Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Giugno 2019 Padova

pranzo a buffet

Francesca, il 6 Marzo 2018 alle 15:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
C'è qualcuna di voi che ha fatto pranzo a buffet? Sempre con aperitivo, antipasto primo ecc, ma che ognuno se lo prende.. qualcuno lo ha fatto? Molti catering lo propongono. Come vi siete trovati? Ci sto facendo un pensierino alla grande..
Oltre a costare meno perché non servito, posso cosi permettermi l affitto della villa, pranzo sul prato, musica, giochi, e intanto si mangia, ci si alza in piedi senza stazionarsi al tavolo.....che ne pensate?

20 Risposte

Ultime attività da Martina, il 7 Marzo 2018 alle 05:51
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente, da invitata, il buffet mi ha sempre messo ansia. La gente affamatissima da giorni di digiuno per entrare nei vestiti da festa ha la tendenza a lanciarsi sul buffet e di sgomitare tra le pietanze. Però, così come me lo descrivi, in un contesto informale, non suona male. Dipende anche dal numero degli invitati, se sono centinaia eviterei... l’idea del pic nic è carina, vorrà dire che distribuirete ciabattine comode per le invitate con i tacchi così da agevolarle nei movimenti. È originale la tua idea!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Giulia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo sconsiglio,penso alle invitate che sicuramente avranno i tacchi e se devono fare avanti ed indietro per prendersi il mangiare finiscono per non farlo,poi se hai tanti invitati rischi ci siano tempi di attesa lunghi per avere il piatto,è vero che stare seduti al tavolo può essere noioso ma chi non ha voglia di stare lì seduto può sempre alzarsi e farsi un giretto fuori Smiley laugh
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si la penso come te
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatto, ma siamo stati con la
    mia famiglia ad un matrimonio di un mio cugino che ha usato questa formula e siamo tornati a casa senza aver mangiato quasi nulla. Per essere sincera ricordo ancora di aver mangiato qualche mozzarellina e qualche fetta di crudo dell antipasto e un po di risotto che era stato servito nella forma di parmigiano scavata che servivano i camerieri. Mia nonna ha assaggiato giusto due cose perché mio padre gliele ha portate al tavolo, noi non abbiamo mangiato quasi niente come ti dicevo perché la gente era ammassata al buffet e i primi che arrivavano riempivano i piatti come se non avessero mai visto cibo (e poi magari non lo mangiavano e lasciavano in giro) e per gli altri restava poco o nulla. Dopo quel matrimonio mi sono detta "piuttosto meno portate ma tutti devono avere il proprio piatto", noi abbiamo fatto solo l'antipasto rinforzato al buffet chiedendo espressamente che fosse allestito in tre diverse zone così che la gente non si ammassasse tutta da una parte tipo ressa. Io ti dico di pensarci bene. Meglio un antipasto un primo è un secondo servito che ognuno riceve al tavolo piuttosto che dieci portate a buffet. Modesto parere ovviamente.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea non è male,se tutti possono fare avanti e indietro dal buffet,penso magari ai parenti anziani..

    noi faremo antipasti e aperitivo buffet,i primi serviti al tavolo e poi grigliata,dove ognuno andrà a prendersi la carne ke preferisce,ma x i genitori è previsto il servizio al tavolo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tutto a buffet è scomodo e una buona parte degli invitati, soprattutto i non più giovanissimi, avrebbero dei disagi.
    Se il budget è limitato, io opterei più per una location meno "figa" ma dove si mangia comodi e serviti, piuttosto che la mega villa con piscina e poi devi alzarti e fare a spinte per prendere qual che resta da mangiare
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per una via di mezzo: aperitivo e antipasto a buffet..poi 2 primi e un secondo al tavolo, in maniera classica, per un'ora circa di servizio..e poi di nuovo dolci e frutta e caffè etc a buffet..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo così e sono stata ad un ricevimento a buffet al matrimonio di mia cugina. Il vantaggio è che mangi quello che vuoi e quanto ne vuoi ed è meno statico. Io lo preferisco!
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se è così io sono pro... questo matrimonio prevedeva due primi al tavolo... e poi una marea di secondi a buffet in una stanza separata dai tavoli in modo da non creare ressa... in una stanza c'erano carne, pesce, cruditè, tartare e fritture...nell'altra affettati, formaggi, confetture e polenta...cosi la gente si divideva e non si creava l'effetto avvoltoi... ben riuscito comunque perché il tutto era stato preceduto dai primi al tavolo e quindi la gente non bramava il cibo come subito dopo la cerimonia...e in questo modo gli sposi hanno risparmiato perché il catering ha preparato le cose man mano che finivano..e non c'è stato spreco di cibo..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avremo 150 invitati di cui 110 amici e colleghi quindi abbiamo pensato ad un matrimonio easy ma divertente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che Bello😍😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo tutto a buffet ci sposiamo il 20/07/2019 abbiamo affittato una location con una mega piscina, ci sposeremo intorno alle 15 poi terminata la cerimonia tutti in location.... l’aperitivo inizierà intorno alle 16.30 e andrà avanti ad oltranza dopo il taglio della torta l’apertivo Continuerà insieme all’open bar E inizierà la festa in piscina con un super Dj.... metteremo tavoli nel parco apparecchiati però senza assegnare i nomi, ognuno si siederà con chi vuole....
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo scomodo a buffet. Troppo caos troppo spreco.... Nn mi piace
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato anni fa ad un matrimonio così...non è stato molto piacevole perché c’era costantemente caos, le cose diventavano freddine e soprattutto continuare ad alzarmi con tacchi e vestito lungo portando i piatti non era molto comodo...antipasti e dolci&frutta a buffet ci sta...per me primo e secondo no...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no infatti i tavoli li assegnerei cmq!!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io da invitata non gradirei molto. Ma se a voi piace e coincide con lo stile del matrimonio, non createvi problemi!
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tutto seduti tranne l'aperitivo... però ho partecipato a matrimoni a buffet di due tipi: uno con posti a sedere sparpagliati, ed è stato snervante per gli anziani e le mamme cou bambini, invece top per i giovani....
    L'altro matrimonio era invece aperitivo fuori in piedi e pranzo a buffet (tranne i primi che erano serviti) all'interno ma con i tavoli assegnati.... tra le due soluzioni molto meglio la seconda! La prima è adatta se hai quasi solo giovani!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a me piace questi tipo di servizio. Lo vedo più per un compleanno o un battesimo,non per un matrimonio.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace perché c'è chi alza e mangia tanto e chi come vergogna e non mangia nulla... preferisco il servito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione