Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Aprile 2023 Roma

Presentare i genitori

Francesca, il 13 Dicembre 2016 alle 12:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Ai genitori... voi come l'avete fatto? A ME queste cose imbarazzano un po', mamma è uscita con noi e la mamma ma i papà non si conoscono ancora!

33 Risposte

Ultime attività da Curiosissima, il 14 Dicembre 2016 alle 15:55
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Curiosissima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

e noi la stessa cosa, solo che era il papà del mo ragazzo

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2018 Novara
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei e i suoi si conoscono solo telefonicamente ma non vedo l'ora di farli conoscere xk i miei suoceri sono spassosissimi e m hanno accolta davvero come una figlia Smiley heart
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad agosto 2017 e i miei non hanno ancora conosciuto come consuocero il Papà di fm..
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce la siamo fatta sotto, ma lo abbiamo portati a cena tutti e 4 a settembre..ahahahah!!!che serata, eravamo preoccupatissimi, i nostri non hanno proprio nulla in comune, tranne x il fatto che io e mia mamma quella sera eravamo le uniche due a non essere ingegneri come loro 3 e mio papà..ahahahah!!!ma è andata benissimo, i nostri ci hanno proprio sorpreso...si sono rincontrati il mese scorso a casa del mio fm e ultimamente che mia suocera ha subito un intervento chirurgico bello grosso si sono sentite le due mamme al telefono...è stata un'emozione..ahahah!!!vai tranquilla, i genitori possono sorprenderci!!Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, così mi piacerebbe!! Smiley shame
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori si sono conosciuti dopo qualche mese che stavamo insieme,l'iniziativa è stata dei miei futuri suoceri che hanno deciso di invitare i miei per una merenda..ora le mamme e i papà sono amici e anche le nonne hanno fatto amicizia ahah quindi per noi è stato tutto molto naturaleSmiley smileConta che io avevo quasi 17 anni e lui 20,quattro anni fa...quando la coppia è adulta dovrebbe venire dai fidanzati l'iniziativa di far incontarare le famiglieSmiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li faremo incontrare con l'occasione della prova menù. Li portiamo in villa così la vedono anche loro e magari con la scusa l'imbarazzo sarà un po' più stemperato
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catania
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti incontrare a marzo quando siamo scesi da Londra per lè prime ferie.. convivevamo già da qualche mese.. Abbiamo organizzato una pizza in un locale di un mio amico e avevo una paura.. Invece a fine serata io e Fm siamo stati completamente ignorati perché le mamme parlavano tra loro e i papà hanno scoperto di avere molto in comune.. Smiley xd da allora si sentono più tra loro che con noi..ehehehehhehehe
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo I miei genitori e suo padre si sono conosciuti in una bruttissima.circostanza, ovvero alla morte della mamma del mio ragazzo Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho invitato i miei suoceri a casa mia come da tradizione, avevo un'ansia allucinante ma alla fine è stato molto bello e spontaneo.. Uno dei piú bei momenti per me Smiley heart
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori di fm abitano ad 800 km da noi e dalla mia famiglia, lo scorso gennaio in occasione di un nostro viaggio per andarli a trovare i miei genitori si sono voluti aggregare perché volevano conoscerli! Si sono visti solo in quell'occasione e ad agosto quando abbiamo organizzato una grigliata-rimpatriata in casa nostra! Però le famiglie al completo (con rispettivi fratelli e sorelle) non si sono mai incontrate nello stesso momento e qualcuno ancora non si è mai visto (tipo i genitori di fm non hanno mai conosciuto ne mio fratello ne mia sorella)!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Giugno 2017 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri si conoscevano di vista, una mattina i miei erano al bar del quartiere ed è andata al bar anche mia suocera perché lavora lì vicino e mia suocera ha chiesto ai miei se erano i miei genitori, si sono presentati da soli, poi abbiamo organizzato una cena e hanno conosciuto anche mio suocero!! Vanno d'accordo e ci invitiamo a vicenda, io e fm siamo molto felici e tranquilli!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha!!! Ma dai, che bello!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di carattere una persona riservatissima e non racconto mai nulla della mia vita privata. Ho una famiglia (zii e cugini) molto invadenti e chiaccheroni che al contrario mettono in piazza tutti i fatti loro e pretendono io faccia altrettanto. Ci ho messo anni a far capire ai miei genitori che mi imbarazzo e non sono a mio agio. Finalmente pare che rispettino questa mia natura.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley cry Anche i genitori del mio Simo sono divorziati, solo che passano insieme le domeniche a pranzo!Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Taci va! Noi ci abbiamo provato mille volte ma abitiamo tutti in città diverse, i genitori di fm sono divorziati, non amano passare del tempo assieme e per di più non amano muoversi...un macello!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

FM è venuto con me in ferie dai miei per il primo natale (stavamo insieme da "ben" 2 mesi Smiley xd ) e io avevo conosciuto i suoi un mese prima, ero andata a trovare mio suocero in ospedale (perchè si era operato) e mia suocera mi aveva invitata a pranzo

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa per me. Non certo per colpa di mia mamma né della sua, sia chiaro, ma per il convivente di mia mamma.... va beh lunga storia
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia!! Smiley shame
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? Smiley surprise I miei ci tengono tanto a conoscerli! Come mai questa scelta?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carita'!!! Io sono anomala e il mio fm pure...ma siamo famiglie separate e tali rimangono. Mia mamma da'addirittura del lei al mio fm. Noi e i suoceri ci vediamo se capita e senza vincoli ed obblighi. I nostri genitori si conosceranno tra loro il giorno del matrimonio, manterranno cortese distanza e non ci sara'poi frequentazione.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con una cena. Le nostre mamme si conoscevano perché io e mia cognata abbiamo fatto elementari e medie insieme. I nostri papà purtroppo si sono conosciuti dopo che è nato nostro figlio
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori si erano "casualmente" conosciuti al matrimonio dei nostri testimoni nonché migliori amici... noi ancora non stavamo insieme ma la mia amica ci sperava e per comodità li aveva messi a tavola insieme!!!Quando ci siamo messi insieme abbiamo organizzato un pranzo da noi e si sono ritrovati... si conoscono anche tutti i nonni... mancano solo le sorelle che per impegni di lavoro vari non sono mai riuscite a incrociarsi (ma visti i caratteri siamo più che contenti di questa cosa)
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi a breve dovremmo far conoscere i genitori; le mamme già si conoscono ma i papà non ancora quindi abbiamo pensato di andare in pizzeria in occasione del mio compleanno a gennaio e farli conoscere così..
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah si beh una full immersion in piena regola!!

• Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso problema Smiley sad Le nostre madri si conoscono perché la futura suocera lavora in un supermercato dove mia madre va spesso, i nostri padri non si sono mai visti. Pensavo, approfittando del periodo natalizio, di andare con i miei a casa dei genitori di fm per un incontro informale. Speriamo bene.

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche... Brava tania!! Io avevo pensato di portarli in mezzo ai miei parenti, così nella confusione stanno tutti in allegria! Smiley xd
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma se proponessi un territorio neutro tipo un ristorante, così nessuno dei due genitori si sente in imbarazzo a stare a casa dei consuoceri? :-)

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stati carini!! Auguri a voi
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori purtroppo si sono conosciuti in ospedale perché mio papà doveva subire un grave intervento e i miei suoceri sono andati a trovarlo... Adesso a Natale passeremo delle belle giornate tutti insieme e senza brutti pensieri Smiley heart non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato i suoi genitori da noi...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori del mio ragazzo sono venuti a casa mia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione