Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Posticipare di 1 anno

Laura, il 17 Aprile 2020 alle 17:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Ciao a tutte,
Sto per prendere la decisione di rinviare all'anno nuovo, ma sto piangendo e non riesco a pensare che devo ricominciare il conto alla rovescia da capo....altri 400 giorni contro i 60 che mancavano.
Non mi do pace, come avete fatto voi? Mi sento come se la sfortuna si sia accanita sulla mia vita

31 Risposte

Ultime attività da Jj1, il 18 Aprile 2020 alle 17:45
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che ogni coppia debba fare la scelta che ritiene più giusta. Non ci sono scelte giuste o sbagliate in un momento così. Noi ad esempio abbiamo amici e parenti che sperano nel nostro matrimonio proprio perché questo anno abbia una piccola nota positiva. Poi è chiaro che se si dovrà ricorrere a mascherine e guanti saremo costretti a rimandare, perché davvero sarebbe un brutto ricordo. Comunque ti faccio un in bocca al lupo per il tuo grande giorno, vedrai che in qualche modo ce la faremo💪🤞
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..e partendonda questo trovi la forza nello spostare! Ci ho pianto tanto, ma ora che ho rimandato da luglio 2020 a luglio 2021 sono più serena, te lo assicuro! 🍀🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai cos'è? Che a mente lucida penso....perché devo sposarmi in un anno 2020 iniziato malissimo, che verrà ricordato come un anno di stragi, di migliaia di morti?
    E allora pensando a questo prendo coraggio e cerco di pensare all'anno nuovo perché questo è stato il più brutto dopo la guerra mondiale e nessuno meritava di morire solo e abbandonato.
    Non voglio essere una di quelle spose che si sposerà con la mascherina abbinata all'abito...non voglio ricordare il mio matrimonio con restrizioni che altre spose non hanno avuto e che non avranno quando tutto questo sarà un brutto ricordo.

    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura noi abbiamo posticipato di qualche mese nella speranza di non dovere rimandare al prossimo anno. Personalmente neanche io vorrei rimandare al prossimo anno perché sono più di due anni che organizziamo e mi viene male a pensare che ce ne possa essere un terzo. Per ora posticipiamo ad agosto e stiamo a vedere. 🤞In certe situazioni comunque non ci sono scelte sbagliate o giuste ma è un prenderci.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho rimandato. Non ho visto molte altre soluzioni in questo momento
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla Francesca ho capito cosa volevi dirmi, non sei stata scortese
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Luciana, infatti se hai letto il mio messaggio ho scritto che non conoscendola, ma a prescindere da questo fatto, non mi permetto di giudicare nessuno ma ho dato un parere personale e non penso di essere stata in qualche modo maleducato nei suoi confronti, in tal caso chiedo scusa. Ho letto i messaggi che ha scritto precedentemente al mio e ripeto, sembrandomi una persona di Fede, mi viene difficile pensare che in questo difficile momento non ci sia nulla al quale aggrapparsi...tutto qui. Sembra quasi si voglia "addossare" delle colpe che non ha. Sul desiderio di sposarsi penso che ognuna, più o meno, lo abbia ma avendo un parere personale forse scomodo alla maggioranza preferisco tenermelo. Scusa il lungo messaggio, buona serata.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente la parola 'sfiga'non vuole sminuire cose ben peggiori!
    Ovviamente ringrazio il cielo che stiamo tutti bene in questo momento difficile.

    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, neanche li ho letti i messaggi precedenti ma ti do un consiglio: mai giudicare le sensazioni altrui. Se anche fosse che per lei è una disgrazia non potersi sposare quest'anno, sarà perché magari ci teneva particolarmente. Ognuno di noi ha una propria testa, basta rispettarla.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà bene, anche io non volevo realizzare, ma alla fine quel giorno arriverà .. goditi L attesa.. anche se è lunga ❤️ Nel frattempo ci facciamo compagnia qui 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, da quello che dici sembri una persona credente, come fai ad esserlo e contemporaneamente essere così negativa? Non dovrebbe essere questo il momento in cui avere ancora più Fede?? Non conosco la tua storia personale e non mi permetto di giudicare ma se la sfiga della quale parli è riferita esclusivamente ai disagi che sta creando questa situazione in riferimento al matrimonio, beh, allora mi sembra un po esagerato. Penso che le sfighe siano ben altre e se abbiamo salute, amore e un tetto sopra la testa dovremmo solo rendere grazie, basta. Ad ogni modo, noi ci sposeremo ad Agosto, senza se e senza ma, ci sposeremo perché il sacramento è più importante di ogni altra cosa...se sarà possibile faremo festa, sennò pazienza, verranno giorni migliori. Non siamo egoisti e per quanto amiamo le nostre famiglie e i nostri amici, il matrimonio è tra ME e LUI.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi abbiamo dovuto spostare dal 2 maggio al 24 luglio e siamo fiduciosi! Se non sarà possibile a luglio allora sposteremo a ottobre e ss non farà ottobre allora sposteremo al 2021. Ma non ci arrendiamo! Non prendere decisioni ora, aspetta ancora un pochino 💪🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze per il grande sostegno, è vero sembra a volte che sta beffa la stia vivendo solo io ed invece ci siete tutte voi come me che hanno dovuto rimandare il loro sogno.
    Grazie davvero a tutte per questo coraggio che mi state trasmettendo.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, so cosa stai provando. Non ho ancora preso una decisione definitiva, ma ho opzionato una data ad un anno dal giorno prestabilito. Molte volte mi sono chiesta "perché proprio a me?" "Cosa ho fatto di male?". È normalissimo provare rabbia e dolore in questa fase...anche perché é una situazione che nessuna di noi avrebbe mai immaginato. Sto cercando di convincermi ad essere positiva , magari pensando a cosa potrei fare per rendere ancora più bello il mio matrimonio (visto che abbiamo ancora tanto tempo). Vedrai che dopo questa prima fase, ritroverai l'entusiasmo per i preparativi...coraggio💪
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non conosco la tua vita ma posso rincurarti che la sfiga, quella vera, è ben altra. Io ho conosciuto grandi perdite a livello personale che però mi hanno fatto capire quanto sia importante amare ancora di più la vita. Quanto sia soprattutto importante andare avanti e non disperarsi. Ci sta lo sconforto, la giornata no, ma finisce lì, si va avanti. È solamente un rimandare. Vedila così. Rimandare, ma si farà ugualmente
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche noi stiamo valutando di posticipare di un anno e anche io non ce la faccio proprio a dover iniziare un conto alla rovescia sapendo che mancavano solo 49 giorni. Ho un vuoto dentro, a volte sono triste ma a volte più sollevata. Noi spose 2020 siamo state tutte un po' sfortunate, non pensare di essere l'unica, da me si sono verificate una serie di reazioni a catena che hanno capovolto la mia vita. Ma non è tempo di abbattersi, ma solo di sperare e credere sempre nel nostro sogno che è sempre lì che ci aspetta 🌈💪❤️🍀
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci saremmo dovuti sposare il 13 Giugno. Comprendo bene il tuo stato d’animo, ci sono passata anch’io ( come tante altre ragazze) e so, che non è una decisione facile da prendere. Vedrai però che dopo l’incertezza e lo sconforto iniziale, ti sentirai meglio ❤️ Non so bene dirti perché ma, a me è andata così ... mi sentivo molto peggio quando vivevo ancora nell’incertezza, stavo veramente malissimo. Ho passato due settimane a piangere, ad arrabbiarmi, a sentirmi la donna più sfortunata del mondo... poi una mattina mi sono detta che non era colpa di nessuno, che dovevo ritenermi fortunata se io, il mio fidanzato, le nostre famiglie ed amici stanno tutti bene che, anche noi meritiamo una grande e vera festa come chi ha avuto la fortuna già di festeggiare il loro grande giorno che, non è giusto accontentarsi di un mezzo matrimonio che, è inutile incaponirsi. Quest’anno non si può fare. Allora sai che c’è? Aspetteremo ancora un anno, avremo tempo per organizzare e sognare ancora quella giornata che sarà più bella di quanto non lo sarebbe stata se non avessimo deciso di rinviarlo ad un momento migliore e tutto andrà come abbiamo sempre desiderato ❤️ Questo sarà soltanto un brutto ricordo. Forza 💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco in pieno! Noi dai 105 che ci mancavano abbiamo dovuto rimandare al 2021 ed ora mancano di nuovo 399 giorni. Prendere la scelta è difficile ma sinceramente ora mi sento più serena perché soprattutto so che potranno venire tutti e si potrà festeggiare in tranquillità ❤️ Quindi devi solo essere coraggiosa e poi vedrai come ti tranquillizzerai!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo rimandato di un anno, a malincuore. Ho chiamato tutti i fornitori e abbiamo cambiato la data.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo...anche io sono delusa, non capisco perché dopo essersi sbattute tanto per tutto ci stia succedendo questo... che ti dico cara. Arriverà il giorno e saremo perfette e tutto andrà come dove andare. Speriamo il prima possibile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto io farei lo stesso fossi nella tua situazione (per fortuna un anno me lo posso ancora permettere, il mio fidanzato meno eheh) la famiglia VERA viene prima di tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a sto punto me ne frego se poi mi sposo con la pancia o con un bimbo in braccio, se Dio vorrà darmi questa gioia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a prendere tempo ma a quanto sembra sono l'unica che ci spera ancora! E risulto quella che s impunta...dopo oltre un anno di preparativi è normale che mi pesa come un macigno!!! Mi rispondono: di che hai paura? Non è paura la mia è delusione per tutto!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non decidiamo noi purtroppo😢 sappi che ti capisco, pero a sto punto un bambino è piu importante e “urgente” pensaci👍🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente cara. Ti sono vicina. Ce la faremo in qualche modo. Prova a far capire a chi hai vicino che vorresti aspettare giugno per decidere. Prendetevi del tempo, io a volte presa dallo sconforto penso che tutti mi sono contro per questo matrimonio a volte anche il mio Fm. Lui invece è più lucido più obiettivo. Ma io non me ne faccio una ragione di ripartire da -365. Ci teniamo tutte dobbiamo solo sperare.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una grande scocciatura..noi non è ufficiale ancora ma quasi sicuramente da luglio2020 a maggio 2021..aspettiamo di sentire news !ma dal mio canto non sarà possibile una festa normale con 200 e più invitati 😣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio sarebbe dovuto essere il 13 giugno, poi ho spostato al 7 settembre ma era piu una cosa mia, il mio fidanzato vuole spostare all'anno dopo, tutti mi dicono di spostare all'anno dopo e sono rimasta l'unica a soffrirne...risulto poi egoista e capricciosa ma io ci tenevo troppo, ho 36 anni vorrei creare una famiglia e un figlio almeno entro i 40 anni!!! Sono a terra
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti sono vicina e ti capisco!
    Io sarei sposa di luglio, voglio tentare rinvio a fine settembre con riserva posto a giugno prossimo. Il rinvio al 2021 lo deciderei a luglio, non certo ora pero la data opzionata la voglio comunque, pensaci👍🏻
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho posticipato di un anno, ma ho preferito di gran lunga fare così piuttosto che continuare a vivere nell'incertezza più totale e nella certezza assoluta di non potermi goder appieno questi prima delle nozze e sicuramente il giorno stesso!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara...ho il tuo stesso problema.. dovrei sposarmi a Settembre ma sembrerebbe che anche se permettessero i matrimonio sarebbero comunque con mascherine e restrizioni. Ma non riesco ancora a fare questo passo...ho deciso che fino a Giugno non prenderò alcuna decisione. Anche se un po' in cuor mio già so che forse dovrò farlo. Mancava così poco che piango sempre quando ci penso. E pensare di dover ricominciare un conto alla rovescia infinito mi uccide.
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anche io penso perché è successo proprio nel 2020?? Però non ci possiamo fare niente ormai è andata così e da quando ho cambiato data sono rinata.. 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione