Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Luglio 2021 Pisa

Possibile penale causa data rinviata per coronavirus

Federica, il 14 Aprile 2020 alle 17:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte, purtroppo questo disastro non ci voleva e leggo che siamo tutte abbastanza affrante ma dobbiamo farci coraggio! Una curiosità.. proprio oggi ho parlato con la struttura dove il 7 giugno avremmo dovuto celebrare il matrimonio che ovviamente sarà rimandato, mi è stato però detto che forse sarà introdotta una penale per chi nn festeggerà entro l'anno 2020..sono rimasta a dir poco basita perché capisco il danno economico che comunque ha colpito tantissime realtà ma considerando la situazione particolare mi aspettavo una maggiore comprensione. È capitato anche a voi?

22 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 16 Aprile 2020 alle 16:23
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Federica, Smiley smile

    ci dispiace moltissimo, davvero. Purtroppo alcuni fornitori, data la gravità della situazione, potrebbero
    inizialmente reagire in modo protezionistico. In tal caso, ti consigliamo di
    trovare un punto d'incontro e vedere se possibile arrivare ad un accordo, magari chiedendo anche il parere legale di un esperto del settore.

    Per qualsiasi dubbio o incertezza, consulta questo topic:

    Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

    Ti metto a disposizione questo indirizzo e-mail: help@matrimonio.com. Il nostro team sarà felicissimo di prestare consulenza e gestire i casi secondo quanto opportuno.

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so che non possono chiedere penali in questo caso
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente non arrenderti, pretendi di vedere un calendario.
    Noi eravamo una domenica e ci ha dato il sabato. Certo che è una tattica!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, paventano pedita della caparra di 3.000 euro per data del 2021, ma non possono costringerti... la tua unica arma è aspettare il decreto che copra la tua data e opporgli la risoluzione del contratto ex lege per causa di forza maggiore, dovranno restituirti la caparra a quel punto sarai libera di contrattare, se le loro condizioni non ti piaceranno potrai andare altrove. Al momento loro hanno il coltello dalla parte del manico, configurano la tua richiesta come recesso unilaterale. Contano che gli sposi distrutti emotivamente cedano, ma invece bisogna essere forti e combattere.

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno dato disponibilità solo infrasettimanale dicendo che i week end estivi sono già tutti pieni! Ovviamente è una loro tattica "elegante" per farci capire che ci piazzano durante la settimana così a noi sposi 2020 ci smaltiscono bene bene e non occupano sabato e domenica per gli sposi del 2021. La tariffa è sempre la stessa anche se io avevo bloccato un sabato inizialmente!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Non è un nostro capriccio quindi ci si deve venire incontro a vicenda
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena spostato per luglio 2021 e la location non mi ha detti nulla di ciò. Anzi è stata molto comprensiva, mi ha fornito una serie di date libere e mi ha confermato la 2 sala che mi avevano omaggiato! Loro non possono farlo, la data spostata è dovuta ad una pandemia non ad un capriccio degli sposi che già sono affranti per l'accaduto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché NON LO POSSONO FARE.
    Non c'è nessuna penale per chi sposta il matrimonio all'anno prossimo o in autunno causa Covid-19. Come non possono considerare nulla le caparre.
    Il mio ristorante mi ha dato un sabato di giugno, senza dire niente e si sono mostrati gentilissimi. Questo è correttezza!
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il giorno mi rifugio in questa community credimi, solo chi ci passa lo può capire, sono rimasta delusa da molte persone... Comunque controllate tutto,parola per parola 💪💪
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2021 Pisa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille stasera spulciamo ogni frase...grazie comunque sentirvi vicine aiuta davvero a sentirsi meno sole....che sfortuna abbiamo avuto tra tutte però 😱

    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non è capitato, l'unica cosa potrebbe esserci un aumento del costo della cena se dovessimo rimandare al 2021, ma pazienza. Comunque leggete bene il contratto, perché essendo un rinvio e non una disdetta non ci dovrebbe essere alcuna penale. Ma dipende dal contratto.. mannaggia però...informatevi bene.. spero che possiate risolvere 🍀❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia cugina,stessa cosa. Anche la sua location sostiene che i matrimoni 2020 devono essere fatti entro fine anno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2021 Pisa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che le porte saranno due...io con tutto il rispetto a novembre nn mi sposo l'estate è tutta occupata giustamente da chi aveva programmato prima, obbligare una coppia a sposarsi entro l'anno rovina completamente lo spirito la gioia del matrimonio stesso, mi sembra mera speculazione speriamo nn la applichino realmente ma ci credo poco davanti al denaro si corrompe chiunque..o quasi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono anche seri? Ma digli proprio di farselo loro il giorno sei proprio sogni con la mascherina e con pochi affetti! Trovare persone per bene è difficile, il danno economico c’è per tutti non solo per loro
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2021 Pisa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì gliel'ho detto perché ci sono rimasta troppo male abbiamo anche dato la caparra senza battere ciglio e soprattutto non è un capriccio è un'emergenza che riguarda tutti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2020
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprensione zero. Anch'io chiedevo un minimo di elasticità e disponibilità da parte della location. Mi sono ritrovata una porta chiusa in faccia.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma vabbè . 😱

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non possono digli che senti il tuo avvocato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2021 Pisa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ce l'hanno detto quelli della location
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti io trovo tutto assurdo davvero .. dove hai sentito questa notizia ?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2021 Pisa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao stella...guarda ci siamo rimasti malissimo, già nn potremo sposarci e nn dipende certo da noi..più questo..nn ci voleva proprio
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe assurdo mettere una penale a noi che voelvamo sposarci 😱😱😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione