Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Ottobre 2022 Padova

Post sfogo

Giulia, il 15 Agosto 2022 alle 06:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 44
Ciao a tutti/e vorrei un consiglio da voi su come comportarmi in questa situazione ho delle care amiche ai tempi dell'università che ho invitato al matrimonio sebbene abitiamo tutte in provincia diverse e lavoro permettendo riusciamo a vederci comunque un paio di volte l'anno e ci sentiamo assiduamente.. ora visto che ci tenevo ad averle le ho invitate tutte e 3 una entusiasta mi aveva già detto di sì che ci sarà le altre due non si sono espresse.. ora le sento nel gruppo per problemi con mia nonna e delle tre mi risponde solo quella che aveva detto di esserci.. premettendo che non voglio rompere l'amicizia con le altre se non verranno mi dispiace ma pazienza capisco che le esigenze degli altri siano diverse dalle mie io non so proprio come comportarmi con loro!! a fine mese cercherò di capire se vengono o no se è un no non è un problema ma è brutto che mi ignorino solo per aver annunciato che mi sposo!! voi che fareste? scusate per il lungo post..

44 Risposte

Ultime attività da Fede, il 16 Agosto 2022 alle 16:19
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non osano dirti che non riusciranno a venire perché gli dispiace...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna seguirò sicuramente il tuo consiglio 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È dura ma secondo me è l'unica soluzione, magari chiedendo se stanno affrontando un periodo difficile visto che le senti distanti... così non si sentono sotto attacco!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie hai perfettamente ragione!!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me aspetta un poco, vedi se ti dicono qualcosa di loro spontanea volontà, altrimenti arrivata ad un certo punto contattale in privato (no gruppo comune con le altre) e chiedi esplicitamente di dare conferma o meno della loro presenza, in quel modo saranno costrette a risponderti ed avere un confronto diretto, se non ti rispondono avrai capito che sono persone di cui puoi serenamente fare a meno, non perché non saranno presenti che quello ci può anche stare non è sempre fattibile essere presenti, ma perché se non ti degnano di una risposta c'è proprio un problema di fondo. Se invece ti rispondono, amiche come prima, sai solo che non ci saranno. A volte questi eventi aiutano a rimuovere un po' di "rami secchi" della propria vita, se si rivelano tali.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non c'è stata occasione ma troverò comunque il modo di farlo! ti ringrazio
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si assolutamente tanto amici o no ci sposiamo lo stesso quello è l'importante!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo! Ne avete mai parlato o non c'è ancora stata occasione?
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia molto probabilmente le altre due non vogliono partecipare al tuo matrimonio e per vergogna o per altro sono "sparite",non per questo le giustifico,non possiamo sapere se per motivi economici, magari sono in difficoltà per il regalo o magari hanno organizzato altro.
    Purtroppo ci si rimane male ma vedrai che il giorno del tuo matrimonio tutto sarà diverso: non penserai a queste cose ma ti vivrai il momento ,quindi goditi i preparativi perché credimi,sono i più belli e quando tutto sarà finito,ti ricorderai anche dei momenti e dei mesi precedenti al matrimonio! Goditi ogni attimo e lascia stare se qualche tuo invitato non potrà esserci!


    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anita si manderò un messaggio ad ognuna e vedremo che cosa mi risponderanno!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Ilaria hai perfettenfe ragione forse dovrò riconsiderare le amicizie a questo punto alla fine si impara anche da questo!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo hai ragione Serena
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Teresa davvero e che non lo avrei mai immaginato!! 🙈
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che anche se non le vedi spesso ma le senti assiduamente fossi in te io farei sapere come ti stai sentendo questo momento e la delusione per il loro comportamento....in fondo le hai invitate al matrimonio quindi ci tieni ad averle vicine in un momento così speciale....se non possono non é un reato ma almeno dirtelo
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alessia quello sicuramente!! io almeno so di aver fatto la mia parte
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si quello sicuramente!! grazie 🥰
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione...
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che molte persone che riteniamo amiche, quando si annuncia un evento così importante, reagiscono in maniera un po’ strana..è capitato anche a me ma in realtà non ho mai compreso la reale motivazione, anche perché non ho indagato più di tanto. A volte dobbiamo essere noi a saper modulare il nostro sentimento nei confronti di persone che non dimostrano entusiasmo per i nostri successi o per eventi speciali. Non possiamo di certo modificare la personalità altrui ma possiamo noi adattarci agli altri ed agire di conseguenza. Non ti curar troppo di chi non viene o di chi non dimostra interesse, purtroppo capita a tutti ma proprio per questa motivazione sarai da oggi in poi più consapevole del rapporto che puoi o meno avere con queste persone. Quindi in qualche modo nessun male viene per nuocere e guardiamo sempre il bicchiere mezzo pieno e mai mezzo vuoto. Io dal mio matrimonio ho capito che alcune amicizie erano solo di passaggio e ad oggi sto bene con qualche finto amico in meno ^^
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono rimasta male per una mia collega , quella che pensavo che più di tutte mi avrebbe detto si e invece al momento della consegna del biglietto mi ha risposto : purtroppo non posso venire se vuoi dai il biglietto a qualcun’ altro… ci sono rimasta malissimo ma alla fine sai che pensò ? Che non sono io che devo starci male , tu , così come me , hai fatto il tuo dovere .. è il nostro giorno e chi c’è c’è , chi non c è pazienza … dopo il matrimonio più amiche di prima ma mi regolerò di conseguenza ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto il problema non è il no, è il comportamento poco rispettoso dell'ignorare o nel mio caso anche " prendere in giro"
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia! che brutto comportamento! io lascerei stare onestamente, non rincorrerle. A fine mese manda un messaggio pvt a ognuna di loro per chiedere conferma personale, voglio prorpio vedere se riescono ad ignorarti anche cosi! certa gente e' assurda!

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi semplicemente conferma e poi dopo ti regoli. Alla fine ignorando il tuo invito chi fa brutta figura sono solo loro.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È successo anche a me (ho scritto un post se vuoi leggilo) e non è per nulla bello. Più che altro non capisco l'atteggiamento di chi ignora un invito, come dici tu, se fossero corrette e dicessero subito di no, non ci sarebbero discussioni. Ma quello che è mancanza di rispetto verso di te è che non si fanno neanche lo scrupolo di dirti si, no, forse. Tu sei troppo buona nel dire che non chiuderai con loro per un eventuale no, ma rifletti bene sul fatto che non ti stanno portando rispetto e che quindi forse dovresti rivedere le tue amicizie. Io purtroppo ho dovuto sposarmi per capire chi davvero avevo vicino e da una parte e andata meglio così. Sarai cmq circondata da persone belle quel giorno e questo conta!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Jessica è proprio l'assenza che mi dispiace di più.. una di loro non ha passato dei bei momenti lo sapevamo ma un messaggio per farle sapere che c'eravamo gliel abbiamo sempre mandato.. è per questo che adesso rimango basita della cosa.. non vengono ok va bene ma sparire così lo trovo davvero brutto
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Jessica sei davvero gentile, mi dispiace molto per quello che ti è successo con la tua amica a me non pesa ricevere un no ne abbiamo già avuti e non e che togliamo l'amicizia non capisco però questo comportamento!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa sì sicuramente il messaggio a fine mese lo mando sul gruppo proprio per capire il da farsi!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Melissa capisco.. ecco essere ignorata è la cosa peggiore ma non ne capisco proprio il motivo! cioè mi va bene anche se mi rispondi dopo settimane ma almeno un messaggio e non parlo del matrimonio le avevo avvisate che non era un bel periodo perché mia nonna era stata data per terminale..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le manderei a cagare...non per il no ma perché sono delle maleducate ad ignorarti così...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio Antonella che brutto!! ecco non capisco un comportamento del genere.. preferisco la sincerità.. mi dispiace davvero molto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho parole... Incommentabile la terza amica! 😫
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! In bocca al lupo per tutto 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione