Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maila
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Post di sfogo

Maila, il 12 Gennaio 2022 alle 00:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 62
Ciao a tutte 😤 da quando abbiamo annunciato pubblicamente le nostre nozze, estendendo la notizia non solo ad amici e parenti ma anche ai conoscenti ho incominciato a ricevere domande su come abbiamo deciso, dove e quando ci sposeremo ecc e fin qui ci sta, è piacevole.. è anche questo il bello no? Raccontare a che punto dei preparativi sei, che fornitore hai scelto e tutto quello che riguarda la parte organizzativa. Ma veniamo al dunque: io sono dell’idea che le scelte altrui possono e non possono piacere, ma qui si parla del MIO anzi NOSTRO matrimonio e non ammetto che una persona venga a screditare fornitori e scelte, sopratutto se a farlo sono dei conoscenti. Vi faccio un esempio molto breve di una cosa che mi è successa oggi. Sono un’onicotecnica e mentre stavo lavorando e avevo davanti una cliente, che tra l’altro conosco da anni e che conosce bene anche il mio ragazzo, mi ha incominciato a fare delle domande (inerenti al matrimonio e ai preparativi) alle quali ho risposto serenamente e con piacere.. ad un certo punto quando le ho detto chi era il fotografo mi fa: NO perché lo hai scelto.. è caro e non fa belle foto! 😖😖😖 dunque io ora vi consiglio anche di andare a vedere il mio fornitore per valutare se fa brutte foto! È uno stile diverso, è stile reportage ed è normale che le foto siano diverse dal classico fotografo di paese e ci sta che magari non possano piacere, però sindacare una scelta in questo modo l’ho trovato un po’ esagerato e fuori luogo. Tra l’altro ditemi voi se è caro: 1000€ servizio fotografico partendo da casa dello sposo e della sposa, fino al taglio della torta, se non erro 800 file lavorati ed elaborati su pen drive. Per l’album si parte da 200 fino a 790€ in più in base a cosa si sceglie! Ma a prescindere da questo, anche se fosse costato 3000€ mi stai venendo a fare i conti in tasca? Ma arriviamo alla cosa più brutta in assoluto, quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo deciso che sarebbe stato un parroco in particolare a celebrare la nostra cerimonia, tanto che dovremo chiedere il nullaosta alla “nostra” chiesa di appartenenza. La scelta è partita dal cuore, ci piace lui come persona, ci piace il suo modo di parlare e il suo modo di coinvolgere le persone. Purtroppo non tutti hanno una buona opinione di lui, questo perché? Perché semplicemente è una persona precisa e corretta e fa le cose come andrebbero fatte e non alla carlona come siamo stati abituati da anni. Vi dico solo che in passato abbiamo avuto dei parroci casinisti che hanno reso nulli matrimoni e battesimi celebrati e non trascritti nei libri. Io personalmente quando sono andata a parlare con il parroco ho scoperto che non è ahaha trascritta la mia cresima, non risulta da nessuna parte e per questo dovrò fare il giuramento alla curia con foto e testimone. Lui è diventato “stronzo” (perché è così che due persone lo hanno definito) quando causa pandemia e vari lockdown, ha rinviato le comunioni facendo “perdere” un anno di catechismo ai bambini. Quando in realtà ha preferito far fare un anno completo visto che avevano fatto un paio di mesi di catechismo. Detto ciò cerco di concludere perché ho scritto un monologo 😅Ci sto male quando qualcuno si permette di fare queste affermazioni, quando si permette di giudicare una persona che è entrata nel mio cuore, nel nostro cuore.. e che invece fa tanto per la nostra comunità! Ma soprattutto un conto è esporre il proprio pensiero, un conto è sparare sentenze! Anche a voi sono capitate queste cose?? Perché non so se sono pazza io o se son pazzi loro a questo punto 🙄🤦🏻‍♀️

62 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Gennaio 2022 alle 23:14
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai su…..le gite fuori porta si, per di più ti dirò ad alcune persone paghiamo anche la stanza per dormire quindi non ti faccio nemmeno tornare a casa ubriaca visto che la cerimonia finisce alle 19:00 ti offro pure la pizza e hai da lamentarti?….dai stai a casa😂😂😂
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessimo vivere contando i numeri dei contagi non dovremmo più programmare nulla nella nostra vita.. 😖 la speranza è sempre quella che la situazione possa migliorare prima o poi.. tu comunque tocca ferro e vai avanti 😂😂😂 a parte scherzi, speriamo davvero che con l’arrivo della primavera e con le terze dosi che possa prendere tutto una piega diversa!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pultroppo sarà sempre cosi . ... per questo io non ho dato dettagli a nessuno e non ne darò fino a quando non sarà indispensabile .... facciamo cio che più ci piace e non quello che vorrebbero gli altri ....

tanto lo ve a tutti

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace tanto... Lascia perdere... Il nostro servizio fotografico ci costerà 3000 quindi figurati... Hai fatto un affare... La gente ha e avrà sempre da ridire... Quindi l'importante è fare quello che volete voi come coppia e non lasciar intromettere nessuno in nessuna scelta. Che bello che avete scelto voi il prete😍 Il fatto che vi conoscete già darà sicuramente un valore aggiunto alla cerimonia. La gente è solo invidiosa e manca assolutamente di delicatezza, se ti può confortare sono situazioni in cui più o meno ci troviamo tutti 😅🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stato detto che non piaceva la location, solo perché aveva dei budget non alla portata di tutti. Sinceramente mi faccio una bella risata 🤭 beh se è caro il tuo fotografo allora io che dovrò sborsare 2700 chi ho preso il fotografo del matrimonio di Brad Pitt e Angelina Jolie? 🤣 Preparati perché ne sentirai assai di assurdità 🤭sappi che è solo invidia!
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fregatene assolutamente, ci sarà sempre e comunque qualcuno che avrà da ridire !!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

secondo me: fregatene totalmente!!

Noi abbiamo prenotato quasi tutto e poi l'abbiamo detto ad amici e parenti! quindi... critiche o non critiche, abbiamo scelto noi! e siamo felici! stop!!

• Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio guarda anche se si intrometto no; ti dico solo che una parente giovane oggi mi ha chiesto se avessi visto quanti contagi c'erano nella mia regione ; proprio a dire ma ti stai rendendo conto della situazione? Hahahah uccello del malaugurio ; inutile di
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente ahahaha sono generazioni diverse e vedranno la maggior parte delle cose in maniera differente sta a noi sposine farci valere !!!😊😊
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora vai avanti per la tua scelte e lascia che la gente parli parole al vento
    • Rispondi
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto!!!
    Appurato che non c’è ne può fregar di meno buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo! Sono completamente d’accordo con te 🥲❤️
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scelte che abbiamo fatto devono essere un punto fermo e nessuno si deve permettere di metterle in discussione! Immagino che quelle risposte tu le abbia ricevute anche da chi meno ti aspettavi?!
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, hai detto bene! Ognuno ha il suo gusto e può fare ciò che vuole.. e nessuno dovrebbe permettersi di giudicare! Delle volte mi rendo conto che c’è una linea molto sottile tra dire la propria e giudicare e molto spesso, purtroppo, viene superata 😅 comunque abbiamo fatto la scelta migliore entrambe!! 😍😍
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee.. ce ne siamo innamorati anche solo vedendo le foto, poi quando siamo stati nel suo studio abbiamo visto dei lavori reali, album fotografici.. per non parlare dei video 🥲 ce ne ha fatti vedere 4, ognuno diverso dall’altro.. e sia io che il mio fm abbiamo pianto! Li non abbiamo avuto dubbi.. 🥲🥰
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è andata meglio così.. per come si è presentata alla prima telefonata!! 😅🥰
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono cose che capitano purtroppo, un'amica troppo invadente, un conoscente che pensa solo di fare la cosa giusta ma crea malumori e basta...in questi casi io faccio finta di non conoscere nulla al riguardo, ringrazio e lascio perdere, non mi metto a discutere nè cerco di far capire il mio punto di vista. L'importante alla fine è che facciate le cose come meglio vi sentire e che piacciano a voi, fornitori e parroci compresi Smiley heart

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda anche io quando ho chiamato alcune persone a me care per dirgli del matrimonio invece di essere felici mi hanno risposto che sarà una bella scocciatura ecc ... invece di dirmi " come sono contenta per voi ".
    Quindi quando invierò gli inviti mi aspetto di tutto.... Ma le scelte che ho fatto quelle saranno.
    • Rispondi
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente di fatti non vado molto d’accordo con le donne appunto per questo!!!😅
    Più delle volte preferisco confrontarmi con il mio futuro marito che con “l’amica” o cliente che sia…
    Comunque anch’io ho il fotografo di fiducia, quello che ha fatto tutte le classiche foto: comunione cresima ecc.. ma sono antiquariati ormai !!!Oramai si ricercano fotografi professionali come il calibro dei nostri che fanno foto da reportage ovviamente 🙄 Purtroppo c’è molta gente che ha pessimo gusto e critica le scelte altrui…Ognuno ha il suo gusto e può fare ciò che vuole ma non concepisco le critiche!!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa anche noi abbiamo scelto uno studio che utilizza il reportage è molto più vero ed emozionante secondo me, tra l'altro guardando le foto e le recensioni del tuo mi sembra anche molto bravo ed economico ( meglio che non dico quanto costa a me😅)
    Seconda cosa ma molto più importante il matrimonio è il tuo tu paghi i fornitori e, anche se so che è difficile,fatti scivolare tutto addosso ......sarà una bellissima ed emozionante giornata!!❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anche il tuo team di fotografi mi sembra che faccia dei gran bei lavori perciò complimenti per la scelta e credo rimarrai soddisfatta. In effetti settembre è un mese gettonatissimo e hai fatto bene a rifarti per tempo altrimenti saresti rimasta fuori e ti saresti trovata ad accontentarti o comunque delusa.
    Per la Make up artist lei ha detto che aveva un'opzione per la mia data con un'altra sposa che l'avrebbe confermata dopo la prova e che mi avrebbe fatto sapere, ad oggi non ho sentito nulla quindi mi sono organizzata, farò fare tutto dal mio parrucchiere che ha una ragazza dedicata al trucco, così ho tutto insieme ed è anche più facile!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il problema è loro 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda... io ci sono passata quando abbiamo comprato casa (addirittura gente che entrava e si metteva a fare progetti su dovreste abbattere la parete lì, spostare il muro così ecc) e adesso col matrimonio.

La trovo una cosa assolutamente maleducata e irrispettosa, ma la gente lo fa lo stesso. Alla fine a loro non frega un cavolo di quello che farai al matrimonio, gli frega soltanto di dare consigli per fare quelli che ne sanno sempre una in più di te. lasciali parlare, sorridi, rispondi che "a noi va bene così" e chiudi l'argomento. con certa gente tanto sprechi solo fiato!

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!!! 😅😅😅 hai ragione!! Anche perché finiscono veramente per farti i conti in tasca
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lascia perdere, semplicemente non raccontare più niente, rispondi che ci state ancora pensando e soprattutto non parlare di soldi altrimenti sei fritta! Al massimo chiedi tu del loro matrimonio così distogli l'attenzione 😅.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si appunto

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma al di là di quale fosse il motivo.. ci sta che una sposa voglia scegliere il proprio abito! Anche mia mamma sognava che io indossassi il suo, anzi da bambina ero proprio io a dirlo.. però gli anni passano, i gusti anche ed è giusto così! 🥲😊
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là del fatto che sono andata a vedere il tuo fotografo e a mio avviso hai fatto un ottima scelta, c’è anche da dire che fa dei lavori bellissimi, immagini pulite, luminose, foto artistiche.. quindi cosa c’è da giudicare? Anche il nostro è molto richiesto, pensa loro sono una grande squadra sono 3 fotografi titolari più tutto il team e prendono max 3 matrimoni al giorno, beh noi abbiamo firmato il contratto il 22/10 ed eravamo già il secondo matrimonio, dopo 3 gg ho chiamato per confermare la location e per telefono mi fa: ti faccio fare una risata, questa mattina, abbiamo concluso il terzo ed ultimo contratto per il 10/09 😅😅 quindi ho fatto in tempo in tempo!! Per quanto riguarda là make-up artist non ho parole.. 😅 poi ha scelto lei??
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo.. d’accordo con te 🥲💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voleva darmi il vestito di mia zia non per risparmiare ma per continuare la tradizione. L'alternativa era l'abito di mia mamma. Bello pure quello ma no. Io volevo un abito mio

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai.. il vestito di tua zia no! con tutto rispetto ovviamente.. però io credo sia giusto provare anche la gioia dell’abito! Al giorno d’oggi poi esistono gli outlet, anche se uno volesse risparmiare, il modo si trova! Comunque hai adottato il metodo che dovrò iniziare ad adottare anche io! 😅😅💪🏻
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi capirmi allora... 😅 io sono 10 anni che faccio questo lavoro ormai e una cosa l’ho capita, le donne sanno essere molto più invadenti e a volte “cattive” passami il termine degli uomini. Delle volte chiedono solo perché vogliono farsi i cavoli tuoi e non perché interessi loro realmente.. vabbè è un mondo un po’ particolare! Comunque sono andata a vedere le foto del tuo fotografo...se non è bravo lui chi altro lo è? A mio avviso fa delle foto SPETTACOLARI.. ma anche quei torniamo allo stesso discorso, non sono le classiche foto che sono abituati a vedere! Noi prima di firmare il contratto con loro siamo stati dal nostro fotografo di fiducia, sai quello che sotto Natale fa il servizio fotografico e lo fai ecc.. quando ho visto le foto dei matrimoni ci ho messo una x sopra! Tu immagina la scena: apre l’album, inizia a sfogliare, terza pagina.. una sposa seguita sul bordo di un comodino, con la mano sotto il meno come per reggerlo ma con il braccio sospeso 🤦🏻‍♀️ Da lì credimi, il mio cervello si è spento e non ho più visto altro 😂😂😂😂 però, se avessi scelto lui, sicuro mi avrebbero “aaaah beh lui è bravissimo” una volta forse? Che poi ti ho detto noi abbiamo fatto diverse foto con lui e magari torneremo a farle ma per i matrimoni è rimasto un po’ indietro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione