Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
Giulia, il 15 Agosto 2022 alle 06:30

Pubblicato in Prima delle nozze 44

ciao a tutti/e vorrei un consiglio da voi su come comportarmi in questa situazione ho delle care amiche ai tempi dell'università che ho invitato al matrimonio sebbene abitiamo tutte in provincia diverse e lavoro permettendo riusciamo a vederci comunque un paio di volte l'anno e ci sentiamo...
Ciao a tutti/e vorrei un consiglio da voi su come comportarmi in questa situazione ho delle care amiche ai tempi dell'università che ho invitato al matrimonio sebbene abitiamo tutte in provincia diverse e lavoro permettendo riusciamo a vederci comunque un paio di volte l'anno e ci sentiamo assiduamente.. ora visto che ci tenevo ad averle le ho invitate tutte e 3 una entusiasta mi aveva già detto di sì che ci sarà le altre due non si sono espresse.. ora le sento nel gruppo per problemi con mia nonna e delle tre mi risponde solo quella che aveva detto di esserci.. premettendo che non voglio rompere l'amicizia con le altre se non verranno mi dispiace ma pazienza capisco che le esigenze degli altri siano diverse dalle mie io non so proprio come comportarmi con loro!! a fine mese cercherò di capire se vengono o no se è un no non è un problema ma è brutto che mi ignorino solo per aver annunciato che mi sposo!! voi che fareste? scusate per il lungo post..

44 Risposte

  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale ti dico che il discorso invitati e rifiuti a noi è andato abbastanza bene, ho invitato le persone davvero strette e tranne qualche amica,nonostante la trasferta di 700km, sono venute. Ho avuto 3 amiche che non sono venute..due perché con bimbi piccoli piccoli ( e i rispettivi mariti non avevano giorni da prendere a lavoro ,mi sono sposata in settimana!),mi hanno comunicato l'impossibilità per tempo e pur sperando nella loro vicinanza le ho capite...si sono mosse per vederci prima diverse volte con dei dolci pensieri che mi hanno fatto capire il dispiacere del non poter esserci.
    Ma ora veniamo a ciò che più ti interesserá...la terza amica dopo aver ricevuto l'invito è partita subito in quarta con le domande sul posto , hotel ( per poter fare una vacanza in zona)... È arrivata a chiedermi se nel caso poteva venire accompagnata da un'amica ( che io conosco poco) e le ho detto di sì perché so il disagio di andare ad un matrimonio lontano da casa da soli. È un'amica che vedo spesso e nelle ultime settimane vedo che non mi chiede nulla,ma io non vado sul discorso matrimonio...una decina di giorni prima le scrivo per capire se verrà o meno accompagnata ( per l'organizzazione tavoli) e il nulla, non risponde più ...

    Ho aspettato 5/6 giorni e poi le ho mandato un bel messaggio.........Non mi sono mai espressa in negativo in caso di impossibilità a venire, non ho mai costretto o tormentato nessuno per esserci...Ma io penso che il rispetto di fare sapere ad una persona le tue intenzioni sia il minimo ...non tanto per l'organizzazione che va bè, quanto proprio per un rispetto del legame e del desiderio di vicinanza.
    Ci sono rimasta molto male , ti risparmio il messaggio ricevuto in risposta ( imbarazzante)... Poi più sentita ( neanche per gli auguri!).
    Ti suggerisco di non aspettare molto a chiedere alle tue amiche, scoprire certe assenze sotto matrimonio e perché sei tu a chiedere non è davvero piacevole.
    Ti auguro il meglio🤗
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita mi dispiace Ilaria.. immagino la rabbia a te manca davvero pochissimo.. a questo punto ti consiglierei di lasciare cosi e di affrontarla dopo.. ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti! anche perché credo ormai mi conoscano sono una persona tranquillissima e non ho problemi a sentirmi dire di no!! ti ringrazio!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Anna da quando l'ho detto a parte una le altre due sono sparite.. capisco che magari una è occupata ma rispondere ad un messaggio non è così impossibile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, essere ignorati e' brutto ma magari e' solo una fatalità?!? Io se fossi in te le parlerei tranquillamente e glielo chiederei, se e' un problema e nn riesce a venire te lo deve dire in sincerità. Vedrai Ke sicuramente c'è una spiegazione!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è cosa più brutta e fastidiosa, secondo me, di essere ignorati. Se non hai intenzione di venire o sei in forse dillo, non stare zitto! Il silenzio non significa né sì, né no. Una risposta va sempre e comunque data, per rispetto ed educazione, ad un invito. Io scriverei sul gruppo, pubblicamente a tutte e 3, che a fine mese ho bisogno delle conferme e che se non sentirò nulla le depennerò. Dopo di che, se le 2 ancora non si faranno sentire, con me personalmente hanno chiuso i rapporti. Cancellerei contatti e tutto.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa la stessa identica cosa con ragazze conosciute dal 3 liceo. Quando ho annunciato il matrimonio sono sparite e hanno iniziato ad ignorarmi come sta succedendo a te (tranne 2 di loro). Onestamente io non vedo motivo per continuare l' amicizia. Non perché non verranno al matrimonio (lo do per scontato, non ho ricevuto risposta neanche per andare a fare colazione tutte insieme) ma perché mi stanno completamente ignorando.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo un'amica Dell università con cui mi sentivo spesso e vedevo almeno 1 volta ogni due mesi dopo l annuncio del matrimonio è sparita e in seguito ai miei msg per vederci e consegnarle l invito ha trovato scuse così le ho inviato quello digitale ma mi ha detto che sarà molto impegnata in quel periodo senza nemmeno un mo dispiace o un auguri o qualche parola carina. Ah abita a 15 minuti dalla location del matrimonio attualmente lavora part time quindi non capisco questi impegni così massicci avrei preferito la verità... Dopo 10 anni e tant cose, ora Ho chiuso, tagliato tutto,cancellato numero e instagram.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi trovo in una situazione simile con un'amica.. Con la differenza però che io mi sposo tra 9 giorni.. Non so come affrontare con lei la questione perché sono talmente arrabbiata che ci litigherei. Cmq io le avevo chiesto esplicitamente se viene o no un mese fa e non ho ricevuto risposta. Ti direi di scrivere loro direttamente e chiederglielo.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, é partito il messaggio senza che lo finissi 😅
    Comunque dicevo, non sarà questo a romperle la vostra amicizia
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, secondo me non ti devi affamare così. Possibile che ti ignorano per vergogna nel dirti che non possono venire al tuo matrimonio o chissà quale altro motivo. Io scriverei privatamente ad ognuna di loro dicendo proprio che hai bisogno di una risposta per la pianificazione e che se non possono venire di dirtelo tranquillamente senza ignorarti, tanto capisci la situazione è non
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ho capito bene...da quando hai detto che ti sposi sono sparite nel nulla tranne 1? O si tratta di una cosa più recente?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione