Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabel
Sposa Principiante Luglio 2022 England - London

Preventivi acconciature 2021

Isabel, il 5 Maggio 2021 alle 10:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Salve ragazze,

Ho visto che ci sono diversi topics a riguardo ma tutti un po' vecchiotti.

Volevo chiedere il vostro parere sul fatto che mi hanno appena chiesto EUR 550 per acconciatura + trucco (prove e trasferta dello stylist incluse). Io mi sposo di giovedì ed il salone in questione e' a soli 25 minuti di auto dal posto dove mi sposo e loro lo conoscono molto bene perché ci fanno spesso servizi per matrimoni.

Mi sembra un pochino esagerato. Secondo voi devo contrattare? Dirle che che per quel prezzo deve almeno far i capelli anche a mia madre?

Le mie bridesmaids avranno bisogno dei loro servizi (pagheranno a parte), quindi magari potrei dire di far EUR 500 perché comunque hanno altri introiti da altri invitati e la trasferta e' comunque pagata da me/inclusa nella mia fee maggiorata.

HELP! Smiley laugh

25 Risposte

Ultime attività da Isabel, il 5 Maggio 2021 alle 17:09
  • Isabel
    Sposa Principiante Luglio 2022 England - London
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille cara! Stra-gentile. Speriamo bene davvero! Smiley catface Smiley heart

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    io pago 390 euro con prova trucco + prova parrucco, domicilio gg matrimonio x me, mia mamma, e le 2 bimbe damigelle!

    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli, si immagino proprio che non sia per niente semplice, già organizzare un matrimonio è una cosa di per se stressante, farlo da un’altro stato deve esserlo il triplo... ti faccio un grandissimo in bocca al lupo perché tutto sia perfetto nel tuo giorno speciale ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 400€.... 1 prova trucco e acconciatura, alcune extencion, la piega e alcuni trattamenti il giorno prima e la trasferta alla location di parrucchiera e truccatrice il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe se scegli loro magari puoi giocare un po' sul prezzo e fargli presente tutte queste cose!!! Io ho trovato delle ragazze fantastiche per.trucco e parrucco e mi hanno chiesto davvero una sciocchezza
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    io pago €130 di trucco, prova inclusa ed € 200 di acconciatura e prova sposa + acconciatura mamma e sorella della sposa il giorno del matrimonio 😊 Vengono entrambe a casa e non pago nessuna trasferta. Sono di Trieste
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io 300 euro senza trasferta, con due prove (nella prova non è incluso il lavaggio dei capelli e mi ha lasciato un po' perplessa la cosa).
    È evidente che comunque i prezzi somo molto a rialzo, io durante la prova ho subito capito cosa volevo quindi abbiamo provato una sola acconciatura.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io pago 380 per acconciatura del giorno del matrimonio e per 2 prove.. ma solo capelli, il trucco la faccio con un altra ragazza che mi fa 280 per trucco sposa + 2 prove e trucco mamma sposa + 2 prove. ambo i prezzi con trasferta inclusa.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è tanto,a me inclusa trasferta e le acconciature x altre due perso e hanno chiesto dai 380 in su
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boooo è aumentato tutto...pure il dentista mi ha fatto pagare 50 euro in più a cura e dalla parrucchiera pago 5 euro in più ogni volta.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 200 trucco+parrucco

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto vari preventivi in giro e molti mi chiedevano 100 euro a prova e poi 400 quel giorno anche solo di acconciatura. Ma ho notato che quando dici matrimonio in molte cose costa di più 😶 penso che il tuo prezzo ci sta 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    150 parrucchiera + 190 di exension

    Mi trucca la mia testimone (ma dalle mie parti il trucco sposa viene al massimo 100)

    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Principiante Luglio 2022 England - London
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beata te! Io sono Abruzzese ma vivo a Londra da 10 anni, non ho proprio contatti o una parrucchiera di fiducia in Umbria. Abbiamo scelto quella regione perché e' centrale e facilmente raggiungibile sia dai nostri ospiti UK e USA e da famiglia e amici in Abruzzo. Diciamo che e' tutto un po' più complicato quando non si e' in zona! Smiley cry

    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Principiante Luglio 2022 England - London
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No purtroppo no, non conosco davvero nessuno. Io sono Abruzzese ma vivo a Londra da 10 anni, non ho proprio contatti in Umbria. Abbiamo scelto quella regione perché e' centrale e facilmente raggiungibile sia dai nostri ospiti UK e USA e da famiglia e amici in Abruzzo. E' un destination wedding in pratica, il che complica le cose... Smiley atonished

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirti io non ho ancora chiesto preventivi per questo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per i prezzi ti posso dire che almeno qui nella zona dove vivo io (Veneto) la spesa media che mi è stata proposta si attesta sui 250, fanno eccezione il mio salone di fiducia che mi ha sparato questa cifra che non mi aspettavo, e il salone scelto da una mia amica che le ha fatto tutto per 150 €. Non hai nessuno in zona Terni, amiche o parenti, che ti possono consigliare un salone ?

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No infatti, direi che non ne vale la pena! Si può risparmiare su tante cosette ma credo che abbiamo il diritto di sentirci super fighe almeno per quel giorno! Smiley sexy

    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra uno sproposito 😱 la mia parrucchiera di fiducia mi ha chiesto 50 € per venirmi a pettinare a casa, tutte le altre cose che vorrò fare nei giorni prima( taglio, colore o altro) me le farà con i suoi normali prezzi. Ho già fatto delle acconciature da lei in altre occasioni ed è molto brava quindi mi va di lusso, ma se anche dovessi cercare un’altra parrucchiera non starei mai su queste cifre folli 😊
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Principiante Luglio 2022 England - London
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Effettivamente hai proprio ragione! Io ho poi anche l'ansia aggiuntiva del fatto che sia un matrimonio internazionale etc, in una regione che non e' la mia (io sono Abruzzese) dove ne' io ne' i nostri ospiti inglesi abbiamo contatti etc. Non vorrei finire in mano a qualche dilettante giusto per risparmiare un centinaio di euro e per poi ODIARE il mio look nel giorno del matrimonio! Smiley cry

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, a me hanno chiesto la stessa identica cifra per prove trucco e acconciatura + servizio il giorno stesso a casa mia.. purtroppo i costi sono questi ma se sei sicura che chi ti fa tutto siano professionisti allora per una volta nella vita si può anche fare!

    Smiley winking
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Principiante Luglio 2022 England - London
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Insomma, uno scontrino bello salato anche per te. UFFA! Mi chiedo se due o tre anni fa erano questi i prezzi che giravano oppure se il Covid ha contribuito a far lievitare i costi...

    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Principiante Luglio 2022 England - London
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cavoli, vedo che non sono l'unica - immagino che i prezzi siano molto "gonfi" anche a causa delle conseguenze del Covid etc... Il mio problema e' che io vivo a Londra ma mi sposero' in Umbria (il 9 Settembre), e devo andarmi a cercare un parrucchiere "a caso" in zona, che per forza di cose non e' il mio solito di fiducia. Allora ho chiesto a questo salone che mi e' stato raccomandato dalla wedding planner perché ha una buona reputazione e ci lavorano spesso.

    Sinceramente poi in zona Terni etc, non saprei che pesci prendere e vedo che molti saloni che escono su Google non hanno nemmeno dei siti web decenti o la possibilità' di contattare via email piuttosto che per telefono (essendo in UK non mi e' comodo). Uff, che caos. Smiley atonished

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 400 euro per trucco e acconciatura. Ho a disposizione solo una prova e in caso di prove aggiuntive pagherò 25 euro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! A me è stata sparata una cifra simile dalla mia parrucchiera di fiducia, 500 € per prova + acconciatura, senza trucco, con trasferta (abito a 16 km dal salone, sono 15 minuti di macchina), acconciatura semplicissima. Mi sono fatta fare altri preventivi e ne ho scelto uno più in linea con il mio budget

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione