Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Myssy
Super Sposa Giugno 2022 Como

Posso riavere la caparra secondo voi?

Myssy, il 14 Aprile 2020 alle 10:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao sposine, vorrei chiedervi un parere, dovevamo sposarci il 27 giugno ma abbiamo deciso di rimandare di un anno, ero stata contattata dalla location più di un mese fa per una data alternativa e mi era stato detto che per il 2021 sarebbe stato tutto invariato costi ecc. Ho chiamato venerdì per...
Ciao sposine, vorrei chiedervi un parere, dovevamo sposarci il 27 giugno ma abbiamo deciso di rimandare di un anno, ero stata contattata dalla location più di un mese fa per una data alternativa e mi era stato detto che per il 2021 sarebbe stato tutto invariato costi ecc.
Ho chiamato venerdì per confermare la data per l’anno prossimo e mi è stato detto che per il sabato i listini aumenteranno e quindi mi manderanno i nuovi prezzi, inoltre cosa più importante non ci sarà più la possibilità di sposarsi legalmente da loro come prima, a noi non va bene, non vogliamo sposarci il giorno prima e poi fare una cerimonia simbolica, secondo voi visto i cambiamenti abbiamo diritto a cambiare location e riavere la caparra?

37 Risposte

• Serena
    Sposa Principiante Agosto 2021 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me c'è scritto che se annullo il matrimonio prima di tot gg mi viene restituita la caparra. Se supero tot gg prima c'è una penale.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente la caparra viene incamerata perché è proprio questa la sua funzione, però guarda il contrarro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, secondo me invece a rigor di logica non si dovrebbe perdere la caparra, e spiego perché: si tratta di impossibilità sopravvenuta, ovvero il ristoratore non può più garantire il servizio. Non sei tu a non volerlo più per un giorno in cui invece si potrebbe. Per cui se al giorno della tua data non si può fare nessuna festa credo tu possa riprendere la caparra. Se ritrovo l'articolo che ne parla ti dico.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo !? Se cambi data tu perdi la caparra ? Chiedo perché non so ! Ma se per cause di forza maggiore non ci si può sposare per via dei decreti non penso ?
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa hai scritto nel contratto! Solitamente la caparra si perde ovunque!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione