Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Aprile 2018 Brescia

Prenotare comune ?

Michela, il 23 Febbraio 2017 alle 16:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ciao ragazze. una domanda io mi sposerò il 28 aprile 2018 in comune. oggi ho chiamato perché volevo sapere come prenotare ecc. e mi hanno detto che devo andare a gennaio 2018 ( io sabato confermo la location e il comune mi ha detto di statere tranquilla che a gennaio ci sarà sicuramente la mia data e l ora) e le pubblicazioni però mi hanno detto di presentare la richiesta a fine novembre. ora ripasserò di persona per togliermi alcuni dubbi perché al telefono e stata molto frettolosa...però qualcuna di voi ci è gia passata ?? perché sinceramente mi fa stare.un pò in ansia prenotare le cose e non avere la data.confermata grazie mille scusate il papiro

24 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 1 Marzo 2017 alle 14:26
  • Ilaria
    Sposa Novella Maggio 2018 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO MICHELA SI ANCHE IO ANDRO' A NOVEMBRE ANCHE PERCHE COME TEMPISTICA QUEL MESE VA BENE E POTRO' POI PRENOTTARE LA SALA PER IL GIORNO CHE HO SCELTO . MA MI DOMANDO SI E OBBLIGATI A BLOCCARE LA SALA ? SE IO VOLESSI ANDARE SOLO PER LE FIRME E LE PUBBLICAZIONI E LA CERIMONIA COME HO GIA DETTO LA DEVE FARE DA UN ALTRA PARTE ... AVRA' SICURAMENTE UN ALTRO COSTO ?

    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci sono passata, è tutta ansia inutile, dai retta a loro! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria da quello che ho capito si. anche io calcolo che quando mancano i 180 giorni vado in comune a chiedere per le pubblicazioni. e in caso a prenotare la sala. comunque quando mi avvicino a novembre passerò e chiederò di nuovo a loro.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Maggio 2018 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO ANCHE IO HO LA STESSA ANSIA ... VOLEVO GIA BLOCCARE LA SALA COMUNALE MA NON E USCITA L AGENDA 2018 PER IL COMUNE E DAL SITO POSSO SOLO PER IL 2017 MI HA DETTO DI CONTROLLARE DAL MESE PROX IN POI .... NON HO CAPITO UNA COSA PER LE PUBBLICAZIONI COME FUNZIONA? SO CHE HAI SEI MESI DALLA DATA PER CUI IO DATO CHE MI DEVO SPOSARE A MAGGIO DA DICEMBRE POSSO FARE TUTTO O COSA ?

    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dato le stesse tempistiche, ovvero 180 giorni, tutto normale tranquilla!
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela e benvenuta in community Smiley smile

    non preoccuparti, andrà tutto alla grande!

    Ti passo questi topic delle altre spose che ne parlano, così potrai confrontarti direttamente con loro.

    Puoi concentrarti sulla scelta dei forntiori! Il fotografo lo hai già scelto? Se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e soprattutto potrai leggere le raccomandazioni di altri sposi:

    Fotografo matrimonio Brescia

    ANFM Brescia

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonietta! A me hanno detto 180 dalla richiesta di pubblicazioni..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo Topic! Io sono in ansia per lo stesso motivo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Megg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 settembre, ho telefonato in comune la settimana scorsa e mi hanno fatto prenotare la data e l'ora, poi per i documenti devo andare a farli ad aprile/maggio. E meno male sarei stata in ansia sapendo che non ho la certezza della sala!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao una domanda ... ma come calcolate i giorni? Da quando si fanno le pubblicazioni o da quando Ltte pubblicazioni le pubblicano sul serio ? A milano puoi prenotare solo se hai l attestato, e l attestato ha validità 180 giorni
    • Rispondi
  • Mariarita
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo con rito civile funziona cosi...io ho prenotato la location a giugno 2016 (mi sposo a Luglio 2017) e ho potuto bloccare la sala comunale esclusivamente agli inizi di quest'anno...so che è una cosa un po' strana perché quando mia sorella si è sposata (in chiesa) ha potuto bloccarla un anno prima ma con il rito civile è diverso. Io sono stata relativamente tranquilla anche perché come non facevano prenotare me prima non facevano prenotare neanche altri quindi in teoria il tuo giorno non te lo può toccare nessuno...io ti consiglio di andarci agli inizi del 2018 o a dicembre di quest'anno è vedi già se puoi bloccarlaSmiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gli ho chiesto infatti gentilmente di segnarlo semplicemente però mi ha detto di no...quindi andro giusto giusto quando mancano i 6 mesi...Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si è così! Anche noi abbiamo prenotato tutto il resto ma per il comune bisogna farlo non prima di 6 mesi dalla data del matrimonio , se sono elastici, ti potrebbero comunque segnare la data in agenda ma nulla di più! Con me hanno fatto così!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla vai appena aprono Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come me, calcolati bene i giorni e al 180° vai così sei sicura di essere tra le prime!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia speriamo...io per ora prenoto le cose piu importanti poi il resto lo faro dopo novembre e speriamo Smiley laugh 🙏
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in comune stamattina per informarmi.. Mi sposo il 2 settembre e mi hanno detto che fino al 6 marzo non posso far nulla perché non rientro ancora nei 180 giorni.. Ho già prenotato tutto, spero di riuscire a trovare la sala comunale libera per quel pomeriggio..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla... È normale! Io mi sposo a settembre e la sala comunale ancora non me la fanno prenotare! Fino a che non facciamo le pubblicazioni non ci fanno fare nulla.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,a me hanno fermato la data e l'ora quando abbiamo presentato la richiesta per le pubblicazioni che valgono sei mesi!sposandociil 17 Giugno le abbiamo consegnate a fine gennaio.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabilmente conoscendomi ripasserò prima...almeno prenoto il ristorante che aveva già.un sacco di date già confermate fortuna mi sposo ad aprile. e.manca.ancora.un anno e.passa 😂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo bloccato la data e la sala del comune già due mesi prima di fare le pubblicazioni, per stare tranquilla
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. si anche a me avevano detto la stessa cosa... io sono andata a gennaio , e mi sposo a settembre, loro avevano detto di tornare a giugno, ma che la data non poteva essere fissata a ora...

    mi hanno detto che presumibilmente non c'erano problemi, ma se c'era qualche altro evento in comune bisognava vedere...

    non ci sentivamo di stare così in ansia... anche perchè non potevamo aspettare giugno per poi fare tutto...

    quindi siccome il comune ha una villa a pagamento per il rito abbiamo fissato li..così stiamo sicuri...

    è molto contorta sta cosa al comune... non capisco dove sia il problema di fissare la data prima.. boh

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..non preoccuparti...già passata....è così che funziona...tu 6 mesi prima vai in comune e ti danno dei fogfli da ompilare dove dici la data e l'orario presunto (è verò ad Aprile tutto dovrebbe essere ok) dopodichè quando i documenti sono pronti ti chiamano e fissi la data del consenso (di solo 2 massimo 3 mesi prima) e così vi sono le pubblicazioni..e poi arriva il grande giorno! ma stai tranquilla c'è ancora un sacco di tempo!!! Anche che è un sabato la maggior parte predilige Giugno-Settembre come mesi....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione