Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Saggia Maggio 2025 Pordenone

Preparativi

Tania, il 20 Febbraio 2025 alle 07:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Buongiono a tutti!!
..come procedono i vostri preparativi?

41 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Febbraio 2025 alle 20:42
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore, sei dolcissima! Anche io ti auguro lo stesso 🥰
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro tantissima felicità!!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo in un paese di circa 2500 abitanti e la situazione é la stessa
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, esattamente!! Sono perplessa anche io!
    Oltretutto il mio fidanzato é Moldavo e quel che fa piú riflettere é che, per tutti i suoi documenti necessari, originali e tradotti.. ci é voluto un battito di ciglia a Confronto!!
    Io ho fatto la cresima l'anno scorso e non si sa per quale motivo non sia stata trascritta... Ora Non apro bocca ma qualcosina da qui é uscito.
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato circa 1 mese fa ad organizzare tutto e ci sposeremo a Maggio di quest' anno...
    Tutto questo é molto in linea con la mia personalità perché iniziare ad organizzarlo prima sarebbe stata una luuunga penitenza per tutti.
    In poco tempo abbiamo concentrato tutte le energie, dubbi e chiarimenti, contattato i fornitori e saldato tutto. Ad oggi abbiamo entrambi gli abiti, le fedi, la data, la chiesa, la location, il corso prematrimoniale, i testimoni, le damigelle, i pagetti, a buon punto la burocrazia, mancano i miei accessori mentre lo sposo ha già tutto, gli alloggi per tutti gli invitati, le bomboniere, le partecipazioni (e già consegnate personalmente tutte a mano), la musica, il dentista per entrambi, la parrucchiera, estetista, il riso per la chiesa, chi si occuperà della pulizia, gli addobbi e della musica in chiesa (quartetto d'archi e La Tenore), il catering, 3 BBQ, la caricaturista, i giochi da esterno, il piano B in caso di pioggia, i ventagli, l'addio al nubilato/celibato ecc.Siamo circa 100 persone.Mancano:La SIAEI fiori La prova degli abitiI miei accessoriFinire la burocraziaFinire il corso prematrimoniale (siamo a metà)I libretti della chiesaConfermare il menúAssemblare il fai da te E poco altro.Non faremo la lista nozze.Dubbi sulla luna di miele.Se manca qualcosa alla lista per favore scrivetemelo qui sotto così parto subito al rimedio. Grazie mille, un abbraccio ed in bocca al lupo a tutti!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'assurdo è che ti chiedono 76592 certificati diversi quando sanno pure di che colore abbiamo la fodera interna delle mutande..cioè, cosa mi chiedono a fare il certificato cumulativo di stato libero, cittadinanza e residenza quando questi dati sono facilmente accessibili a qualunque funzionario della pubblica amministrazione?!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che a Torino su questo sono categorici...non rispondono a nessuna richiesta e non accolgono solleciti di nessun tipo, ti rispondono anche abbastanza scocciati che una volta inoltrata la richiesta online bisogna solo aspettare..i tempi nei grandi comuni/capoluoghi sono comunque abbastanza lunghi, bisogna avere taaaaaaaanta pazienza Smiley smile prima o poi chiamano Smiley xd

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi poterò i documenti necessari per le pubblicazioni al comune ma, essendo sempre chiuso, non ho l'appuntamento. Incrociamo le dita anche dei piedi
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi raccomando, chiama anche tu.. non aspettare loro.. fatti avanti a costo di scocciare!! Te lo consiglio con il cuore in mano
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo sabato 7 giugno, quindi tra tre mesi e mezzo..siamo relativamente al buono, nel senso che tutti i fornitori sono stati individuati e già pagati almeno con il primo acconto. Manca solo la scelta della torta e le bomboniere andremo a bloccarle penso domani pomeriggio. Gli abiti li abbiamo scelti, quello di FM è addirittura già a casa dei miei suoceri perché l'ha acquistato in un outlet ed era in pronta consegna. Abbiamo iniziato a distribuire le partecipazioni e da adesso in poi inizieremo a mettere a punto tutti i dettagli e a fare le varie prove.

La parte più pesante è stata quella burocratica, abbiamo già fatto l'iter per quanto riguarda il matrimonio religioso ma stiamo ancora aspettando che ci chiamino per le pubblicazioni civili (ma ci hanno comunque già detto che difficilmente ci chiameranno prima di aprile).

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti manca pochissimo, che bello 😍
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo oggi a conegliare al comune le pubblicazioni.. sperando che sia tutto apposto e che non manchi nulla.. ormai ho i capelli bianchi e ci sposiamo a Maggio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AhahHaha esatto , per non parlare delle attese infinite ! 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra qualsi che andare al macellaio a chiedere la lista di cose necessarie per la burocrazia del matrimonio possa essere quasi quasi piú utile
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì guarda .. mi stanno togliendo tutto l’entusiasmo che avevo ..
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te.. l'organizzazione generale risulta essere una risata confronto la parte burocratica che, dico io, non dovrebbe essere proprio così, anzi. ... O sbaglio?!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io giorni molto stressanti un imprevisto dietro l’altro purtroppo , però tutto risolvibile mi preme molto al momento la parte burocratica che sta risultando alquanto difficoltosa ma c’è la faremo 💪😅
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi bene, ci sposiamo a luglio e lunedì andiamo a fare ele pubblicazioni e in settimana a scegliere le bomboniere, aprile prova capelli e abito e maggio prova trucco. Per il resto ci siamo 🙂
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già paura, credimi! 😞
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Secondo me un anno è poco invece per organizzare, credo che il tempo ideale sia un anno e mezzo. Quando abbiamo iniziato a cercare noi, molte location erano già al completo per tutta l'estate 2025
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Tantissimo tempo!! Complimenti per la pazienza!!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..ma senza dubbio!! Perché rendere le cose semplici?! Sicuramente ti faranno tornare in comune almeno altre **** volte.. tutti su appuntamento.. dribblando giorni di chiusura, festivi, impegni vostri, e chi più ne ha.. più ne metta!
    ..pronti a sentirvi dire "Ah beh.. manca questo e questo e questo.. non si può procedere altrimenti!!"
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo non dirmi così 🤣 altrimenti mi sale l'ansia!
    La proposta è arrivata a fine giugno 2024 e abbiamo iniziato a organizzare i primi di luglio
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimissima!!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a voi manca pochissimoooo da quanto lo state organizzando?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    28 giugno!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati voiiii faccio il tifo per voi in attesa delle fotografie.. un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vi sposerete?
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prefilmino di cosa si tratta??
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 🥰 bene dai, stiamo procedendo a passo spedito, poiché vogliamo un matrimonio perfetto, curato nei minimi dettagli. Abbiamo gia tutti i fornitori prenotati, a giugno andremo a comprare gli abiti ed io andrò a fare prova trucco ed acconciatura. Quest'estate faremo il prefilmino e abbiamo già fatto tante altre cose
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato abbiamo la prova delle fedi, mercoledì prossimo quella del menù e il 5 marzo prova trucco/acconciatura. Si comincia ad entrare nel vivo della questione!
    Settimana prossima comincerò anche a distribuire le partecipazioni e chiamerò per fissare la data delle pubblicazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione