Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli

Preventivo Fiorista

Fabiana, il 18 Gennaio 2026 alle 16:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Ciao Sposine, mi é appena arrivato il primo preventivo per i fiori. Ho bisogno di un Vostro parere perché non ho un termine di paragone per valutare se conveniente o meno. Faccio una premessa: lo so che i soldi spesi per i fiori sono soldi buttati, ma un matrimonio senza fiori per me non è un matrimonio… Il preventivo è questo:
Chiesa:
2 semi archi 700, 10 composizioni banchi, 2 composizioni mensa 60, 1 composizione centrale mensa 70, 1 composizione crocifisso 80, inginocchiatoio con 4 sedute 100, bouquet 100, 5 bottoniere 50, 2 bracciali 30.Location:6 composizioni tavolo 420 (alzate con fiori sopra e sotto, limoni e candele), tavolo sposi 100.Manodopera 300I semi archi verrano portati in location per la torta.Totale 2.310.Matrimonio isola d’Ischia 20 giugno

22 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 9 Marzo 2026 alle 19:03
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio lavora solo sull’isola, il numero me lo ha dato la mia Wedding Planner, non conosco il nome. Ci siamo sentite telefonicamente e mi ha inviato le foto dei lavori fatti. Se decidi per l’isola, scrivimi… Se decidi per Napoli, auguri! Sono impazziti!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2027 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono ancora non ho scelto la location
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sull’isola d’Ischia? Ti sposi lì? Se si… contattami e ti do il numero in privato.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2027 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti il nome del fioraio?
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non parlare di trucco e parrucco! Ho sentito cifre folli!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, purtroppo ci speculano sopra, sposarsi oggi è faticoso, i costi sono molto elevati, addirittura noi pagheremo 190 euro per un pranzo, qualche anno fa si è sposato mio cugino e ha pagato 160 euro, ormai è aumentato tutto, noi dal fioriaio abbiamo fatto un preventivo di quasi nulla e vi ha chiesto 1000 euro, mentre un'altra ragazza del mio stesso paese due anni fa per più o meno le stesse cose ha pagato 500 euro, che è la metà
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta, molto dipende da dove vivi… Purtroppo Napoli, e la Campania in generale è molto inflazionata in termini di Wedding… Un po’ perché tendenzialmente si fanno matrimoni pacchiani, principeschi… Ci si indebita… e chi se ne frega! Un po’ perché una buona fetta guadagna i soldi in maniera poco faticosa… Poi ci siamo noi… I comuni mortali… e ci dobbiamo adeguare… Che siano 50 o 100… Matrimonio = + 150 % Comunque ho fatto fare un secondo preventivo, ed è addirittura più alto. Sono in attesa del terzo… Dopo di che mi fermo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 1000 euro per non fare quasi praticamente nulla, quindi direi che il prezzo per le cose che faranno è abbastanza coerente
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo anke io vivevo lontano dal posto dove mi sono sposata, prima del matrimonio ho vissuto in Germania e ci siamo sposati nel.veneto lago di garda🥰🥰 però io contattavo i fornitori tramite mail telefonate e devo dire che sono stati sempre disponibili e genitli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me il prezzo sembra molto giusto 😊
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi allineo nel dire che secondo me il prezzo è abbastanza in linea, perchè l'offerta è abbastanza ampia. Secondo me potresti ridurre i pezzi, perchè come prezzo nominale non è male.

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho pensato anch’io. Sono in attesa di altri due preventivi. Poi una volta valutato il migliore cercherò di capire insieme al fiorista scelto dove poter tagliare… Io mi ero prefissata un budget di 1500… Ma se anche dovessi arrivare a 1800 me lo faccio andar bene… Ripeto a me piacciono tanto i fiori…
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai bisogno di togliere qualcosa, hai valutato magari qualche composizione destinata alla chiesa di trasferirla poi al ricevimento magari per il tavolo sposi? Considera che se anche gli invitati si spostano tutti subito in location, c'è del tempo per preparare comunque il vostro tavolo. Potresti anche valutare invece di fare la composizione sotto le alzate del centro tavola, di fare la composizione solo sopra e sotto mettere magari qualche tealight per riempire...

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente vedendo il prezzo lo trovo molto in linea con il mio preventivo, ma siamo di due zone differenti quindi non saprei! A me solo per l'alzata con i fiori sopra chiedevano 180€, tu ne hai 6 con composizioni sia sopra che sotto 420€. Avrebbero fatto a me quel prezzo avrei fatto salti alti 3 metri! Anche le due composizioni per la mensa non so quanto siamo grandi, ma le nostre preventivate sono a 100€

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto un altro fornitore e domani ho un appuntamento telefonico con un terzo… Il problema è che vivendo lontano devo fare tutto a distanza!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si direi altino il prezzo però mette tanto ho letto io ho speso 1600 e sinceramente non avevo tutto questo avevo 2 alzate interno chiesa,2 alzate con rose però esterno chiesa con mini lanterne,poi baulustre più altare con festoni di rose,location tavoli con vasi di 3 dimensioni con candele e mini vasi con 3 rose e nebbiolina,bouquet Sposa e 2 bouttoniere,macchina Sposa...infine però si sono dimenticati di preparare il tavolo torta non sai la delusione....tu hai provato a fare altri preventivi??
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 minuti! L’isola è comoda per questo. Gli archi già mi ha detto che li porterà in location… Il tavolo dovrà essere già allestito, perché dalla Chieda gli ospiti verranno portati direttamente al ristorante. Grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa è cercare di riutilizzare al massimo le composizioni della chiesa, per il tavolo sposi ad esempio, ma bisogna valutare anche la fattibilità con la distanza chiesa-location!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa! Devo abbassarlo, quindi capire cosa togliere…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fabiana! Per quello che ti offre il prezzo è molto buono, soprattutto perché sei su un’isola, quindi se non è locale c’è da considerare il trasporto. Ma per il 2026 è un prezzo nella media!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che é alto come parte del budget da destinare al fiorista, ma coerente con ciò che offre? Mi sento davvero avvilita… Il fiorista è l’ultimo fornitore che mi resta da ingaggiare… E sposandomi su un isola ho poca scelta…
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se fa tutto questo va bene direi il prezzo anke se un pò alto.....io ne ho fatto fare tanti xké come dicevi tu sono soldi sprecati......
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione