Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli

Pranzo per fotografi e musicisti..

Anna, il 9 Febbraio 2016 alle 00:02 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 86
Ciao ragazze, Premettendo che io faccio l'animatrice per bambini, e quando vado a fare matrimoni o comunioni, gli animatori o non mangiano, o mangiano il menù bambini... mi chiedo.... ma fotografi e musicisti che vengono ai nostri matrimoni per lavorare, devono per forza mangiare un menù a 130 euro? Cioé.. non per cattiveria né maleducazione, ma tra 3 fotografi e 3 musicisti se vanno 1000 euro dj pranzo..... oltre ai loro compensi... peraltro cari! Voi ci avete mai pensato a questa cosa?

86 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 12 Febbraio 2016 alle 15:25
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci avevo pensato.....in effetti io ho le isole gastronomiche....potrebbero abbuffarsi li.....pagare anche per loro mi sembra eccessivo....sto pagando 95€ a persona.....

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io avevo già preventivato anche loro nel conteggio.....ma quando mi hanno detto che non avrebbero perso tempo a mangiare. ... davvero sono rimasta sorpresa ma entusiasta....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pescara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto mi riguarda il fotografo è stato onestissimo ed è stato lui a precisare che non è un invitato e che per lui va benissimo un piatto di pasta senza pretese, l'importante è non rimanere a digiuno... quindi credo che dipenda molto dalla professionalità del fornitore, animatore o fotografo che sia!!

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si poverino troppo lavoro Smiley ups Smiley ups deve recuperare le forze.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava!!!! è la stessa domanda che ci siamo fatti noi in questi giorni che stiamo andando a far preventivi foto in giro..

    abbiamo chiesto al fotografo che forse sceglieremo: gli abbiamo detto sinceramente che ewravam in imbarazzo ma siccome non bbiamo esperienze non sapevamo come funziona x il pranzo e lui ha detto che è una nostra scelta..se gli diamo un brodino va bene uguale tanto son sempre in giro a far foto...

    ovvio faremo un menu ridotto

    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente ho contato anche loro perché non mi sembrava giusto. Mi hanno trattata davvero bene col prezzo di foto+video e quindi volevo omaggiarli in questo modo. Così farò anche con i musicisti e l' animatrice, che poverina, deve tenere a bada sette/otto pesti Smiley atonished

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissimo e onestissimo! Non so.. qua a Napoli pare lo pretendano proprio... di sedersi a tavola e mangiare!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il menu bimbi per fotografi e musicisti perchè solo x il loro compenso stiamo spendendo 5000 euro. Manca solo pagare 120 euro di cena a testa, sono in 8, quindi sarebbero altri 1000 euro. Quindi credo che il menu bimbi che ci costa la metá vada piu' che bene
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo molto serio e professionale mi ha categoricamente vietato di fargli il pranzo anche a loro...mi ha detto che sono lì per lavorare e non per mangiare e che quindi era un peccato spendere cifre esose per tre di loro. ...Grande fotografo....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi costano la metà, quindi 60 €! Che è comunque tanto visto che sono pagati per il servizio che fanno!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, noi abbiamo chiesto direttamente ai fotografi, che addirittura non volevano nemmeno mangiare, ma a me questa soluzione non convinceva...e poi ho chiesto alla location dove ci hanno consigliato un menù ridotto di portate e dimezzato nel costo in una sala adiacente alla nostra (chiesta dai fotografi per stampare le foto con gli invitati e preparare il trailer!) Il dj è un nostro caro amico e pranzerà con gli altri invitati!
    • Rispondi
  • Summer
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Summer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c'ho pensato anch'io , io gli offro la cena e nemmeno 1 sconto u.u
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono..ovviamente.. A me solo il fotografo mi si prende 4000€.. Quindi deve lavorare!!! Ahahahah.. Magari uno mangia e l'altro fa le foto..e poi si danno il cambio.. Boh..poi si organizzeranno loro..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso.....a noi il catering x i fornitori ci fa il menù al 30 o 50% non mi ricordo bene.....e noi avremo dj,animatrici e 2-3 x foto/video....
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere a lui..... buttarli una domanda del tipo come vi organizzo x il pranzo quanti siete? e magari lui stesso to dice no...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo solo il fotografo. Gli abbiamo chiesto come si organizza di solito e ci ha detto che lui e l'assistente non mangiano. O meglio, usufruiscono del buffet e della torta, per il resto preferiscono non mangiare a tavola, sia perchè comunque il buffet non è poco, sia per potersi muovere liberamente.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero fotografo... non può accontententarsi di una pennetta al pomodoro... dopo che si é preso 2500 euro per una giornata di lavoro!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che mi dispiace se non mangiano, ma non è nemmeno detto che devono star seduti ad aspettare tutte le portate! Dopo che ti prendi 2500 euro per un servizio fotografico!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 euro sarebbe impossibile dato che il menù bambini costa 45!!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dispiace che non mangiano ..quindi farò un tavolo per loro.. E farò lo stesso menu nostro.. Più li tratti bene e più lavorano bene...l'ho sempre pensata cosi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Piacenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo concordato con la location di fare per i fornitori un menù ridotto (1 primo e 1 secondo che sceglieremo tra i piatti del ns menù)
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente c'è il menù operatori. Senza aperitivo e un primo e un secondo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Curioso Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io ho concordato un menù con la mia location apposito per i fornitori perchè come dici giustamente tu sarebbe stato un salasso comprenderli tra gli invitati. La mia villa ha previto quindi un menù da 30€ per fotografi e musicisti con due primi un secondo e bevande. Fatti consigliare dal gestore della tua location che saprà sicuramente come aiutarti

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, 130 è super eccessivo. Io farei presente al Catering che non importa il menù completo, ma sono sufficienti un primo è un secondo con contorno (che secondo me è una cena più che dignitosa) e di farti uno sconto ragionevole...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti lungi da me non far mangiare chi viene a lavorare! Ripeto.. io sono la prima che va a fare matrimoni e comunioni e capisco bene.... ma spendere 130 euro per 8/9 persone di staff... mi sembra eccesivo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo chiedere al ristorante dove abbiamo prenotato, anche per me è un crucio meglio essere preparati
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo per loro un menù apposito, diverso da quello degli invitati (avrà solo due portare e qualche stuzzichino è un prezzo ridotto) ma neanche come quello dei bimbi. Il dj mangerà al volo, ci ha detto che si accontenta anche di un piatto di pasta perché è lì per lavorare e non vuole perdere tempo. I fotografi e il videomaker saranno con noi dalla mattina e mi sembra il minimo offrire loro la cena...Lo stesso vale per i due animatori dei bimbi, anche loro menù da grandi.Più o meno ci verrà 40€ a persona, ma va bene così...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Palermo
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una band da 9 musicisti e 2 fotografi e mangeranno, anche perché ci sembrava brutto non farli cenare. Avendo il catering i prezzi sono alti ma abbiamo trovato un accordo e ci faranno uno sconto .
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non lo so ma penso che vogliano mangiare e non credo che si accontentino del menu dei bimbi.
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora il nostro gruppo già ci ha detto che loro nn mangiamo xke comunque devono fare il loro lavoro e preferiscono nn mangiare e anche xke li stiamo pagando tanto invece il fotografo vorrà mangiare .... Comunque penso che dovrebbe partire da loro come hanno fatto i miei musicisti ...
    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Agosto 2016 Pescara
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio ristorante (ma in tutti quelli della mia zona) il menù dei tecnici costa la metà e mangiano le stesse cose degli invitati!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo informarmi anche io è una cosa che mi sto chiedendo anche io in questi giorni..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione