Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lele
Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo

Prenatal Safe+ Genesafe+ Genescreen

Lele, il 2 Maggio 2022 alle 11:00 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte 🙂

Chiedo a chi ha fatto il test del DNA fetale con Genoma se qualcuna ha fatto quello più completo, ovvero FullRisk+KaryoPlus+GeneSafe+GeneScreen
Ho una brochure di Genoma e in pratica sarebbe il pacchetto FQuanto avete speso? In quanto tempo sono arrivati i risultati? A prescindere dal risultato, siete rimase soddisfatte? Prenatal Safe+ Genesafe+ Genescreen 1

14 Risposte

Ultime attività da Lele, il 4 Maggio 2022 alle 18:40
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, però che vita🙁
    Alla fine l'ho prenotata privatamente e tra questa ed il test del DNA a giugno dovrò cacciare più di 1000 euro 😓
    Tra l'altro ho letto che la Lombardia sta sperimentando per rendere gratuito anche il test del DNA, come già fa l'Emilia Romagna... ma al momento non è prescrivibile 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il PrenatalSafe plus (nel lontano 2017) e l'ho pagato intorno ai 600 euro.
    L'ho fatto direttamente nella loro sede, quindi non ci sono stati costi extra.

Nel mio caso è stata direttamente la genetista della genoma e consigliarmi di fare quello plus o quello base. Mi aveva detto che loro consigliavano di fare i pacchetti Karyo etc quando ci sono delle familiarità con alcune patologie particolari, anche perchè su quelle parti i risultati sono meno precisi e se sanno "cosa cercare" riescono meglio. Quando non ci sono familiarità allora consigliavano quelli base.

• Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono incinta, ho partorito a Novembre 2020.
    Ma ho fatto sempre fatica a prenotare le visite nelle giuste settimane di gravidanza, tranne le prime volte perché era iniziato il lockdown per cui era tutto libero.
    Quando ho fatto l'eco alla 12esima settimana, sull'impegnativa c'era scritto solo "visita ostetrica di controllo"; quando sono entrata in ambulatorio la dottoressa è rimasta perplessa perché non era specificata la TN, infatti mi chiese se l'avevo già fatta o prenotata per altra data..🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️Alla fine per non farmi tornare un altro giorno la eseguí lo stesso 🤦🏻‍♀️😅
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il Karyo plus al Genomica di Roma, pagato 800 € e risultati in tempo record in soli 2 giorni.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lele a noi la ginecologa il super pacchetto l’aveva spiegato insieme agli altri, ma non ci siamo sentiti di spendere 1500€ e più così, (già ci sono abbastanza spese🤣) essendo giovani, non avendo problemi nelle nostre famiglie ecc. Abbiamo fatto il Karyoplus, ed i risultati sono arrivati in 5/6 giorni lavorativi
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu stai facendo gli esami tramite il pubblico?
    Io ho difficoltà a prenotare la translucenza perché il mio medico di base non sa di preciso quale sia il codice della prestazione. Inoltre non è prenotabile tramite app o call center, ma solo chiamando l'ospedale di Treviglio che pare sia l'unico ad eseguirla. A me sembra assurdo...
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nella provincia di Brescia tranquilla 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare di capire che probabilmente nessuno ha fatto il mega super pacchetto top 😁
    A me non è stato proposto dalla ginecologa, ma volevo informarmi per capire se valeva o meno la pena.
    Considerando che non abbiamo precedenti familiari probabilmente anche noi faremo il KaryoPlus e tutto dipenderà dalla translucenza nucale, che solo per prenotarla sto già sudando 4 camice 😢Qualcuna sa perché nella provincia di Bergamo sia tutto così difficile??? 😓
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto il Kario plus e speso 950 euro, i risultati in una settimana circa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lele 😊 io ho fatto il Kario plus che era quello che mi suggeriva anche la ginecologa...costato intorno ai 950 euro, ma sono stati soldi ben spesi🙂 ti permette di fare una gravidanza più serena e di affrontare le altre visite...TN e morfologica con un po' di tranquillità in più. I miei risultati sono arrivati dopo 4/5 giorni, ma noi abitiamo a Milano quindi penso sia per questo ( I campioni vengono esaminati qui).
    Per quanto mi riguarda sono pienamente soddisfatta😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lele, io stamattina ho fatto il prenatalsafe kario plus, l’ho pagato 680 perché è stata applicata la scontistica dello studio ginecologico in cui sono seguita, ma di listino credo costi più di mille euro ma non ne sono sicura. Per la prima gravidanza ho fatto il kario e l’ho pagato 950 euro, l’ho fatto il 19 dicembre e l’esito è arrivato il 28 e sono rimasta soddisfatta. La genetista proprio stamattina mi spiegava che il karyo normale equivale ad un’amniocentesi mentre il karyo plus è più approfondito, ho fatto il plus questa volta perché il valore della TN è un po’ più alto del normale.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me era stato proprio il medico del genoma a sconsigliarlo 😅 io ero giovane,senza casi di anomalie in famiglia e il bitest era andato molto bene. Oltretutto mi ha detto che più si indaga più aumenta la probabilità di falsi positivi quindi abbiamo lasciato perdere. Se non ricordo male ho fatto il plus, pagato 750 euro. Risultati in 4 giorni! Sono rimasta molto soddisfatta 😊
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il karyo plus, quello più completo di tutti costava 1354.
    Prenatal Safe+ Genesafe+ Genescreen 2

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test neo bona....e la dottoressa mi ha fatto fare diciamo l intermedio dove ci sono le cose più importanti in quanto quello completo va alla ricerca di alcuni dati che ancora non sono sicuri e possono essere falsati....per quello intermedio ho speso 700 euro più o meno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione