Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia

Preparativi a distanza

Katia, il 15 Settembre 2019 alle 23:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Ciao sposine! Abbiamo deciso di sposarci a settembre del 2021, ma abbiamo un piccolo problema 😅 Viviamo in Veneto ma siano entrambi pugliesi, di conseguenza il matrimonio lo faremo giù.Secondo voi posso già iniziare a fissare almeno la chiesa e locale?
Ciao sposine!
Abbiamo deciso di sposarci a settembre del 2021, ma abbiamo un piccolo problema 😅
Viviamo in Veneto ma siano entrambi pugliesi, di conseguenza il matrimonio lo faremo giù.Secondo voi posso già iniziare a fissare almeno la chiesa e locale?

57 Risposte

  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già avuto il primo appuntamento giù, ma è stato una catastrofe... Quindi ora aspetto di scendere di nuovo per propendere altri appuntamenti altrove e nel frattempo mi guardo anche qui un pò intorno.. Magari se trovo qualcosa faccio venire su mia mamma
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizierò a guardare qui in qualche atelier. Se non trovo nulla che mi piace farò una scappata in Sicilia e cercherò di far coincidere le ferie con i giorni in cui dovrò provare l'abito.. La vedo duraaaaa. Aiuto 🙈 tu invece???
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi per il tuo abito come farai?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io vivo in Germania e mi sposo giù, in Sicilia... Abbiamo prenotato le cose più importanti anche noi già, dato che ho le stesso problema, non so quando posso fare sali e scendi e abbiamo cercato di prenotare il più possibile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo!!! Meglio prima che poi! Meglio avete più tempo di fare l’ennesima cose con calma!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii! Io vivo a Dublino, mi sposo a luglio 2021 e abbiamo prenotato chiesa location e fotografo 🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La data si annuncia non appena bloccate chiesa e location 😊 Preparate un carinissimo save the date e lo inviate su WhatsApp
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Io mi sposo in Puglia e vivo in Germania e abbiamo iniziato con largo anticipo, perché non sapevamo quando c'era la possibilità di fare sali e scendi, quindi ci siamo portati avanti.. Ti consiglio di fare allo stesso modo, avrai più tempo per organizzare i dettagli
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, se avete già qualche idea sulla chiesa e la location che vorreste vi conviene già prenotare. Noi anche stiamo organizzando tutto a distanza, siamo entrambi siciliani ma viviamo a Parma, ci sposiamo a giugno 2020 e molte cose le abbiamo prenotate da qui. Se hai qualcuno giù di cui ti fidi potresti chiedergli di fare qualche giro al posto tuo per avere già delle idee, magari così puoi già scartare qualcosa. Non perderti d'animo, organizzare il proprio matrimonio a distanza è difficile, ma non impossibile! 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si, devi. Anche io mi sposo nel 2021, ho bloccato la location una settimana fa e la peima data xhe avevo in mente (un sabato) già non era disponibile. Ti conviene bloccare le cose più importanti almeno: chiesa, sala e fotografo.
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Ancona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta! Abbiamo un sacco di cose in comune vedo 🙈 Oltre la data scelta, anche noi siamo pugliesi ma residenti nelle Marche. A fine mese andremo giù per visitare qualche sala e iniziare a farci qualche idea.. ti posso già dire che alcune sale in quella data sono già occupate 😟 dalla serie “chi prima arriva meglio alloggia” 😅 Ad ogni modo oltre la sala e la chiesa (se quest’ultima molto ambita) che sicuramente credo siano da prenotare con un po’ più di anticipo, per le altre cose trovo che ci sia ancora tempo 😊
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me puoi fissarla, anch'io sono del sud ma essendo qui posso più facilmente girare e ancora fissare delle cose, come te ho scelto il 2021 quindi ti consiglio di iniziare ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi viviamo la stessa situazione, sposi 2020. Abitiamo in Lombardia ma siamo campani e ci sposeremo giu, abbiamo iniziato a prenotare la chiesa e il prossimo mese anche la location, dedicheremo qualche giorno di tanto in tanto a queste cose.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2021 e viviamo all’estero. Lui di Milano, io di un paesino in Campania...ci sposeremo dalle mie parti e i nostri invitati verranno dal Nord Italia, dalla Sardegna, dall’Inghilterra e dalla Puglia...non ho la minima idea di come organizzare ancora questa cosa ma sono sicura che ne usciremo 🤣 noi abbiamo già prenotato la location (ci sposeremo con rito civile in villa) ed abbiamo comunicato ai nostri amici e parenti la data anche se poi ovviamente si farà una cosa più formale ma almeno sia gli invitati che noi possiamo farci un’idea precisa di chi sicuramente verrà e chi no...
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si vai tranquilla!!! 😉
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero, parlarne con qualcuno che ha vissuto la mia situazione attuale mi tranquillizza molto 😌
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si nulla è impossibile!!! Anzi hai molto più tempo x organizzare il tutto nei minimi particolari avendo la distanza che fa da “ostacolo” 😊
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, inizio a tranquillizzarmi, so che non sarà una passeggiata ma ce la faremo 💪
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domenticavo di dire che avremo un sacco do amici che verranno più o meno da ogni parte d'Italia 😅 quando dovremmo annunciare la data secondo voi?
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te vivo lontana, a Parma, e mi sono sposata in Puglia che è la mia regione! Ho iniziato ad organizzare e bloccare chiesa e location circa 13 mesi prima. Dipende molto anche dal tipo di location se è molto gettonata... in quel caso ti conviene anche 2 anni prima!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la location non abbiamo un'idea chiara, ma sulla Chiesa si, ed è molto gettonata..
    Incrociamo le dita..
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa devi vedere se fanno già bloccare la data 2 anni prima, per la location se è molto gettonata si puoi già prenotare
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi una location in particolare si 😊
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si.....noi lo abbiamo fatto l anno prima location e chiesa. Noi abitiamo a Milano e siamo napoletani. Non è stato facilissimo ma con un po' di organizzazione si può
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia!secondo me si...
    Al sud si usa molto fissare le date anche 2 anni prima😊soprattutto se sono sabati😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione