Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Principiante Luglio 2022 Vibo Valentia

preparazione della sposa e rinfresco parenti

Marta, il 14 Marzo 2022 alle 22:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

CARE FUTURE SPOSINE... Smiley heart HO BISOGNO DEI VOSTRI CONSIGLI!

Mi sposerò a Luglio alle 18 prima del tramonto in spiaggia, non so come organizzarmi con le tempistiche della mia preparazione...

A che ora fare il trucco? E l'acconciatura? Cosa va fatto per prima?

Infine, il RINFRESCO PRE-MATRIMONIO (con alcuni parenti ed amici), vorrei forse esserci anche io, quindi vorrei farlo a pranzo (tipo stuzzichini) e poi nel pomeriggio mi preparo? O faccio il rinfresco verso le 16? AIUTOOOOOOO :-)

20 Risposte

Ultime attività da Karina, il 15 Marzo 2022 alle 15:25
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente il rinfresco si fa quando sei già pronta quindi vorresti prepararti prima delle 18 e quindi magari fare il rinfresco alle 17 -17:30 e poi recarvi alla location
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 16 15, alle 11 30 è arrivato il buffet, abbiamo sistemato ultime cose, poi parrucchiera, estetista, fotografo, alle 15 ho raggiunto parenti e amici che erano in sale per piluccare, abbiamo fatto un brindisi e ho passato una mezz'ora in tranquillità con tutti, fatto un po di foto, messo velo e partita. È stato molto piacevole e per nulla stressante
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’orario della preparazione ti diranno i fornitori in base a che ora devi uscire di casa. Ad esempio la truccatrice mi ha detto che lei sarà la prima seguita dal parrucchiere e infine il fotografo. Io uscirò di casa per le 14:45 perché ci impiego un 45 minuti per raggiungere la chiesa e la cerimonia è alle 16. Il fotografo mi ha detto che verrà per le 12:30/13. Per quest’ora devo essere pronta sulla base di questo abbiamo organizzato gli altri orari. Inoltre mi hanno detto che prepareranno prima mia madre e sorella ed infine me. Solitamente per il rinfresco da noi si fa verso l’uscita della sposa, cioè qualcuno se proprio vuole venire, lo fa a ridosso di tale orario x evitare anche di dare troppo fastidio. Ma potresti farlo prima come dicevi tu se hai abbastanza spazio e tempo x gli ospiti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il rinfresco prematrimonio ti dico...come ti va!?! Ti ammiro. Io non volevo vedere nessuno, avevo bisogno di calma ma mia madre ha invitato i parenti a casa e mentre mi truccavo facevano l'aperitivo precerimonia. Oggi ancora di più le direi di non farlo. Ogni sposa è diversa, ci mancherebbe. Tu puoi fare qualcosina verso ora di pranzo ma non più tardi, poi devi prenderti il tempo per prepararti. Le tempistiche le saprà dire la truccatrice. Tieni solo in conto che se la tua giornata inizia presto il rischio è che a sera sarai ancora più distrutta. Valuta tu.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli orari esatti li dovresti chiedere alla parrucchiere e al fotografo così ti puoi organizzare

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria questi dubbi dovrebbero toglierteli il parrucchiere e la truccatrice, sanno loro quanto tempo gli serve e di conseguenza ti diranno un orario
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti dirlo ai tuoi testimoni, damigelle adulte se le hai, amiche e alcuni parenti più cari oltre ai genitori e fratelli ovviamente 😊 una cosa intima e ristretta! Avere tanta gente creerebbe troppa confusione, a mio avviso. A quel punto credo sia carino fare anche il rinfresco per il pranzo. Per mangiare qualcosa insieme e correre poi a prepararsi 😊😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangiare????? Io non ho neanche fatto colazione!!!!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di sì. Meglio 14/14.30. Soprattutto se durante la preparazione farai anche le foto 😉
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera le tempistiche... Il fotografo arriva circa 1 ora prima di uscire di casa 1 ora al parrucchiere 1 ora per il truccatore
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se faccio un mini rinfresco per pranzo potrei iniziare a prepararmi alle 14/15!? Sará fattibile? 😁
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Super gentile! Si per il rinfresco vorrei esserci anche io, però immagino che sarò in super ansia 😂 quindi vedrò se farlo per pranzo (dovrò pur mangiare qualcosa per pranzo).....ma al rinfresco quanti parenti devono esserci? Io non vorrei troppe persone, forse ci sarebbe troppa confusione....
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni solo presente che ti servono almeno tre ore per prepararti 😉😉😉😉👍🏻👍🏻👍🏻

• Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 se ti può essere d’aiuto io mi sposo alle 17, il fotografo mi ha detto che arriverà circa verso le 15.30, orario in cui io dovrò essere già pronta e alle prese con gli ultimi ritocchi, prima di indossare l’abito. La truccatrice verrà circa verso le 14, truccherà prima me e poi mia mamma (mi hanno consigliato la sposa sempre prima) e ancor prima arriverà la parrucchiera. In ogni caso la sequenza è parrucca e trucco, in quanto con l’utilizzo di phon, piastra e lacca il trucco potrebbe rovinarsi 😊 per il rinfresco ti direi che sarebbe molto carino se ci fossi anche te e se lo facessi prima.. però, c’è un grande però.. rischieresti di fare tutto di corsa, così come gli invitati. In più, riusciresti a stare tranquilla, mangiare e vivere serenamente quel momento?? 🙈 io personalmente credo allestirò un piccolo tavolo, niente di esagerato, qualche confetto, dolcetti al cucchiaio e mignon
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi il 29 Agosto a Villa Grandinetti. Eravamo andati a vedere le Grotte delle fate ma alla fine non potevamo fare il rito civile lì e quindi abbiamo optato per qualcosa di diverso.

Sii, due ore, ma non scatta sempre, vuole entrare in sintonia Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle Grotte delle Fate!!! Smiley heart Tu? Quando?

Due ore di slot...waaa che ansiaaa! :-) Troppe cose da preparare! Ce la faremo Smiley love

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta Smiley smile

Dove ti sposi? Anche io sono di Vibo e ci sposiamo in Spiaggia al tramonto! Non abbiamo ancora definito tutti questi dettagli, ma il fotografo vuole due ore di slot durante la vestizione. Quindi penso che inizieremo alle 3 circa con i capelli.

• Rispondi
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No prima il trucco e poi l'acconciatura
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara! Ma non va fatta prima l'acconciatura e poi il trucco?

• Rispondi
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito farai lo shampoo la sera prima del matrimonio perché la mattina/pomeriggio verrà prima la makeup artist e in genere per il trucco ci vorrà un'ora poi il parrucchiere e sempre un'oretta ci vorrà quindi 2 ore per trucco e parrucco. Per l'organizzazione non so ti posso dire io come farò, dopo la chiesa noi sposi andremo a fare delle foto e gli inviti si recheranno in location ad accoglierli ci sarà un abbondante aperitivo con open bar poi al nostro arrivo si apre il buffet servito in un altra sala e poi si svolgerà il pranzo in un altra ancora.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione