Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Novella Maggio 2024 Biella

Preparazione della sposa

Kelly, il 1 Giugno 2023 alle 14:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Carissime, abbiamo scelto una location, sia per cerimonia che per pranzo, che dista circa 30 minuti di macchina da dove abitiamo. Premesso che andrò dalla parrucchiera per l'acconciatura e non verrà lei da me, e che mi truccherò da sola, secondo voi è meglio vestirsi/truccarsi in location (c'è una camera che potrei utilizzare) o a casa e poi affrontare i 30 minuti di macchina (con autista)?

16 Risposte

Ultime attività da Barby, il 2 Giugno 2023 alle 16:42
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio a casa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei tutto in location
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono preparata in location e non me ne sono pentita!! Comodissimo perché non si sgualcisce il vestito
    ( soffro anche d’auto quindi sarebbe stato pesantissimo)
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho più o meno la stessa situazione ma farò tutto in location
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, se vuoi fare il servizio fotografico a casa tua con uscita, l'auto che ti viene a prendere e ti accompagna alla cerimonia. Se non tieni a niente di tutto ciò, puoi fare direttamente sul posto così anche tu sei più tranquilla con i tempi.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione e mi cambierò/truccherò in location dopo essere passata dalla mia parrucchiera
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei in location
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono messa come. Però ho deciso da subito che la mattina sarei andata in location a prepararmi e sarei poi andata in chiesa. Questo perché in casa da mia madre ci sarebbe troppa gente. Mia madre, mia nonna (88 anni, autosufficiente e spera consigli e pensieri con la stessa dolcezza del latte scaduto da una settimana), i miei zii (entrambi portatori di handicap ma autosufficienti e soprattutto curiosi e ficcanaso). In più dovremmo esserci, io, la nostra piccola, mia nipote che mi aiuterà a prepararmi e mi truccherà, parrucchiera e fotografa. Quindi ho deciso subito per la location per stare tranquilla
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti vesti in location secondo me è più rilassante
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio se fai tutto in location così da non avere problemi 🤩 e poi è anche molto più comodo per te
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono team in location perchè anche io ho fatto così (a differenza tua la truccatrice/parrucchiera è venuta in location) ed è stato comodissimo!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei prima dalla parrucchiera e poi mi chiuderei in location a preparami.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Kelly, io ti consiglierei di prepararti a casa dal momento in cui hai già auto e autista così sei sicura al 100 per 100 di non dimenticare niente Smiley smile

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te fare tutto direttamente in location e via
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preferito preparmi in location visto che avevo una bellissima suite, io ho fatto il contrario mi sono fatta truccare il mattino e poi in location mi sono fatta pettinare dalla mia testimone è il fotografo è venuto per farmi le foto durante la preparazione e dopo che ho messo il vestito, ma se tu hai già preso la macchina cin l'autista forse ti conviene preparati a casa
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi il classico servizio fotografico a casa per la preparazione, se non vuoi aprire lo spumante e brindare con la tua famiglia e tutte le altre cose che solitamente si fanno, come l'uscita con il papà. Io ti direi di fare tutto in location perché avresti meno scocciature. Se invece tieni alla tradizione e vuoi un momento speciale da condividere con i tuoi cari ti consiglio di recarti in macchina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione