Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Super Sposa Settembre 2023 Milano

Post matrimonio

Sandra, il 31 Ottobre 2023 alle 15:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buongiorno sposine! Eccomi qui ancora oggi sono qui per chiedere se a qualcuna di voi è successo che dopo il matrimonio certa gente non si sia fatta viva ne anche per un saluto? Perché io a distanza di un mese del mio matrimonio ci sono rimasta male con qualche amiche e soprattutto con mia sorella che non so per quale motivo sia sparita sia lei che suo marito. Le”amiche “ posso anche capire ma lei no! Anche perché abbiamo avuto sempre un buon rapporto, sempre fatto uscite , cene insieme sia a casa nostra che fuori, vacanze, l’ultimo viaggio l’abbiamo fatto quest’anno a Lisbona insieme a nostra madre. Non capiamo veramente cosa abbiamo fatto di male. Ma è da un po’ di tempo che notiamo il loro cambiamento nei nostri confronti, prima anche loro ci invitavano a casa loro. Poi saranno due anni che non ci invitano, ma noi non siamo cambiati per questo, ogni volta che organizziamo qualcosa glielo diciamo se vogliono partecipare cosa che loro non fanno e va bene così. Ma quello che ci lascia perplessi è che lei ha avuto da ridire sul addio al celibato di mio marito, che lui non doveva farlo perché lui è già stato sposato e quindi non lo doveva fare. Perché loro non l’avevano fatto nemmeno suo marito che era al primo matrimonio come me l’ha fatto. Io invece a suo dire potevo farlo dato che il primo matrimonio. Per non parlare di suo marito che ha rovinato secondo me intenzionalmente la sorpresa del addio al celibato a mio marito. Poi è stata invitata al mio addio al nubilato ha detto di sì poi lo stesso giorno ha detto che non sarebbe venuta per motivi di soldi. Boh anche li una balla perché so che non è così ma bene. Giorno del matrimonio sua figlia genero e nipoti invitati anche loro non si presentano. Al ultimo stanno tutti male , va bene. Loro si son divertiti suo marito ha avuto da ridire su la gestione che a lui non piaceva essere trattato come burattini perché c’era tutta una organizzazione per che venisse come volevamo è come venuto il nostro matrimonio. Per noi bellissimo anche a dire di tutte le persone che sono stati presenti a farci complimenti per tutto dall’inizio alla fine cibo cerimonia. Tutti tranne loro. E ad oggi ci penso che io li mando il buongiorno lei risponde ma sento questo distacco da parte sua , prima stavamo ore al telefono ora non so come se si fosse rotto qualcosa . Non voglio i complimenti da parte ne da nessuno sono felice di averli ricevuto per carità. Ma anche se non me li avessero fatto andava bene lo stesso. Ma ci sono rimasta male soltanto che mia sorella si sia allontanata e anche mia madre se non la chiamo non mi chiama e guai a chiedere se li era piaciuto il matrimonio? Non io ma mio marito li ha chiesto per tutta risposta ha detto meno male che è finito perché era soltanto uno stress per tutti. 😂 per lei poverina forse lo è stato perché mia sorella addirittura non voleva che spendesse soldi in vestiti per il matrimonio, doveva venire come era vestita al suo di matrimonio che stato 5anni fa mentre mia madre faceva la chemioterapia. È già tanto che è venuta al suo matrimonio. Mia madre non li poteva dire niente o chiedere un consiglio su cosa poteva mettere il giorno del mio matrimonio perché diceva che stava facendo differenza tra me e lei . Pensavo scherzasse invece penso che faceva sul serio 😟. Comunque scusate se mi sono sfogata ma oggi sono un po’ giù perché continuò a pensare cosa ho fatto di male? Ognuno fa e organizza il proprio matrimonio come vuole e come può, con le proprie possibilità. Il suo è stato fatto a modo suo, il mio diverso dal suo . Ma io sicuramente non l’ho fatto per fare vedere chi sa che cosa. Boh certo è che a volte la famiglia è peggio degli strani. Non me aspettavo un comportamento così di mia sorella, anche perché siamo sempre andati d’accordo e anche suo marito col mio. Va bene scusatemi ancora per lo sfogo. Buona serata.

8 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 1 Novembre 2023 alle 09:09
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le direi che hai notato un cambiamento nei loro comportamenti e che ti dispiace, che non sai se hai fatto qualcosa senza essertene accorta e che ti dispiace se questo qualcosa abbia rovinato il rapporto. Che vorresti saperlo perché vorresti fare in modo di rimediare e di non farlo più. Se non ti desse la possibilità di parlarne io le scriverei una lettera mettendoci tutto il mio cuore. Così tu da parte tua, sai di avere fatto di tutto e non hai rimpianti.
    Secondo me da quello che hai scritto lei è gelosa
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sandra, in questi casi, soprattutto quando si parla della famiglia, il confronto è l'unico modo per risolvere la situazione!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dovresti provare a parlare con lei di questa situazione... anche perché se dici che è una cosa che si protrae da tempo, non sarà solo per il matrimonio 🤗
    Dopotutto è tua sorella e credo che chiarire determinate situazioni sia un bene per entrambe... e in ogni caso ne varrà la pena
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa migliore e chiedere a lei perché fa così e se sono passati due anni non credo sia solo per il patrimonio
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa cioè ho notato che piano piano è cominciato a cambiare ma da parte loro, poi col matrimonio è peggiorato. Io sono sicura di non aver fatto niente se poi io la chiamo è lei campa sempre delle scuse ovviamente non ci si riesce a parlare. Ma sinceramente mi metterò l’anima in pace perché non siamo ragazzine è se lei si sente offesa per qualcosa che io avesse detto o fatto potrebbe anche dirlo. Io ho provato chiedere per vederci come prima ma si vede che non vuole o non ha tempo. Quando sarà il momento si farà viva . Il era soltanto un sfogo del momento e basta. Comunque grazie dei consigli.☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Sandra, dici che hai notato un cambiamento negli ultimi due anni, quindi secondo me non c'entra niente il matrimonio in se'. Mi dispiace sentire la tua delusione e il tuo rammarico piu' che comprensibile, ma io non mi focalizzerei sul matrimonio perche' probabilmente l'atteggiamento di menefreghismo e' dettato da altro. Hai provato a parlarle e chiederle se, per caso, hai fatto qualcosa (anche inconsapevolmente) che abbia potuto urtare la sua sensibilita'? A volte la gente se la prende per delle stupidaggini a cui noi stessi non facciamo caso e poi ci erige sopra muri invalicabili. Io proverei a parlarle a 4 occhi e capire cosa le stia passando per la testa. Un abbraccio.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io concordo con Michela. Prova a chiederle un chiarimento. A volte non ci rendiamo conto se facciamo qualcosa che può ferire l’altro e magari involontariamente è successo. O magari non hai fatto niente e c’è stato un fraintendimento. L’unico modo è parlarne sempre, sono certa che così chiarirete qualsiasi dubbio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sandra,

mi dispiace per questa situazione ma perché non provi ad affrontare il discorso con lei? Magari la chiami e gli dici di vedervi per un caffè e poi magari da vicino ne parlate per bene! se c'è stato qualcosa che le ha dato fastidio credo vada chiarito! e per me non conta chi fa il primo passo in questo caso, è tua sorella!Smiley love

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione