Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Semele
Super Sposa Maggio 2019 Roma
Semele, il 17 Aprile 2021 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 41

Ciao ragazze, un paio di domande per chi ha avuto un cesareo: - sono passate un paio di settimane dal parto e la cicatrice è quasi del tutto chiusa, eccetto che in un piccolo punto a lato, dove si era infilato il filetto finale dei punti facendo un po' di infezione, ma tutto sotto controllo. Quando...

Ciao ragazze, un paio di domande per chi ha avuto un cesareo:

- sono passate un paio di settimane dal parto e la cicatrice è quasi del tutto chiusa, eccetto che in un piccolo punto a lato, dove si era infilato il filetto finale dei punti facendo un po' di infezione, ma tutto sotto controllo. Quando sarà del tutto richiusa c'è qualcosa che posso fare per migliorarne l'aspetto? Ho letto che esistono creme o cerotti al silicone, ma il mio medico dice che non servono a niente... Qualcuna di voi le ha usate?

- inoltre io sento che la pelle della pancia in alcuni punti è quasi insensibile, mentre in altri lo è moltissimo, tanto che mi da fastidio indossare pantaloni a vita alta, anche molto morbidi, e a volte mi da fastidio anche sentire la maglietta che ci passa sopra. Ma secondo voi è normale? A voi è successo?

- continuo poi ad avere problemi intestinali: ogni tanto sono più stitica, altre volte quasi diarrea... e ho l'impressione che queste cose siano legate alle contrazioni uterine che sento quando la bimba si attacca al seno, cioè a volte sento le contrazioni più forti, mi ritrovo che le perdite di sangue sono più abbondanti, e mi sento anche di andare in bagno. Ho chiesto alla ginecologa se è normale continuare ad avere perdite di sangue e lei mi ha detto che a volte possono andare e venire, ma di farle sapere come si evolve la situazione... Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili?


Grazie!

41 Risposte

  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uff che rottura 😖
    Di tutte le cose fastidiose che comporta il cesareo questa proprio non me l'aspettavo...
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta! Effettivamente anche a me quando penso ormai le perdite sono finite ripartono più forti... Grazie della suggerimento di massaggiarla con un olio, magari rendendo la pelle più elastica aiuta a renderla più distesa
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah wow che prezzi 😱
    Beh devo dire che questa cicatrice per ora è invece super sottile, per fortuna! Spero di non averne bisogno a questo punto 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto due cesarei. La cicatrice a distanza dall'ultimo parto avvenuto due anni fa ora è bianca e ben distesa. A me ha aiutato tanto massaggiarla con olio di mandorle la sera, gesto che ripeto ancora oggi.
    Non ho avuto ipersensibilità, bensì poca sensibilità nella parte superiore della cicatrice che persiste ancora ma so che per questo non esiste rimedio. Devo dire che a me non dà fastidio anche perché la situazione è nettamente migliorata rispetto ai primi tempi.Per quanto riguarda le perdite, a me sono durate più di un mese e quando pensavo stessero andando via, ricomparivano più rosse di prima. Confermo che peggioravano durante l'allattamento, soprattutto con il secondo parto. Non ti dico poi i morsi uterini quanto fossero dolorosi con il secondo figlio!!!
    Infine io ho mai avuto problemi intestinali ma magari è soggettivo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Tanti auguri intanto... Per la cicatrice è normale ci vuole tanto tempo... Io ho fatto il cesareo 8 mesi fa e ancora è a cicciolotto... Non ho usato nulla sinceramente perché io sono una capra per queste cose!! A me hanno detto che andrebbe tipo massaggiata per scollare i tessuti ma non l'ho mai fatto perché non ci penso e mi fa fatica 😅 la sensibilità che descrivi non l'ho notata invece sinceramente... Per il discorso intestino anche io sto soffrendo spesso di mal di pancia da quando ho partorito!! Ormai però sono passati 8 mesi quindi farò degli accertamenti perché mi sembra strano sia ancora legato alla gravidanza... Non so quanto ci vuole all'intestino a tornare apposto ma insomma 8 mesi mi sembrano troppi... Per le perdite di sangue dopo 2 settimane è normalissimo averle ancora! Possono durare anche un mese o più... A me sono durate circa 3 mesi (non abbondanti come all'inizio eh però dovevo mettere l'assorbente). Nel mio caso è stato anche un po' troppo infatti il mio ginecologo era in dubbio se farmi fare un'isteroscopia ma poi per fortuna si sono fermate!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non ti so dire per il parto cesareo perché io ho partito naturalmente però ti posso dire che le creme al silicone per le cicatrici funzionano! Io ne ho una sul petto che subito dopo l’operazione era un bel “salsicciotto”, la mia estetista mi aveva consigliato quella che usava lei ed effettivamente ha funzionato, è diventata meno spessa e molto meno rossa, l’unica cosa è che è carissima, un tubicino minuscolo (tipo i dentifrici da viaggio per intenderci ma anche più piccolo) l’avevo pagato non mi ricordo se 20 o 30 euro!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei dirti di sì ma quella è una cosa che ancora purtroppo per un bel po' dovrai sopportare..anche a me innervosiva parecchio, portavo solamente leggings alti fino all'ombelico e un po' il fastidio si attenuava!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Jessica! Spero che almeno l'ipersensibilità di alcune zone passi in fretta, è veramente fastidiosa!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto nella norma.. Ho avuto i tuoi stessi sintomi..
    Per l'aspetto io non ho voluto mettere niente.. Ma questa cosa è soggettiva..L'insensibilità l'ho portata avanti per un bel po', considera che dal mio cesareo è passato un anno e 3 mesi e ancora non è tornata del tutto.. Mentre per le contrazioni e le perdite mi hanno detto che è normale ed è per il fatto che si sta stabilizzando tutto..Non preoccuparti ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione