Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Novella Maggio 2015 Milano

Pranzo con parenti e buffet serale con amici.. si o no?

Debora, il 23 Gennaio 2014 alle 12:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 41

Ciao ragazze!!!

Ho da poco fatto un corso WeddingPlanner e anche lì mi hanno confermato che stanno prendendo sempre piu' piega i matrimoni "divisi" , pranzo con parenti & testimoni e poi la sera Buffet con amici!!! A me non dispiaceva l'idea, sia per il prezzo sia perchè la sera con solo amici diventa tutto piu' easy e magari i parenti piu' anziani , stanchi dalla mattina, se ne andrebbero a casa....

IO sono della provincia di MIlano, qualcuno ha organizzato una cosa simile??????? Che consigli potete darmi????????

Grazieeee Deb

41 Risposte

Ultime attività da Fenisia, il 6 Agosto 2024 alle 21:46
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Frosinone
    Fenisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in questo limbo...il pranzo con i parenti e con i volleghi di mio marito e amici vorremmo fare la sera. Ma il dubbio è...gli invitati del pranzo non tutti andranno via o nessuno andrà via e mi ritroverei la sera anche con gli invitati del pranzo. Consigli?
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Novella Maggio 2024 Genova
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sembra un'idea davvero bella, non saprei come gestire però la cosa a livello di inviti ... Mi sembrerebbe un po' strano. Qualcuno ha qualche idea?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica lo ha fatto e a loro è piaciuto molto...noi siamo invece più per la cosa unica perché ci piace avere intorno tutti quelli che ci vogliono bene in ogni momento della giornata...
    • Rispondi
  • R
    Sposo Curioso Dicembre 2020 Milano
    Rosario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami per il ritardo, ma ormai quest’app non la uso quasi mai visto che il mio amico si è sposato.. comunque se opti per la doppia giornata secondo me diventa pesante.. ma facendo tutto in un solo giorno è liberatorio.. specie se la vera “festa” la fai la sera, io mi sono rilassata tantissimo!! Se vuoi qualche consiglio scrivimi pure ☺️
    • Rispondi
  • Monica Trinchi
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Milano
    Monica Trinchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo ad una cosa del genere ma non diventa estenuante? Io avevo pensato di farlo in giornate separate ma forse diventa tutto ancora più complicato. Sai darmi consigli? Anche io sono di milano
    • Rispondi
  • R
    Sposo Curioso Dicembre 2020 Milano
    Rosario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi sono sposata l'anno scorso esattamente con la formula da te descritta! matrimonio al mattino solo con i parenti + pranzo in ristorante/villa molto bello in provincia di milano seduti al tavolo, con menù completo (da aperitivo in taverna al dolce). poi la sera abbiamo fatto la festa con gli amici e sempre i parenti in una location al centro di milano, con menù all you can eat e all you can drink organizzato a buffet e tavoli liberi per rendere la serata più movimentata!! è stato un matrimonio da favola organizzato tutto da me, tanto che ora mi ritrovo ad organizzare quello di un amico (da qui il nome dell'account Smiley laugh )!!

se posso consigliarti, questa è una formula perfetta!!

• Rispondi
  • Mariella
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze. Siccome mi sposerò di mattina, cosa dite se faccio pranzo con i parenti e gli amici più stretti e poi torta e buffet dolci (quindi tardo pomeriggio/sera) con gli amici?
    Grazie

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2019 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte..anche noi stiamo valutando se dividere in due momenti il matrimonio, pranzo con parenti e pochi amici e poi alla sera chiamare colleghi e altri amici, alla sera comunque invitiamo tutti quelli del pranzo perché come si può mandare via i parenti?il ristorante ci ha proposto di fare il taglio.della torta solo per gli invitati del pranzo, per evitare che gli invitati del buffet serale prima mangino il dolce e poi il salato, e poi finire il buffet serale con una torta più senplice...a me non piace come idea perché penso che.sia un momento da condividere con tutti..cosa hanno proposto a voi?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Agosto 2018 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me a quel punto buffet per tutti. L’importante è che le sedute non scarseggino. Io farò così.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2017 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sposerò a settembre e io vorrei fare, appena dopo la cerimonia in chiesa (dove vengono tutti quelli che vogliono partecipare) un pranzo con parenti, testimoni e 8 amici che vengono dall'estero in un ristorante un po' formale. Dopo il pranzo affitterò una location diversa e ci sposteremo noi e tutti gli altri invitati per un ricco buffet e la festa in musica. Non sono sicura che la cosa possa essere vista di buon occhio dagli amici più stretti che saranno comunque invitati la sera (che io preferisco definire la vera festa)Che ne pensate?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo in mente una cosa del genere...per caso qualcuna ha consigli??? Cena con parenti e party con gli amici!!! Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò così!!! però mi hanno fatto un preventivo per il buffet che sfora il mio budget...Smiley sad a voi quanto chiedono a persona?? ......

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai dato un'ottima idea... noi siamo davvero combattuti tra il matrimonio "classico" per i parenti e un matrimonio più divertente e scatenato per gli amici... ma sinceramente non mi era venuto in mente che potessimo fare entrambi Smiley smile

Un'ottima idea!!! GRAZIE!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato ad un matrimonio così. Dopo il pranzo tradizionale sono arrivati degli altri amici e si è mangiato qualcosa a buffet + balli fino a mezzanotte.
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace molto come idea
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Treviso
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò così! !!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Ottobre 2015 Napoli
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io desideri fare un pranzo per i parenti ed i pochi amici strettismisi e una festa serale allargata a tutti gli amici delle varie comitive con cui comunque mi fa piacere condividere quel giorno! Che mi consigliate? Di fare un buffet con aperitivi ecc e musica lounge. A Napoli qualcuno lo ha fatto? Mi sapetedire i prezzi di una festa cosi ?
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!!!!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho scelto questa formula dopo essere stata ad una serie di matrimoni pomeridiani che non finiscono ormai prima delle tre/quattro del mattino e considerato che comunque ci si alza presto e si dorme poco ho preferito la mattina con prosecuzione serale. Più o meno la durata in termini di ore è la stessa, col vantaggio che si può evitare di arrivare a notte fonda. Per me è la scelta ideale, visto che mi sposo di giovedì e che la location è a quasi un'ora di strada dalla mia città
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso confermare, per esperienza vissuta personalmente, che sia una formula ideale.

La festa dura pranzo e cena, il pranzo si concentra sulla presenza della cerchia ristretta di persone importanti nella vita degli sposi, nessuno si annoia, e la cena diventa un evento più informale.

Vai tranquilla!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè come idea nn sarebbe male sai? Però poi in quel caso come faresti x il taglio della torta? Lo faresti prima solo con i parenti?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io sono si Milano!io diciamo che farò una cosa simile però non divido i due momenti!avremo tutti gli ospiti dall'inizio!peró siccome sarà una giornata lunga sicuramente gli anziani ad una certa ora andranno via!lquindi la sera grande festa tra i giovani!!!!!!avremo anche pizzata e spaghettata!non mi sembra giusto trattare gli ospiti in due modi differenti!piuttosto gli lascio la scelta di rimanere o andare!!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea è bella ma non riuscirei a reggere dalla mattina alla notte farò una cosa unica
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente l'idea e' ottima.. ma bisogna essere certi di riuscire a stare in piedi fino a notte fonda dalle 6 della mattina ... con tutto lo stress ke effettivamente vivi... io non so sE ce la farei... fino alle 2 di notte... onestamente e' bello perke' sfrutti a pieno la giornata... ma ragazzi nn so fino.a ke punto riusciamo a reggere!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò proprio cosí!!!!
    Smiley smile pranzo con i parenti
    E la sera invitiamo gli amici a una cena a buffet (lo stesso posto dove pranziamo la sera si trasforma in locale con musica e cercavamo un posto del genere proprio per unire le due cose) volevamo ricreare un'atmosfera piú giocosa e festosa con gli amici la sera...e non volevamo legare i più giovani (magari senza lavoro) a sborsarci cifrone.. Anzi penso che a loro gli fai solo un piacere! Perchè io personalmente di star seduta 6-7 ore a mangiare non mi è mai piaciuto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto. ..nn mi piace fare divisi...sembra d avere gli invitati d seria a e quelli b xo sono punti d vista. ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, sta prendendo piede e sinceramente a me come idea piaceva..anche perché vorrebbe dire mettere a pranzo meno adulti quindi risparmiare un po! Però come si fa? Gli amici sono tutti vestiti bene in giacca, cravatta, tutte agghindate le ragazze e dopo la messa li mandi a casa con un "ci vediamo dopo"? ci ho rinunciato!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava sono tutti dubbi che ho ... Vi farò sapereSmiley smile
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che il matrimonio sia una festa per tutti, se poi i parenti sono stanchi e vogliono andare via è un conto....io non avrei mai fatto un matrimonio separato, scusa ma poi gli amici cosa fanno vengono in chiesa e poi tornano alla sera???

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto ... Sono in crisi !!! il mio fm dice che se siamo troppi x non scontentare nessuno faremo un pranzo pvt solo per intimi e stop ! Ma uffi .., spero di vincere la lotteria allora prima della decisione definitiva Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco,la cosa che proprio non mi piacerebbe è dover in qualche modo cacciare via i parenti. lo trovo molto maleducato, sarà perchè io ho parenti tutto sommato giovani, ma non me la sentirei alle 7 di dire "ciaooooo" e poi stare li ancora Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione