Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Pranzi in piu da pagare

Ginè 🍀💎, il 15 Agosto 2019 alle 08:57

Pubblicato in Matrimonio.com 52

Mi stanno dicendo tutti di dire al ristorante il numero degli invitati leggermente più basso rispetto a quello k prevediamo . Ad esempio siamo 100 , dovremo dire circa 95 xk tanti m hanno detto di aver pagato circa 40 50 persone a vuoto ... m stanno facendo preoccupare xk non vorrei capitasse anche...
Mi stanno dicendo tutti di dire al ristorante il numero degli invitati leggermente più basso rispetto a quello k prevediamo . Ad esempio siamo 100 , dovremo dire circa 95 xk tanti m hanno detto di aver pagato circa 40 50 persone a vuoto ... m stanno facendo preoccupare xk non vorrei capitasse anche a noi di pagare tt quesri pranzi a vuoto . Voi come farete ? Un altra domande pero , nel tableu poi devo scrivere 95 persone? Quelle k dico al ristorante in pratica ? E gli altri 5 poi restano fuori ? 40 invitati da pagare sono troppi, fomcje si tratta di 10 persone ancora ancora ok ma 40 50 sono tanti , già ci costa parecchio questo ristorante poi non m sembra giusto pagare così tanti soldi in piu .

52 Risposte

• Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo confermato il numero una settimana prima del matrimonio e proprio grazie al poco anticipo abbiamo potuto essere precisi nel dare il numero finale esatto. e poi il nostro ristorante è stato onesto, ci ha fatto pagare il giorno dopo, così ha potuto considerare solo i pranzi effettivamente consumati.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo stipulato il contratto con il catering un anno prima abbiamo dato un numero garantito di 130 anche se in realtà siamo in 160, poi ovviamente appena ti confermano dovrai dire il numero preciso. Lo correggi circa 1 mese prima. Ci hanno detto quelli del catering di fare così perché nel caso di numerose disdette non avremmo dovuto pagare anche il loro pranzo 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà devi capire con il ristorante se avete una soglia minima di invitati. La nostra è 100 perciò se siamo meno di quella cifra per ogni persona che non c’è paghiamo 35€. Considera che eravamo partiti da 120 persone, già il ristorante aveva fatto i calcoli di contarne 90 e al momento siamo 50 noi compresi.
    Purtroppo i conti precisi non li puoi fare perché ci sarà gente che il giorno stesso del matrimonio non si presenterà.. da noi vogliono il numero degli invitati la settimana prima perciò tableau e segnaposto li stamperemo all’ultimo ma non puoi non scrivere i nomi anche perché al ristorante devi fornire la piantina dei posti a tavola segnalando se qualcuno ha allergie perciò devono sapere chi c’è.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora non è un problema
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo 150 invitati, il catering ha segnato un minimo di 100 paganti (quindi avrei dovuto pagare per 100 anche se alla fine fossimo scesi a 80) ma ha considerato circa 120 persone...una settimana prima ho dato il numero definitivo (143) e per quelli ho pagato, anche se alla fine avevamo 5 persone che quel giorno stesso ci hanno dato buca!! Quindi stai pure più bassa all’inizio, ma a ridosso del matrimonio dovrai dare il numero esatto...dubito che avrai 40/50 defezioni nell’ultima settimana!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dovresti avere dai tuoi invitati la conferma almeno 1 mese prima del ricevimento, così da poter comunicare al ristorante in quanti sarete.. Certo dopo ci può stare che nel corso di questo mese qualcuno purtroppo venga meno, ma se hai un ricevimento servito a tavola e comunichi posti in meno, e alla fine nessuno viene meno come fai? Lasci alcuni ospiti senza posto o senza cibo? Sul Tablou devi mettere i nomi di tutti quelli che ti hanno dato conferma di partecipare, ma se alla sala non comunichi i posti effettivi delle persone ci fai una bella figuraccia se poi non hanno sedia..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 giorni prima?? Ma è tanto 😨 a volte le persone aspettano proprio l'ultima settimana per dare conferma 🤦🏻‍♀️ e se viene a mancare qualcuno? Li paghi comunque?
    Noi una settimana daremo il numero indicativo e possiamo cambiare fino al giorno prima (ovviamente non di 50 persone in più o in meno) e mi dissero che se il giorno stesso venivano a mancare 3 o 4 persone non ce le avrebbero fatte pagare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quali accordi avete preso con il ristorante? Il nostro ci ha chiesto in numero definitivo una settimana prima (il tempo di fare gli ordini per carne pesce ecc). Se poi abbiamo disdette dell'ultimo minuto paghiamo anche per loro. In ogni caso ora mancano poco più di 2 settimane e sappiamo già chi c'è.. Poi se qualcuno si sente male il giorno prima amen! Per la tipa che ci fa il tableau ha chiesto i nomi e i tavoli due settimane prima, infatti oggi glieli mando! Perché devi dire già adesso quanti saranno? Quando abbiamo prenotato abbiamo dato come numero indicativo 120,poi gli invitati sono diventati 140 e alla fine siamo 120 davvero 😅
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2019 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando siamo andati a guardare il ristorante ci hanno chiesto in quanti saremmo stati. Dovevamo essere 150 se fossero venuti tutti tutti. Cosa impossibile. Quindi avevamo detto 120. Poi siamo ritornati e mi hanno suggerito di scendere a 90 perché probabilmente alcune persone non le avremmo più invitate. Una settimana prima dobbiamo dare il numero effettivo. E probabilmente saremo più di 90. Comunque mi hanno anche detto se pensi manchino persone non le segnare perché poi le paghi. Ovviamente 2-3 persone può capitare che manchino.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ginevra penso che invece devi assolutamente contare i numeri esatti dei tuoi invitati ammettiamo che alla location sono fiscali magari c'è un incaricato che ci conta ad uno ad uno 😅..Magari per quelle persone che ti sono sembrate incerte per una conferma alcuni giorni prima di comunicare alla location il totale degli invitati contattali mettendo in chiaro che se non ti danno risposta momentaneamente a malincuore risultano esclusi spiegando loro che sei alle strette e che appunto il ristorante vi ha chiesto il saldo ..
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi abbiamo fatto il contratto su una stima di persone che abbiamo pensato che vengano, ma poi 15 giorni prima del matrimonio dobbiamo dire il numero esatto e pagheremo solo quello 😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pagheremo il numero di invitati effettivi comunicati 15 gg prima. Non avevamo nemmeno clausole sul numero minimo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non era un dubbio Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati bene presso la sala così stai più tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non hanno dato assolutamente questo obbligo, si pagherà il numero di invitati effettivi comunicato una settimana prima del matrimonio. L unica clausola è min. 80 persone
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremo comunicare il numero esatto 15 giorni prima! Una volta comunicato, ovviamente, pagheremo per persone in più se all’ultimo minuto non dovessero venire. Nel nostro caso, però, avendo pochi invitati, non corriamo grossi rischi e siamo abbastanza tranquilli
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa è la prima volta che la sento! 🤔 Non avrebbe senso pagare per persone che non ci sono e non sarebbe neanche corretto, il numero esatto lo dirai quando avrai le conferme ma per ora dai il numero di tutti gli invitati secondo me, io ho fatto così!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al ristorante devi dare il numero definitivo circa una settimana prima... Es.: 90 invitati? pagherai per 90 invitati... Non capisco perché dovresti dare un numero più basso
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo! Se fai il contratto per 150 persone, se poi se ne presentano 120 le altre 30 da contratto le paghi. Noi stimiamo 160 persone ma la sala stessa mi ha consigliato di fare il contratto per 120 per non incorrere in problemi di questo tipo. Tanto aggiungere si può sempre
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cosenza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me sul tableau dovresti scrivere tutti (anche perché non sai chi poi effettivamente non si presenterà) e invece a chi si occupa della sala dovresti dire meno posti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione