Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Aprile 2022 Rovigo

Porta fedi: fai-da-te o acquisto?

Giulia, il 4 Novembre 2021 alle 15:17

Pubblicato in Fai da te 155

Care sposine, buongiorno! Sto pensando di realizzare a mano il portafedi per il mio matrimonio (detesto i classici cuscini bianchi) ma al momento ho moltissime idee ma zero concretizzazioni... heeeelp! Che ne pensate? Promosso o bocciato? Perchè navigando online ho visto moltissime valide...

Care sposine, buongiorno!

Sto pensando di realizzare a mano il portafedi per il mio matrimonio (detesto i classici cuscini bianchi) ma al momento ho moltissime idee ma zero concretizzazioni... heeeelp! Che ne pensate? Promosso o bocciato? Perchè navigando online ho visto moltissime valide alternative al cuscino che detesto, realizzate in legno che è un materiale che amo e che si sposerebbe bene con lo stile elegante e rustico del matrimonio.

Qualcuno di voi ha mai fatto da sè una cosa del genere e può darmi qualche consiglio?

155 Risposte

• Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono totalmente d’accordo con te! Tra l’altro essendo un oggetto così particolare abbiamo delle bellissime foto del bimbo che ce lo porta all’altare ed ora lo tengo sul comodino della nostra casa di campagna, sta benissimo lì e mi ricorda sempre del nostro giorno speciale 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti davvero! Sei una sposa creativa al 100% e la realizzazione del tuo portafedi davvero non ha nulla da invidiare a quella di oggetti prodotti in serie e acquistati online o in negozi specializzati!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto molto bello! Magari in tinta con i fiori scelti da voi è davvero una bella scelta di stile, complimenti per l'idea

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí! Inizialmente lo stavo realizzando con una base in legno, come quella della foto, poi casualmente mi é venuta l’idea del libro. L’alternativa poteva anche essere una base fatta con la spugna utilizzata dai fiorai per fare le composizioni ed usare cosi fiori freschi, ma sarebbe stata una cosa in più (tra le altre mille) da organizzare la mattina del matrimonio e alla fine ho usato fiori di stoffa. Tra l’altro é stato semplicissimo realizzarlo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per la fiducia Isabella! Si a manualità non me la cavo male ed il fatto di realizzarlo da noi è dettato non solo dalla volontà di risparmiare dove si può ma anche e soprattutto dall'aver realizzato manualmente e dunque personalizzato al massimo un oggetto che a volte si banalizza ma che se ci pensiamo bene ha il compito di custodire fino al tempo dello scambio degli anelli il simbolo del giuramento degli sposi... volevo che fosse protagonista della cerimonia, non un semplice orpello visto e rivisto, senza nulla togliere o offendere la sensibilità di chi ha fatto o farà una scelta diversa dalla mia per svariate motivazioni insindacabili.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti da chi lo hai preso? Giusto per avere una panoramica ancora più ampia delle opzioni percorribili Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo a tua suocera allora!! Sono sicura che sarà perfetto anche perchè fatto con il cuore

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elegantissimo, soprattutto se poi la base è composta dal libro antico che si vede in fotografia!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti, è stata davvero bravissima! la qualità del ricamo è elevatissima, non ha nulla da invidiare a quello di grandi marche anzi semmai sono loro che dovrebbero andare a scuola dalla mamma del vostro amico Smiley laugh

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero molto molto bello ed elegante... stavo pensando ad una cosa simile anche se non esattamente uguale... mah mi sa che perchè sia esattamente come lo immaginiamo dovremo realizzarlo in fai-da-te... incrociamo le dita e speriamo bene

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la fiducia! Lo apprezzo davvero tantissimo

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo porta fedi a tema 4 elementi è davvero davvero bellissimo ed originale! Complimenti Smiley love ne ho parlato con il mio futuro marito e abbiamo deciso che sabato se siamo liberi faremo un salto tra i vari negozio di bricolage della nostra zona alla ricerca del materiale migliore per realizzare la nostra idea... incrociamo le dita!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai comunque un tentativo con il fai da te

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono abbastanza portata ed è da questo che sorge il mio dilemma... insomma, ancora in alto mare ma con un sacco di idee in più grazie a voi

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire che è semplicemente bellissimo! Non avevo pensato a questa soluzione a direi che ci posso riflettere su... grazie per lo spunto! Smiley love

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo prendiamo. Io non sono brava con il fai da te

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta fedi: fai-da-te o acquisto? 1
    Non ami i cuscini banali, ma io per renderlo unico l'ho fatto cucire dall'atelier con la stessa stoffa e gli stessi ricami del mio abito e la fioraia l'ha decorato con alcuni dei fiori che avevo anche nel mio bouquet 💐 . anche lui aveva il suo perché come ogni dettaglio e ogni fai da te presente al mio matrimonio.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovi nelle foto nel profilo ,
    Oggi non riesco ad uplodarle purtroppo ma puoi vedere dal link del post che avevo fatto

https://community.matrimonio.com/forum/porta-fedi-a-tema--t948754

Ad ogni modo io sono amante dei negozi di bricolage, anzi li consiglio x chi ama il fai da te sia xkè trovi ottima qualità, sia xkè ti possono consigliare ma anche xkè meglio far vivere o sopravvivere ( in alcuni casi) il negoziante sotto casa già in ginocchio da amazon ed altri già prima del covid pensa ora...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta fedi: fai-da-te o acquisto? 2
    Noi abbiamo acquistato questo su Amazon 🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

É proprio da questo che ho preso spunto per realizzare il mio ! 🥰
    Porta fedi: fai-da-te o acquisto? 3

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il classico cuscino/scatolina non piace neanche a noi.. vorremmo farla fare a mia suocera che è super creativa e brava!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta fedi: fai-da-te o acquisto? 4
    Il nostro cuscino realizzato dalla mamma di un nostro amico! 😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto per il fai da te, se hai un po’ di manualità é una bella soddisfazione e un valore aggiunto realizzarlo con le tue mani. Anche a me non piacevano i soliti cuscini, scatoline ecc. quindi il mio portafedi l’ho fatto da sola, con il fil di ferro, prendendo spunto da un’idea che ho trovato su Pinterest.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo compreremo ma staremo su una scatoletta in legno...ma se tu sei in grado certo che puoi farla tu!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Come ti capisco, pure io mille idee e zero concretizzazioni.
    Però il porta fedi l’ho preso da una ragazza. È in legno, c’è anche un’altra ragazza qui su matrimonio.com che l’ha preso.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò fare un cuscino a forma di cuore di fiori dal mio fioraio 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta fedi: fai-da-te o acquisto? 5
    Io ho come hobby l'uncinetto e mi piaceva l'idea di realizzare un ricordo per quella giornata così ho fatto un piccolo cuscino granny nei colori bianco e pesca. Noi ci siamo sposati d'estate e abbiamo abbinato al bianco diverse tinte pastello (verde, rosa, pesca...).
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il porta fede lo ha fatto mia mamma con mia nonna ,bellissimo poi valore affettivo 🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta fedi: fai-da-te o acquisto? 6
    Ciao, noi lo acquistiamo. Sarà simile a questo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2022 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Neanche a me piace il classico cuscino e al momento non ho moltissime idee perché mia sposerò a settembre 2022 quindi c’è tempo, se tutto va bene! Ma l’idea è proprio quella di realizzare qualcosa di carino anch’io
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel regalo fantastico !!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la fortuna di avere la mia migliore amica/testimone che è un'anima creativa. Ha comprato un bauletto grezzo e l'ha inciso col pirografo e poi dipinto a mano con i colori della palette del nostro matrimonio!Porta fedi: fai-da-te o acquisto? 7

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione