Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Posizione migliore per dormire

Monica, il 1 Novembre 2017 alle 19:16 Pubblicato in Future mamme 0 19

Buonasera mammine e future mamme, voi negli ultimi mesi in quale posizione dormivate o stavate sdul divano? leggo che è meglio stare sul fianco sinistro che fa meglio per la schiena... il problema è che in questa posizione mi fa male all'altezza dello stomaco poco sotto il giro seno e mi verrebbe da stare sul fianco destro posizione però sconsigliata perchè schiaccia la vena... a pa cia in su o in giù neanche a parlarne... non so più come stare... col cuscino per gravidanza va meglio ma devo cambiare spesso posizione... voi come fate?

19 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 6 Aprile 2018 alle 15:39
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2017 Catania
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto iniziando ad avere serie difficoltà a riposare, soprattutto perché mi viene un mal di schiena fastidiosissimo e i crampi alle gambe e, ogni tanto, mi sento anche soffocare 😱 di solito dormo sul fianco sinistro, ma non ti nascondo che spesso mi sposto sul destro e a volte sto a pancia in aria... A me il cuscino non da tanto sollievo Smiley cry
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ultimi mesi di gravidanza dormivo a volte sul fianco destro e a volte su quello sinistro, ma con un cuscino da allattamento tra le gambe in modo che mi sostenesse sia il pancione sia la schiena
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormo ancora di fianco come prima, ma per stare seduta sul divano ho bisogno di un cuscino dietro la schiena, che tende a indolenzirsi al livello dei reni dopo pochissimo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff io cerco di dormire sul fianco sinistro ma ogni notte mi sveglio con un bruciore di stomaco tremendo....
    😒
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fino a qualche mese fa non riuscivo a stare sul fianco destro perché mi faceva male al fianco adesso e' il contrario come sti sul fianco a sinistra mi di comprime la vescica e devo andare in bagno e lo stomaco si infuoca... Sul lato destro va meglio ma poi penso che non e' il massimo per il bebè allora mi rigiro ma e' un continuo girarsi... A pancia in su non riesco perché inizio a tossire e a respirare male
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormo in qualsiasi posizione.. Lascia perdere qst cose lato sinistro o destro quale fa male e bene.. I ginecologi dicono che la posizione migliore è qll in cui t senti meglio tu.. Io sn quasi al nono mese e dormo d lato all in su e quasi quasi pure a pancia sotto perché ho una pancia piccolina.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormivo con due cuscini per evitare il reflusso, un terzo cuscino sotto i piedi per evitare il rigonfiamento e un quarto in mezzo alle gambe perché dormendo sul fianco mi sentivo premere nella parte bassa della pancia. Per i fianchi alternavo perché ero insofferente da entrambi.
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormo sia sul sinistro che sul destro , vario perché alle volte o male alle gambe . Sono alla 28 settimana . A pancia in su non dormo perché so che gli farebbe male .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al settimo mese e prima della gravidanza la mia posizione preferita era a pancia in giù... adesso mi sforzo di dormire sul fianco sinistro ma alla bambina quella posizione non piace proprio e inizia a calciare finché non mi sposto... quindi alla fine dormo sempre o pancia in su o fianco destro
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao guarda io sono all'ottavo mese da già dal sesto non riesco più a dormire bene...mi addormento sul lato sinistro che come dici tu sarebbe il migliore, ma poi mi giro e rigiro tutta la notte...non trovo pace... lui per fortuna di notte non si muove ma io non riesco a trovare una posizione comoda...per non parlare del fatto che mi sveglio per andare in bagno perciò riprendere sonno facilmente è un bel problema...

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoravo dormire sui fianchi, ma evidentemente lui non è mai stato daccordo perciò ho cominciato sulla schiena... È vero che il fianco sinistro sarebbe il migliore, ma credo che sia impossibile costringersi a dormire perforza così... Nonostante abbia dormito in altri modi non ho avuto problemi alla schiena o schiacciamento della vena... Mi sa che anche questo è soggettivo

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a tutte e due le gravidanze gli ultimi mesi ho dormito sul fianco e con due cuscini tra le gambe...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono all'ottavo e dormo solo supina o semiseduta perché ho un reflusso tremendo... ogni tanto sui fianchi, indistintamente da destra o sinistra
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me! Ho provato a mettere un cuscino tra le gambe ma non fa nulla. Al mattino ho fastidio alle anche e le gambe dolenti, uff....
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io dormo un po sul sx un po sul dx. sn al 6 mese.. ma m fanno male fianchi e anche dopo un po...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo sul divano...fianco destro anche se mi dovevo girare spesso...insomma non riuscivo mai a trovare una posizione decente
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 19 settimane mi ritrovo spesso a dormire a pancia in su, difficilmente tendo a mettermi sul fianco. Mi capita poi di svegliarmi quasi sempre con la pancia in giu e li mi prende male perché penso che magari la sto schiacciando 😱
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quasi al sesto e già io e mio figlio non andiamo d'accordo 😂 io vorrei dormire sul fianco (destro o sinistro poco importa, dipende da come mi sento comoda ogni sera quando mi metto a letto), lui o vuole esattamente il fianco opposto a quello su cui sono, o in genere mi fa ritrovare a pancia in su che comunque non è una delle posizioni consigliate
    • Rispondi
  • Immaluigi
    Super Sposa Giugno 2017 Salerno
    Immaluigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al 4 mese e nn riesco già dormire.... 😥😭😭😭 In qualsiasi modo mi metto... purtroppo io sono abituata solo a pancia in giù da qnd sn nata! Sto male xké la notte è lunga!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione