Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza

Post parto guaina

Ilenia, il 17 Maggio 2021 alle 09:57 Pubblicato in Future mamme 0 9
Voi per il post parto avete usato la guaina ? Ne ho vista qualcuna da prenatal. Per caso l'avete presa ? . Come misura come vi siete regolate ?

9 Risposte

Ultime attività da Cami, il 19 Maggio 2021 alle 01:20
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia! La guaina è molto sconsigliata perché gli addominali non lavorano per far tornare la pancia come prima... Anche se all'inizio magari hai un miglioramento rapido poi non torna come prima... Io ho avuto una gravidanza gemellare quindi figurati che pancia che avevo! Però mai usato la guaina e dopo 2/3 mesi dal parto ero tornata praticamente come prima! Ora mi rimane solo un po' di gonfiore che dovrei eliminare facendo esercizi che non trovo mai il tempo di fare però sono rientrata nei miei pantaloni taglia 40 senza problemi!
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È altamente sconsigliata la guaina/pancera nel post parto, che sia naturale o cesareo. I tessuti e i muscoli devono ritornare al loro posto da soli e basta 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io post cesareo nn ho utilizzato nulla.
    I mal di schiena terribili che avevo in gravidanza nn mi sono passati, una mia amica dice che è proprio perché nn ho messo la guaina che mi sosteneva.
    X quanto riguarda la pancia era rientrata tutta quasi perfettamente... avevo pochino pochino di pancetta appesa ma 9 mesi dopo la nascita della bimba ero come quando ero rimasta incinta... 11 mesi dopo ero addirittura più magra.. solo che sono rimasta incinta di nuovo 🤣😭
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi associo alle altre mamme dicendo che me l'hanno sconsigliata le ostetriche ed infatti non l'ho utilizzata... La pancia è rientrata subito nel mio caso, anche se è rimasta un po' molle ovviamente.. Con qualche addominale andrebbe via ma non ho il tempo x ora 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’avevano sconsigliata sia la dottoressa che al corso preparto.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me al corso preparto avevano consigliato di non usarla xche fa sì che non utilizzi i muscoli
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto da più fonti che non va messa. So che la pancetta è brutta ma la pancerina non fa lavorare bene i muscoli addominali che invece devono tornare al loro posto.
    Io l’ho usata giusto una volta che dovevo andare ad un matrimonio e volevo che si notasse un po’ meno la pancetta.
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato una mutanda alta contenitiva e l'ho comprata solo dopo aver partorito. Devo dirti non l'ho sfruttata molto perché mi dava fastidio tra l'allattamento e i punti per la lacerazione. Col senno di poi mi sarei fatta consigliare da un'ostetrica, perché comunque possono essere utili, io ad esempio ho avuto una diastasi addominale che mi porto ancora dietro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, a me avevano detto (ostetriche ecc.) che non va messa, che si usava tanti anni fa e ora non più e non l'ho usata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione