Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Costi
Sposa Saggia Giugno 2019 Milano

Positiva al Covid a sei settimane

Costi, il 3 Marzo 2022 alle 20:32 Pubblicato in Future mamme 1 51
Ciao ragazze, vi scrivo per un consiglio o racconti di vostre esperienze. Sono oggi a 6+0 e purtroppo stasera ho scoperto di essere positiva al Covid. In tutto ciò naturalmente sono allergica alla tachipirina (che fortuna 😂). Sono trivaccinata ma comunque ho paura delle possibili ripercussioni sul bambino. Ho gia scritto al ginecologo ma mi chiedevo se qualcuna di voi ha vissuto questa esperienza e se può dirmi qualcosa di confortante! Grazie come sempre ragazze ♥️

51 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 17 Marzo 2022 alle 15:44
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 😅 grazie del pensiero cmq.. ci aggiorniamo se ti va 😘❤️
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo stai tranquilla vedrai che andrà tutto benissimo ♥️. Poi lo dico io che sono ansiosa pure eh 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria 5+1 quindi sesta settimana, ma secondo me sono indietro di almeno 3 giorni.. ho ovulato intorno al 19esimo giorno..vediamo venerdì 25 cosa dirà l'ecografia.. se sempre le beta di sabato sono cresciute 😅🙈
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che settimana sei ora?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello.. sono contenta che stai bene e anche il tuo fagiolino 😘❤️ l'ansia penso che resterà si..
    Io tutto bene.. sono in attesa di ripetere le beta e di fare la prima visita.. speriamo bene 🤞spero di leggerti presto.. ❤️
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela! Si si per fortuna mi sono negativizzata, la prima visita tutto ok abbiamo sentito anche il cuoricino e per fortuna nonostante il Covid il fagiolino è cresciuto bene! Ma tanto credo che l’ansia un po’ rimarrà per questi primi mesi. Tu come stai??
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Costi, come stai? Ti 6 negativizzata? È da un po' che non ti leggo in giro.. spero tutto bene.. un abbraccio 😘🫂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 6+6 ed anche io dovrei fare la prima visita ! Se il tampone è negativo giovedì è fissata per venerdì. Mamma mia speriamo di riuscire a farle !!! Io sto molto meglio oggi non mi sento niente come sintomi covid e devo dire che anche di gravidanza, a parte la sensazione di vomito quando sto a stomaco vuoto, non mi sento niente. Infatti ho il terrore che non stia andando bene. Te invece come stai ?
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary! Cavolo mi dispiace che sia successo anche a te ♥️. Io in teoria ho la visita giovedì, il tampone è giovedì mattina quindi se sono negativa tutto confermato altrimenti dovrò rimandare! Oggi sono a 6+5 quindi sarebbe la prima visita. Tu a quanto sei? Ora stai meglio?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao costi come va? Anche io sono positiva da giovedì ! Ed ho avuto gli stessi sintomi tuoi durati 2/ 3 giorni. Anche te ancora non fai la prima visita? Quando è prevista?
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giulia! Mi sono un po’ tranquillizzata, venerdì mi sono presa male perché avevo la febbre quasi a 39, però anche il mio ginecologo mi ha detto che non ci sono rischi in più rispetto a quelli che ci sono sempre a inizio gravidanza. Probabilmente è anche quello, non ho ancora fatto la prima ecografia se andrà bene sicuramente mi tranquillizzerò. Sono contenta invece che la tua bimba stia bene 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il covid a gennaio che ero di 8 settimane circa….. ho avuto poco di tutti i sintomi, febbretta e mal di gola… io mio ginecologo mi ha fatto chiamare le malattie infettive di Firenze per parlare con L infettivologa ed avere risposte certe…
    Comunque ora sono di 17 settimane, la bimba sta bene e non ho avuto problemi…
    Ma la dottoressa delle malattie infettive mi aveva tranquillizzata molto!!
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessandra! Tu a che settimana eri quando ti è successo? Io ho avuto febbre quasi a 39 giovedì notte e tutto venerdì, infatti il ginecologo mi ha detto di prendere due nurofen perché anche la febbre alta può essere pericolosa! Ora non ho più la febbre ma mi sento ancora uno straccio 🤢
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Costi. Anche io da vaccinata ho preso il Covid in gravidanza due mesi fa. Puoi stare tranquilla. Fai sfogare la febbre (se ti viene) e sopporta i dolori alle ossa, tanto anche la tachipirina non ti avrebbe aiutato. Ma mi raccomando se dovessi avvertire difficoltà respiratorie (molto raro con tre dosi) chiama subito una ambulanza! In bocca al lupo per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Costi come stai?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, ma stai tranquilla. Io conosco due persone che hanno avuto il covid in gravidanza e per fortuna i loro bimbi sono nati sani e stanno bene. Non hanno avuto alcuna ripercussione
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohh bene dai 💪🏼💪🏼💪🏼 forza che invece il tuo corpo sta reagendo... Tu pensa solo a stare tranquilla e lascia fare tutto all'uomo.. E poi appena ti negativizzi fai un controllo anche per vedere come sta il tuo fagiolino/a. Forza che la parola negativa va bene solo sul risultato del prossimo tampone... 💓🍀
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi niente febbre per fortuna anche se mi sento ancora uno straccio. Per fortuna mio marito è negativo e sta bene e può stare dietro lui alla bimba! Ovviamente a me sembra di vedere tutti i segnali negativi di questo mondo: seno che mi sembra meno gonfio, ecc. va beh 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi com'è la temperatura?
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mica ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Oggi meglio grazie mille, ieri però ho avuto la febbre quasi a 39 infatti ho dovuto prendere il nurofen. Speriamo vada tutto bene 🤞🏻. Sono un po’ pessimista ma perché secondo me in questo momento vedo un po’ tutto negativo! Grazie comunque ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costi come stai?
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino... Ma cerca, anche se non è semplice, di stare tranquilla... segui quello che ti dicono i tuoi dottori e speriamo che presto diventi negativa e continui la tua gravidanza serenamente! 💓🤞🏼


    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei veramente carina ♥️. Mi sono un po’ abbattuta perché dopo due anni mi è venuto proprio ora e ho dovuto per forza prendere il nurofen perché la febbre era salita fino a 38.5! Però va beh, ormai non posso farci niente e speriamo sia tutto ok 🤞🏻. In ogni caso grazie mille!
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Costi noi non ci siamo mai scritte... Ma volevo dirti di una ragazza che seguo su Instagram anche abbastanza conosciuta (elepetrella) ... È venuto fuori che in dicembre, quando era ai primi mesi di una gravidanza anche un po' problematica, è stata anche positiva al covid nonostante i vaccini.... E l'ha superato, ora stanno bene e la gravidanza procede.... So che non è un'esperienza diretta, ma spero che possa farti forza 💪🏼... Ti mando un abbraccio🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Esse e grazie a tutte ragazze, mi avete molto tranquillizzato. Purtroppo nonostante le tre dosi sono proprio uno straccio, per fortuna la febbre però non è alta! Il ginecologo mi ha detto che non ci sono più rischi derivanti dal Covid di quelli che ci sono sempre a inizio gravidanza, quindi terrò le dita incrociate e speriamo 🤞🏻. Grazie ancora a tutte ♥️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Costi, mi dispiace tantissimo, che sfortuna pure prima di un weekend organizzato!!!!! Io non sono ancora mamma, ma la mia migliore amica è incinta e lo ha preso nell'ondata di gennaio... Ha sempre monitorato la febbre tenendola sotto a 38 ed è andata benissimo, nessuna ripercussione

    Stai tranquilla, un abbraccio 🥰

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che ne uscirai in fretta.. Con tre dosi nn dovrebbe essere una cosa "pesante".. Noi tt ok.. A gg dovrei avere il picco ma nn sto monitorando.. Mercoledì mio marito finirà la cura di antibiotico e sabato andiamo al controllo.. Così capiamo qualcosa.. Si spera..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costi essendo vaccinata con tre dosi credo non ci siano problemi. Io pure ho scoperto il positivo da poco e mia sorella ha scoperto di essere positiva al covid mercoledì, mia madre per il momento è negativa, con mia madre ci eravamo viste martedì pomeriggio e con mia sorella domenica. Per precauzione naturalmente mia con la mia famiglia non ci stiamo vedendo. Mio figlio è a casa da venerdì ma al primo tampone è risultato negativo, ora ne dovrà fare un altro lunedì per poi poter rientrare al nido.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il covid non ho preso tachipirina ma ibuprofene tipo nurofen.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così presto in gravidanza vige la regola del “tutto o nulla”: un qualunque possibile insulto all’embrione può terminare la gravidanza o non fare assolutamente nulla. Essendo tu supervaccinata dovrebbe andare tutto bene, e magari passi anche un po’ di anticorpi al tuo bimbo! In bocca al lupo e tienici aggiornate. Smiley smile
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille silvia ♥️♥️♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione