Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Graa
Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria

Pranzo con i suoceri...

Graa, il 7 Aprile 2015 alle 21:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 28

Ragazze noi viviamo insieme da qualche anno e non ho mai invitato i suoceri nè i miei genitori a mangiare da noi. Abbiamo sempre organizzato a casa di mia madre e l'invito era da parte sua. Credo sia arrivato il momento di invitare i suoi genitori anche perchè a lui farebbe molto piacere e anche a me!!! Sono brava a cucinare però non ho mai organizzato una cena dall'antipasto al dolce per più persone e senza l'aiuto di qualcuno, quindi la cosa mi preoccupa un pò. Avete dei suggerimenti o qualche ricetta da preparare che abbia il successo assicurato? Qualcosa che magari si può cucinare con anticipo e poi ripassare in forno? Non voglio fare le solite polpette, arrosti, lasagne o polpettone!!!! Io sono forte su antipasti, primi e dolci, ma per il secondo sono una frana o meglio non ho idee perchè è la cosa che cucino meno!!! Aiutatemiiiiiiiiii

ah ragazze dimenticavo niente pesce e crostacei!!!

28 Risposte

Ultime attività da Graa, il 8 Aprile 2015 alle 16:49
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo già visto questa ricetta in un programma di realtime in cui cucinava Buddy Valastro e mi era venuta l'acquolina in bocca, ma facendo la dieta perennemente non ho mai provato a cucinarli. Credo sia arrivato il momento di provare!!!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere se ti piacciono! Smiley smile
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi al sud la parmigiana la facciamo praticamente sempre quindi direi proprio di no, pensa che l'ho mangiata a casa loro qualche giorno fa!!! la stessa cosa vale per le scaloppine al limone che lei le fa spesso!!!

    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm buoni domani compro gli ingredienti così faccio una prova Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei una bella parmigiana di melanza ne o di patate ke potrai benissimo cucinare il gg prima..anzi meglio..acquistano più sapore..oppure potresti preparare delle scaloppine al limone in quanto si possono preparare prima..e al momento di servirle si riscaldano con la spruzzata di limone e vicino accostte con un bel contorno di insalata mista!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo fa trovai su internet la ricetta di alcuni involtini di petto di pollo ripieno con funghi e philadelphia... Una bontà! E si cuociono in forno Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si comprano le fettine sottili di vitello (carpaccio) si mette sopra una fetta di prosciutto crudo e una foglia di salvia e si ferma con uno stuzzicadenti poi si passano nella farina e si mettono in padella con una noce di burro...si cuociono per un paio di minuti e poi si sfuma con il vino bianco...metti il coperchio e quando si asciuga il vino sono pronti...una delizia! Smiley smile

    Pranzo con i suoceri... - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare degli involtini ( pollo tacchino o manzo a tuo piacere)con pancetta e scamorza affumicata oppure sempre tipo involtini ma vengono tipo caramelline metti fettina di pollo( piccolina) mezzo pomodoro cigliegino e mezza mozzarellina sempre cigliegina e poi chiudi infarini passi in padella e sfumi... E puoi accompagnare il tutto con dei funghi trifolati... Oppure puoi fare delle "bruschette" di melanzane e zucchine dove al posto del pane c e la fetta di melanzana e zucchina e sopra pomodorini e mozzarella a dadini e pan carrè a dadini... Condisci con olio sale e prezzemolo e via! Per antipasto puoi fare uno strudel radicchio rosso, spek e scamorza affumicata, oppure fai una padellata di verdure varie amalgamate poi con ricotta metti sulla pasta sfoglia e sbatti l uovo sopra viene tipo una chice( non so come si scrive ahaha) e x primo puoi fare le penne alla vodka con salmone se digiti su internet trovi la ricetta sono buonissime e velocissime!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Irmamargherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Filetto in crosta ....è facile e fai un figurone ....sono riuscita anche io che in cucina sono negata....
    cuoci il filetto in pentola con gli odori ...
    al termine lo fai scolare per un pomeriggio intero su una griglia o in uno scola pasta in modo che perda acqua ed eventualmente sangue ...poi stendi un rotolo di pasta brisee la rivesti con della pancetta arrotolata e un trito di funghi..ci arrotoli il filetto inforni e via....
    per il tempo ti regoli....lo togli appena la pasta brisee si scurisce un po
    aspetti che si fredda e lo tagli
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparo le melanzane a fettine, le passo nell'uovo e nella farina e le Friggo leggermente (come se volessi fare la parmigiana ). Le lascio raffreddare e poi le uso per ricoprire uno stampo per ciambellone completamente. Una volta coperto, riempio con un ripieno fatto un po' a piacere. Io di solito ci metto pane, scamorza e prosciutto (ovviamente legati con uovo e il pane bagnato come se dovessi usarlo per le polpette ). riempi lo stampo fino all'orlo e poi chiudi con uno strato di melanzane. 180 gradi in forno per 20-30 minuti!
    a volte lo uso per i primi e il ripieno lo faccio con i bucatini
    • Rispondi
  • Robi:)
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Robi:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pollo a forno con patate!
    Ros beef con piselli e funghi!
    Polpettone a forno con pure!
    Oddio non ho idee a quest'ora ... anzi mi sta venendo fame..ahahah!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Frosinone
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una frittata ricca cotta al forno e' un ottima idea! Magari ripiena di verdure e formaggio, tipo zucchine peperoni rossi e feta. O anche pancetta e porri e formaggio saporito. Tipo se siete in 4 calcola 2 uova e testa le sbatti con sale e pepe, in padella salti le verdure poi metti le uova battute in una teglia da forno rotonda ( per torte) rivestita da carta forno e un filo d'olio. Aggiungi il ripieno scelto e inforni 30min a 200gradi.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito preparo la musaka (pasticcio di patate e ragù, coperto di panna e uovo; non è la classica musaka greca...), lo preparo e inforno per circa 45 minuti. Nel frattempo preparo il primo, e quando ci sediamo a tavola a mangiare l'antipasto e primo, sforno il secondo così si raffredda a temperatura giusta... Smiley smile potresti provare...
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come si preparano?

    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si avevo pensato anche io alle scaloppine perchè sono veloci da fare però le devo cucinare al momento ed io volevo qualcosa già pronto che si può riscaldare al momento!! Il pesce è bandito in famiglia c'è una persona intollerante quindi evitiamo...

    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il timballo di melanzane come lo fai? Intendi parmigiana o è diverso? Il gateau non mi piace proprio!!!

    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel gateau di patate? lo prepari in anticipo e lo riscaldi all'ultimo momento. O, una cosa che io propongo spesso nelle cene ai miei ospiti come secondo, un timballo di melanzane ripieno!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Graa potresti fare i saltimbocca alla romana Smiley smile ci vuole pochissimo a farli e il risultato è ottimo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Maggio 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me i secondi sono il tallone di Achille! Potresti fare delle scaloppine al marsala con funghi oppure involtini di pollo ripieni di rucola (o spinaci) e scamorza. Pesce potresti fare un branzino al sale o pesce spada ai ferri.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley tongue

    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potrebbe essere un'idea!!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mi spiace... io sono vegana e non potrei consigliarti secondi a base di carne e pesce.. che ne dici di una omelette alle verdure?

    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io assaggerei tutto tranne il dolce, ma non credo siano piatti adatti a loro che invece sono molto tradizionalisti!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Guarda qui... è un menù che avevo proposto per la vigilia di Natale ma specialmente il secondo lo si può fare anche ora... https://community.matrimonio.com/forum/archive/menu-vegan-per-cena-vigilia-natale-proposta-e-ricette--t133494

    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono aperta a tutto, assaggio e mangio tutto, loro invece non so!! Cosa mi proponi?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti può andare bene anche qualche cosa di vegan?
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Volevo qualcosa di più originale dato che è un piatto che si trova spesso sulla nostra tavola soprattutto in estate!!! Poi non vorrei sembrasse qualcosa di poco impegnativo fatto solo per portare qualcosa in tavola!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un secondo che di solito soddisfa tutti e che e' semplicissimo da preparare potresti fare una bella caprese!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione