Visualizza messaggio citato
Si, esattamente!! Sono perplessa anche io! Oltretutto il mio fidanzato é Moldavo e quel che fa piú riflettere é che, per tutti i suoi documenti necessari, originali e tradotti.. ci é voluto un battito di ciglia a Confronto!! Io ho fatto la cresima l'anno scorso e non si sa per quale motivo non sia stata trascritta... Ora Non apro bocca ma qualcosina da qui é uscito.
Noi abbiamo iniziato circa 1 mese fa ad organizzare tutto e ci sposeremo a Maggio di quest' anno... Tutto questo é molto in linea con la mia personalità perché iniziare ad organizzarlo prima sarebbe stata una luuunga penitenza per tutti. In poco tempo abbiamo concentrato tutte le energie, dubbi e chiarimenti, contattato i fornitori e saldato tutto. Ad oggi abbiamo entrambi gli abiti, le fedi, la data, la chiesa, la location, il corso prematrimoniale, i testimoni, le damigelle, i pagetti, a buon punto la burocrazia, mancano i miei accessori mentre lo sposo ha già tutto, gli alloggi per tutti gli invitati, le bomboniere, le partecipazioni (e già consegnate personalmente tutte a mano), la musica, il dentista per entrambi, la parrucchiera, estetista, il riso per la chiesa, chi si occuperà della pulizia, gli addobbi e della musica in chiesa (quartetto d'archi e La Tenore), il catering, 3 BBQ, la caricaturista, i giochi da esterno, il piano B in caso di pioggia, i ventagli, l'addio al nubilato/celibato ecc.Siamo circa 100 persone.Mancano:La SIAEI fiori La prova degli abitiI miei accessoriFinire la burocraziaFinire il corso prematrimoniale (siamo a metà)I libretti della chiesaConfermare il menúAssemblare il fai da te E poco altro.Non faremo la lista nozze.Dubbi sulla luna di miele.Se manca qualcosa alla lista per favore scrivetemelo qui sotto così parto subito al rimedio. Grazie mille, un abbraccio ed in bocca al lupo a tutti!!
L'assurdo è che ti chiedono 76592 certificati diversi quando sanno pure di che colore abbiamo la fodera interna delle mutande..cioè, cosa mi chiedono a fare il certificato cumulativo di stato libero, cittadinanza e residenza quando questi dati sono facilmente accessibili a qualunque funzionario della pubblica amministrazione?!
Il problema è che a Torino su questo sono categorici...non rispondono a nessuna richiesta e non accolgono solleciti di nessun tipo, ti rispondono anche abbastanza scocciati che una volta inoltrata la richiesta online bisogna solo aspettare..i tempi nei grandi comuni/capoluoghi sono comunque abbastanza lunghi, bisogna avere taaaaaaaanta pazienza prima o poi chiamano
Io oggi poterò i documenti necessari per le pubblicazioni al comune ma, essendo sempre chiuso, non ho l'appuntamento. Incrociamo le dita anche dei piedi
Mi raccomando, chiama anche tu.. non aspettare loro.. fatti avanti a costo di scocciare!! Te lo consiglio con il cuore in mano
Noi ci sposeremo sabato 7 giugno, quindi tra tre mesi e mezzo..siamo relativamente al buono, nel senso che tutti i fornitori sono stati individuati e già pagati almeno con il primo acconto. Manca solo la scelta della torta e le bomboniere andremo a bloccarle penso domani pomeriggio. Gli abiti li abbiamo scelti, quello di FM è addirittura già a casa dei miei suoceri perché l'ha acquistato in un outlet ed era in pronta consegna. Abbiamo iniziato a distribuire le partecipazioni e da adesso in poi inizieremo a mettere a punto tutti i dettagli e a fare le varie prove.
La parte più pesante è stata quella burocratica, abbiamo già fatto l'iter per quanto riguarda il matrimonio religioso ma stiamo ancora aspettando che ci chiamino per le pubblicazioni civili (ma ci hanno comunque già detto che difficilmente ci chiameranno prima di aprile).
Noi andiamo oggi a conegliare al comune le pubblicazioni.. sperando che sia tutto apposto e che non manchi nulla.. ormai ho i capelli bianchi e ci sposiamo a Maggio
Sembra qualsi che andare al macellaio a chiedere la lista di cose necessarie per la burocrazia del matrimonio possa essere quasi quasi piú utile
Sono d'accordissimo con te.. l'organizzazione generale risulta essere una risata confronto la parte burocratica che, dico io, non dovrebbe essere proprio così, anzi. ... O sbaglio?!
Io giorni molto stressanti un imprevisto dietro l’altro purtroppo , però tutto risolvibile mi preme molto al momento la parte burocratica che sta risultando alquanto difficoltosa ma c’è la faremo 💪😅
Per noi bene, ci sposiamo a luglio e lunedì andiamo a fare ele pubblicazioni e in settimana a scegliere le bomboniere, aprile prova capelli e abito e maggio prova trucco. Per il resto ci siamo 🙂
Davvero? Secondo me un anno è poco invece per organizzare, credo che il tempo ideale sia un anno e mezzo. Quando abbiamo iniziato a cercare noi, molte location erano già al completo per tutta l'estate 2025
..ma senza dubbio!! Perché rendere le cose semplici?! Sicuramente ti faranno tornare in comune almeno altre **** volte.. tutti su appuntamento.. dribblando giorni di chiusura, festivi, impegni vostri, e chi più ne ha.. più ne metta! ..pronti a sentirvi dire "Ah beh.. manca questo e questo e questo.. non si può procedere altrimenti!!"
Nooo non dirmi così 🤣 altrimenti mi sale l'ansia! La proposta è arrivata a fine giugno 2024 e abbiamo iniziato a organizzare i primi di luglio
Buongiorno 🥰 bene dai, stiamo procedendo a passo spedito, poiché vogliamo un matrimonio perfetto, curato nei minimi dettagli. Abbiamo gia tutti i fornitori prenotati, a giugno andremo a comprare gli abiti ed io andrò a fare prova trucco ed acconciatura. Quest'estate faremo il prefilmino e abbiamo già fatto tante altre cose
Sabato abbiamo la prova delle fedi, mercoledì prossimo quella del menù e il 5 marzo prova trucco/acconciatura. Si comincia ad entrare nel vivo della questione! Settimana prossima comincerò anche a distribuire le partecipazioni e chiamerò per fissare la data delle pubblicazioni.