venditori affidabili con tante recensioni e foto reali…
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Com'è Aliexpress come sito e-commerce? Non l'ho mai usato e sono sempre un pochino diffidente...

• Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto fai da me perché come me odio i classici cuscini, secondo me in legno se ne trovano, ne ho visti moltissimi personalizzabili anche su Aliexpress 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione