Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Novella Maggio 2015 Milano

Pranzo con parenti e buffet serale con amici.. si o no?

Debora, il 23 Gennaio 2014 alle 12:44

Pubblicato in Ricevimento di nozze 40

Ciao ragazze!!! Ho da poco fatto un corso WeddingPlanner e anche lì mi hanno confermato che stanno prendendo sempre piu' piega i matrimoni "divisi" , pranzo con parenti & testimoni e poi la sera Buffet con amici!!! A me non dispiaceva l'idea, sia per il prezzo sia perchè la sera con solo amici...

Ciao ragazze!!!

Ho da poco fatto un corso WeddingPlanner e anche lì mi hanno confermato che stanno prendendo sempre piu' piega i matrimoni "divisi" , pranzo con parenti & testimoni e poi la sera Buffet con amici!!! A me non dispiaceva l'idea, sia per il prezzo sia perchè la sera con solo amici diventa tutto piu' easy e magari i parenti piu' anziani , stanchi dalla mattina, se ne andrebbero a casa....

IO sono della provincia di MIlano, qualcuno ha organizzato una cosa simile??????? Che consigli potete darmi????????

Grazieeee Deb

40 Risposte

  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2014 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io faccio tutto nello stesso ristorante. Visto che quelli del pranzo sono gente con cui ho confidenza sono stata molto chiara e ho detto a tutti che il pranzo è per loro e poi alla sera gli amici...farò il taglio della torta solo con quelli del pranzo e alla sera faccio un buffet di dolci... abbiamo deciso di andare a fare delle foto tra il pranzo e la cena cosi salutiamo quelli del pranzo verso le 6.30/7 e alle 8 torniamo...se ti servono altre info chiedimi pure

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Novella Maggio 2015 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco Silvia anche alcuni miei amici all'idea hanno apprezzato....... come te io ho un bel po di parenti e anche tantissimi conoscenti che pero' insomma, non mi sentirei di invitare al pranzo classico ma al tempo stesso ci terrei ci fossero (tipo ex colleghi o ex compagni di scuola) ...... se ci fosse qualcuno della mia zona x indicarmi alcune location ecc... e soprattutto......come lo organizzi?? Il taglio della torta lo fai unico oppure fai due torte??

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove abito io non solo non esiste, ma nessuno penserebbe di farlo......Però se a te piace, perchè non farlo?Smiley smile

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo dirti che in realtà dalle mie parti non è una cosa che sta prendendo piede solo ora ma la si fa ormai da tanti anni. è sempre stata un ottima soluzione per non escludere nessuno... quindi secondo me è una bella cosa!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2014 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio cosi...Faccio il pranzo con tutti i parenti (tieni conto che solo loro sono in 100) e poi alla sera c'è il cambio e arrivano gli amici...non avremo potutto fare diversamente perchè il costo del pranzo diventava una spesa che non ci potevamo permettere se invitavamo anche tutti gli amici... e ti dico che quando l'ho detto in giro i miei amici hanno apprezzato questa nostra idea..

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mio lontano cugino ha fatto cosi' e devo dire che e' stato molto bello (noi eravamo nella parte amici in quanto giovani) puo' essere un'idea per chi ha mooolti parenti magari di mezza eta' che non amano ballare e scatenarsi e che magari ad un matrimonio casinaro si teoverebbero a disagio... io non lo faro' solo perche' ho davvero pochi parenti altrimenti avrei preso in considerazione la cosa!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizialmente anche noi avevamo valutato una soluzione similare,anche se in via definitiva faremo un pranzo classico per tutti

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Deborah, noi non abbiamo fatto questa distinzione per varieragioni..però è un' ottima idea!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione