Ciao a tutte, ho bisogno di aiuto urgentemente riguardo alle pratiche burocratiche che bisogna espletare per il matrimonio, premettendo che
• abito all'estero (Germania)
• non sono ancora iscritta all'AIRE• ho ancora la residenza giù in ItaliaIl prete di qua ci ha detto che dobbiamo farci fare dei documenti al comune quì in Germania anche se siamo ancora ufficialmente residenti in Italia, e che se non glieli portiamo a lui non si può fare niente, poi ha nominato vescovi preti e persone varie, poi nel frattempo dobbiamo fare le pubblicazioni al comune in Italia allo stesso tempo e io non ci sto capendo più niente, pensavo che fosse davvero molto più facile di così, proprio in virtù del fatto che effettivamente siamo residenti in Italia.. avevo preventivato di dover "sbrigare carte" solo al comune giù, e non pure qua.. se qualcuno, per puro caso è nella mia stessa situazione e mi può dare una mano, per favore sono davvero esasperata 🤯🤯😫
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Burocrazia del matrimonio
Sposarsi in Italia: l'iter burocratico per gli italiani...
Siete residenti all'estero ma volete sposarvi in Italia? Prendete carta e penna:...
Pianificazione del matrimonio
Matrimonio con il ciclo: 7 consigli pratici per evitare di...
Ciclo e matrimonio nello stesso giorno? Niente paura! Ecco 7 consigli utili per...
Location per il ricevimento
Come organizzare un matrimonio in un trullo: guida pratica +...
In cerca della location da sogno per le vostre nozze? Che ne dite di un...
Fotografi garanzie ANFM