Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loretta
Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano

Precendenza vaccini agli sposi

Loretta, il 18 Maggio 2021 alle 17:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18

Ragazze, secondo me dovremmo attivarci per chiedere al CTS la precedenza al vaccino per gli sposi. Ora che gli anziani e i soggetti fragili sono vaccinati, credo sia opportuno dare questa possibilità. Col tampone obbligatorio per il green pass, se esce positivo 2 giorni prima del matrimonio che si fa? Annulliamo tutto e rimandiamo tutti gli invitati indietro? Noi abbiamo 40 persone che arrivano dalla Sicilia in Lombardia.. Magari inviando una segnalazione/proposta CTS si può ottenere la precedenza ai vaccini per gli sposi già programmati, c'è tanto di pubblicazione ufficiale per attestare i nominativi

18 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 18 Maggio 2021 alle 22:05
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cmq chiedere anche questo significa davvero pensare che ruoti tutto attorno a noi... basta
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smettiamola... non tutti gli sposi sono propensi al vaccino. Non interferiamo con la libertà di scelta individuale, ci manca solo che costringano tutti gli sposi a vaccinarsi. Basta per favore
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che definiscano bene le cose....perché hanno detto tutto e non hanno detto nulla ..🤦🤦🤦🤦🤦🤦
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una richiesta alquanto assurda 😅 tra l'altro per avere il green pass bisogna ricevere entrambe le dosi e ci sono delle tempistiche da seguire, per non parlare del fatto i vari vaccini iniziano ad avere effetto dopo circa 2/3 settimane. Comunque mi sembra ovvio che in caso di positività degli sposi il matrimonio debba essere annullato, a meno che non si decida di contagiare tutti.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stesso pensiero ch mi affligge

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltre ai fragili ci sono tante categorie di persone che a mio parere hanno la precedenza rispetto a una coppia che decide di sposarsi e che può comunque farlo a prescindere dal ricevimento
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusa, non sono per niente d’accordo per tutti i motivi che le altre hanno scritto prima di me...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale sarebbe la motivazione della priorità da dare agli sposi, sposarsi? Lo si può fare, lo si è sempre potuto fare in questi mesi tranne nel primo lockdown di primavera 2020.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Macerata
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Loro non ci vietano di sposarci. Non l’hanno mai vietato. Vietano le situazioni pericolose o che possono diventarlo. Sta a noi poi accettare o meno e decidere se fare o non fare la festa in grande.
    Io ho optato per una festa piccola con 20 persone e mi sento serena perché so che comunque mi sposerò.
    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma non sono d'accordo. Io sono circondata da persone fragili in diverse regioni e di diverse età, alcune addirittura sotto i 25 anni e tutti hanno fatto il vaccino. Mia cugina è insegnante e ha fatto il vaccino. Quindi qui mi sembra si parli un po' in generale per fare polemica. Poi ovviamente tu sei già sposata, quindi non te ne frega niente, ma se ti dovessi sposare il 25 giugno con decine di persone che hanno pagato biglietti aerei, e fornitori che applicano penali in caso di cancellazione last minute, trovandoti a spendere magari 10.000 euro per un matrimonio non fatto, vorrei proprio vedere se non la penseresti diversamente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno, sono circondata da familiari fragili di cui mi occupo e io il vaccino devo ancora farlo... le priorità sono ben altre
    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi prego risparmiate i commenti buonisti e paladini della giustizia volti a raccogliere consensi, soprattutto quelle che non si sposano a giugno/luglio e non hanno ancora questa spinosa questione da gestire. È ovvio che la precedenza va data ai soggetti a rischio ed è una cosa che stanno già facendo. Se poi volete far polemica perché vi ritenete categorie a rischio e vi sentite trattati ingiustamente scrivete alle strutture e alle persone che dovrebbero tutelarvi, non risolvete il problema lamentandovene qui
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figuriamovi se gli interessa degli sposi 😂 non credo proprio che siamo nella posizione di dover avere la precedenza, la precedenza la devono avere sempre chi lavora a contatto con il pubblico, chi è piu a rischio e no per ci si sposa 😅 a loro non gli par vero che non ci si sposa figuriamoci!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma davvero pensate che la festa del matrimonio dei singoli debba essere una priorità nazionale in una situazione di pandemia? Smiley amazing

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La precedenza va data a chi ne ha realmente necessità.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che gliene frega su... Ci sono milioni di categorie a rischio ogni giorno che loro non considerano minimamente... Io sono insegnante e del vaccino manco l'ombra. Ah, ma "sono troppo giovane". Ok. Figurati che gliene frega degli sposi, con le restrizioni che stanno mettendo

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avevo pensato questa cosa facendo lo stesso ragionamento. Se obblighi degli sposi ad avere il green pass devi mettere i protagonisti nella condizione che siano "tranquilli " almeno loro

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora oltre che agli sposi ci dovrebbero essere gli eventuali fratelli degli sposi o altro familiare...perché tu ti sposi se tuo fratello non viene per una situazione del genere...e poi non è che con il vaccino non puoi prendere il virus... Con questo green pass stanno combinando un caos

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione