Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo

Preventivo fiori

Denise, il 26 Aprile 2022 alle 15:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 45

Post aggiornato al 20/06/23

***

Ciao! Sono in crisi..

Mi hanno chiesto €3500 per le seguenti composizioni:

- 1 bouquet sposa + copia per lancio

- 15 composizioni per i banchi

- 40 m di tappetto a €500 (già escluso)

- 1 cordolo piccolo + 1 grande per l'altare

- 1 composizione vicino all'altare e al tavolo sposi

- 30 composizioni per i tavoli

- 1 composizione per tavolo sposi + 1 per tavolo torta

- 3 macchine (solo velo)

- 3 bracciali damigelle

Secondo voi?

Non ho richiesto fiori particolari e costosi

Modificato da Matrimonio.com

45 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 20 Giugno 2023 alle 12:26
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Community,

    che preventivi avete ricevuto per le composizioni floreali delle vostre nozze?

    Per avere un'idea riguardo i prezzi e confrontare quelli ricevuti, vi consigliamo di utilizzare la nostra app , potrete richiedere dei preventivi ai fornitori della vostra zona e utilizzare anche le varie promozioni!

    I migliori fioristi per matrimoni

    Promozioni Fornitori

    Condividete in questo post i vari preventivi ricevuti dai fornitori e cosa includono! Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti come si chiama il vostro fioraio? Anche io sto ricevendo preventivi folli...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti. Le ho mandato un messaggio 3 settimane fa chiedendo se è prevista la cancellazione
    Zero risposta. Ma almeno essere onesti e dire no guarda, non c'è.. per carità capisco che non sia piacevole però è anche mio diritto a questo punto averenun riscontro dei prezzi o trovare un'alternativa
    Ormai è quel che è.. la scelta dei fiori è difficilissima dall'estero, forse una delle più complicate
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non voglio crederci.. assurdo.. davvero

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo il tuo preventivo e mi salgono i fumetti semprw e semprw di più. Il nostro preventivo, 4000€:
    -arco e candele

    -7 decorazioni tavole (alzate) +1 tavolo sposi-bouquet-candele nelle scale della villa-due candelabri in entrata del salone cena
    -bracciali e botonier esclusi al prezzo ' simbolico' di 80-100€ aggiuntivi, cito parole testuali
    Fiorista obbligatoria da contratto con la wedding planner.Devo aggiungere altro? O no aspetta.. non c'è altro.Sono 3 settimane che ho chiesto se abbiamo cancellazione del contratto (non-contratto) firmato. Zero risposta. Pagato un 50% già.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso chiederti se le composizioni sono a 360gradi o a ventaglio? perchè se sono a 360 gradi il prezzo non è male. se sono a ventaglio mi pare caruccio.

    te lo dico perché io ne sto pagando 2000 euro ma sto facendo importare tutti i fiori dall'olanda e ho tutte e solo composizioni a 360gradi

    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, mi hai sollevato! Glielo propongo allora

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagina che loro in 1h fanno tutto. Il tempo che esci dalla chiesa loro chiudono le porte e tolgono tutto, mentre esci, lancio riso, abbracci e foto etc e già parte 30min. Poi la gente non è che corre subito in location, magari si fa qualche foto (noi stiamo al gianicolo), tempo di percorrenza di circa 20min fino alla location e ci stai. Quindi 1h ci sta se proprio uno corre e va dritto in location, altrimenti gli ospiti arriveranno anche dopo di solito mi dicono! Comunque molti lo fanno! Poi certo, dipende da quanto è grande la location da allestire ma se devi spostare solo i fiori che hai in chiesa per farò diventare centrotavola, ce la fanno! Poi loro hanno molta esperienza perché seguono vari matrimoni, quindi conoscono le tempisitiche meglio di noi, prova a sentire il tuo fornitore Smiley smile
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedendo i prezzi della mia direi che ci può stare!

    Cerca di riutilizzare i fiori della Chiesa per il luogo del ricevimento. Ad esempio la composizione dell'altare per il vs tavolo

    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come hanno gestito l'attesa tra lo spostamento ecc tra chiesa e ristorante?

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo prezzo x tutto quello che ti offrono
    Io ho pagato2500€ Per almeno neanche la metà delle cose che fai tu, un bouquet,4 bottoniere, 7fiorix caelli,2 braccialetto, 14centrotavpl, 2festoni x tavolo da cerimonia che sono stati riutilizzati x il tavolo della torta, 2 sentieri alti1m e mezzo
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto i fiori che hai scelto ecc secondo me ti confermo che è tanto, io ho scelto questa fioraia perché non mi ha fatto pagare il noleggio dei piedistalli, altre mi avevano chiesto una follia mentre questa mi ha proposto di usare i piedistalli della navata come centrotavola facendoci risparmiare 660 € e consigliandoci questa cosa anche perché dovevo già portare delle cose in location dalla Chiesa ( a 150€) ci ha consigliato di riutilizzare il più possibile. Diciamo che la sua onestà ci ha convinto. Purtroppo di fornitori che se ne approfittano è pieno ovunque 😠Preventivo fiori 1

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ci sta, ma io ho speso 1550€ in totale. Tutti gli addobbi della chiesa con 100€ di trasporto sono diventati centrotavola nella location compreso affitto centrotavola alto color oro. Le composizioni ovviamente, dovendo diventare centrotavola per location sono ampie e grandi! Quindi il mio consiglio è usare gli addobbi della chiesa anche per la location e se non basta aggiungere qualcosa (a me sono bastati) !
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il prezzo é un pó altino!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, sono complessive di struttura sia quelle alte che quelle basse
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio così tanto? A noi tutto questo più qualche altra cosa che non ricordo 1.200€
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le composizione dei tavoli, a 40€, è comprensivo anche di noleggio della “struttura” a cubo oro? Perché a me hanno chiesto una follia per noleggiarli..
    io li volevo tipo così ma ho cambiato subito idea Preventivo fiori 2


    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, considerando che a noi hanno chiesto 3000€ solo casa mia e chiesa, ti direi che il prezzo è buono.
    Ti consiglio di chiedere più preventivi per farti un'idea dei prezzi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vivo e celebrerò il matrimonio in Umbria!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti allego il mio preventivo, ricevuto ieri che in totale ci porta a circa 4200€ ( a tutti i prezzi va aggiunto il 10% di iva ) così magari puoi confrontali.
    Alla fine i due differenziano di 700€ ma io ho chiesto fiori particolari e nel preventivo sono inclusi i piedistalli alti che saranno sia fuori dalla chiesa che in Villa. Mi sembra leggermente alto il tuo ma credo dipenda molto anche dalla zona in cui sei e se scelgo fiori di stagione o meno. Io stessa pensavo di spendere di meno 😶 ma sui fiori sparano a zero proprio, almeno dalle mie parti. Preventivo: 1 composizione leggermente allungata per altare (poi centrotavola sposi) 2 composizioni sopra piedistallo per leggii 2 composizioni di fianco inginocchiatoio sposi Decorazione floreale e rivestimento con tessuti bianchi inginocchiatoio e sedute sposi 2 composizioni sopra piedistalli a inizio banchi Decorazione portafedi Fiocchi macchine sposi + decoro floreale per specchietti macchina sposaPREZZO: 1200 euro Più 400 € addobbo fuori dalla chiesa + 1400 € centrotavola compresi alcuni che metterò sia sulla mancata che come centrotavola essendo rialzati su un piedistallo + 50 € di tappeto bianco + 80 bouquet damigelle e 30 bracciali testimoni + 30 bottoniera per mio padre, mio suocero ed il testimone ( fratello sposo) + 15 cestino petali + 30 bouquet da lanciare + 200 bolle di sapone + 150 trasporto dalla chiesa alla location Preventivo fiori 3
    Preventivo fiori 4

    I piedistalli sulla navata\ centrotavola sono quelli alti che vedi, al ristornate saranno alternati con i bassi . Ho 20 tavoli
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è tanto. Faremo il matrimonio direttamente nella location e spostando così i fiori dal luogo del rito in sala ricevimenti.


    Penso però sia un prezzo eccessivo. Io spero di spendere di meno, anche se sarai un unione civile tra due donne e serviranno due bouquet 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia.. di dove sei tu?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò anche io così, mi hanno fatto un preventivo da 5k € e come dici te, i fiori non sono nulla di particolare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi una follia 😅
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si circa 200
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il prezzo è questo, le 30 composizioni incidono molto, avrai moltissimi invitati
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è follia pura!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono, anzi. Sono andata lì perché me l’hanno consigliato ma chiederò sicuramente altri preventivi
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto ora, si è tanto. Prova a chiedere altri preventivi magari trovi qualche fornitore qui sul sito.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, chiedi altri preventivi! Oppure, se proprio ci tien i a quel fioraio, digli chiaramente qual è il vostro budget massimo e cercare di capire dove tagliare…
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provincia di cuneo, ho messo le foto della mia richiesta più giù
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preventivo fiori 5
    Questo per i 15 banchi con il tulle
    Il mio bouquet simile a questo ma senza rose blu perché sono colorate e si rischia di macchiare i vestiti se si bagnano. Il resto ha fatto tutto lei, seguendo un po’ il mio bouquet ma senza mettere fiori cari.
    13 agosto Preventivo fiori 6
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione