Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa TOP Giugno 2024 Rimini

Presenze invitati

Stefania, il 3 Ottobre 2023 alle 15:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Ciao, noi entro questo mese invieremo tutti i Save the Date e poi nel periodo delle feste natalizie invieremo le partecipazioni Volevo chiedervi quanti dei vostri invitati su quelli che avevate previsto vi hanno confermato e quanti hanno, invece, declinato l'invito?! Devo dire che questa cosa mi...
Ciao,
noi entro questo mese invieremo tutti i Save the Date e poi nel periodo delle feste natalizie invieremo le partecipazioni
Volevo chiedervi quanti dei vostri invitati su quelli che avevate previsto vi hanno confermato e quanti hanno, invece, declinato l'invito?!
Devo dire che questa cosa mi preoccupa un po' al momento, anche se sono sempre dell'idea che chi non viene si arrangia... ma diciamo che comunque mi dispiacerebbe...🤗

54 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche i miei devono spostarsi, dalla Sicilia alla Campania 😂
    Io pagherò una notte,per fortuna abbiamo la possibilità. E si è davvero bello vedere il loro entusiasmo nonostante i 900 km che gli aspettano♥️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima cosa Chiara❤️ anche noi, però sposandoci fuori regione ho timore che magari qualcuno non abbia la possibilità, per vari motivi, di esserci
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 40 invitati quindi tipo poco più della metà 🤗❤️😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tizia della location ci disse di considerare un 10/15 invitati in meno.. infatti da 140 siamo diventati 126 mi pare
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutti molto uniti♥️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è buono così!! Siete messi molto bene🤗❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho previsto 95 invitati circa, 40 sono miei e di loro sono sicura al 100%, perché sono i più stretti. Gli altri una buona parte siamo sicuri verranno, forse 5-6 sono un punto interrogativo. Vedremo🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AHAHAHAHAH esatto 😂😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi che tu mi capisci ahahahah😂 io, Lucia e l'ansia
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema: invieremo i std a dicembre e le partecipazioni verso febbraio. Le persone a cui l’abbiamo detto finora sono state entusiaste (ma sono anche le più intime), speriamo di non avere troppo delusioni 😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, è quello che pensavo anche io per questo mi sto facendo venire le preoccupazioni😅
    So già che non ci saranno tutti questo sicuramente, il mio dire "chi non c'è si arrangia" ovviamente non è un dire cattivo però semplicemente dipende dal motivo per cui non ci sei... se è un buon motivo (come quelli che hai elencato tu) allora va bene, altrimenti insomma che saranno fatti loro 💖🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che ci siano vari fattori che influenzano il numero finale. Uno dei principali e' proprio la distanza. Ora, diciamo che 400 km sono fattibili in un weekend, al massimo bisogna chiedere un giorno di ferie, pero', quando c'e' di mezzo la distanza i fattori possono essere molteplici e non sempre legati alla "volonta'". Noi abbiamo circa 140 invitati (adulti), la meta' dei quali viene da piu' di 1000km, quindi mi aspetto che magari una 20ina disdicano per problemi organizzativi. In piu', tra gli invitati c'e' anche gente anziana che magari non se la sente di affrontare il viaggio. Ovviamente dispiacera', ma sara' piu' che comprensibile.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo avremo 40 invitati quindi solo ed esclusivamente gli stretti ... però si sa che nulla è da dare per scontato insomma 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo circa 130-140 invitati, e al matrimonio alla fine eravamo giusto 100. Molti degli invitati che non sono venuti erano parenti alla lontana, invitati solo per cortesia, quindi siamo stati contenti del numero raggiunto alla fine Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Scusa ho risposto a quello prima di nuovo😅 sono anche io della stessa idea
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 40 invitati quindi non tantissimi però spero ce ne siano almeno la metà 🤗😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una cosa è certa... almeno a me continuano a dire così Smiley xd chi vuole esserci, ci sarà... ad ogni costo!

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno 2022, però in quel periodo almeno qui nella mia zona sono un po' riaumentati i casi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 40 invitati, tutti da fuori perché noi saremo a 400km di distanza!
    Speriamo che almeno la metà ci siano🤗😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti!! Ma ti sei sposata in pandemia? 🤗
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attualmente non sappiamo ancora le disponibilità dei nostri invitati... anche noi invieremo i save the date, ma entro novembre massimo dicembre... e in quell'occasione cercheremo di capire qualcosa in più anche perchè dobbiamo bloccare le camere per il b&b (che abbiamo già bloccato, dobbiamo solo dirgli il numero di camere). A seguire verso febbraio invieremo le partecipazioni per i parenti fuori regione. Poi a tre mesi dal matrimonio consegneremo, a mano, le restanti partecipazioni...

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una quindicina circa non sono venuti, molti purtroppo hanno dovuto disdire negli ultimi giorni (tra le quali la mia amica storica) causa COVID ☹️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione