Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro

Preventivo location con mamma della sposa..?

Rosanna, il 30 Ottobre 2019 alle 08:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Ciao ragazze, oggi andrò a fare un preventivo per una location...ma...mi chiedevo, siccome pagherà mia mamma...dovrei farla venire? Il mio lui dice di si, che comunque sarebbe giusto falra partecipare visto che è lei a mettere tutto.
Voi cosa fareste al mio posto?

23 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 30 Ottobre 2019 alle 18:18
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' una cosa bellissima...sono più o meno nella tua stessa situazione...anche i miei suoceri non possono permettersi di pagare la loro quota (non lo hanno fatto nemmeno per i fratelli) e a me non andava di far pagare i miei, per cui abbiamo deciso di farci carico di tutte le spese noi...motivo per cui abbiamo aspettato qualche anno in più per sposarci...questa decisione però non ci ha fermati nel renderli partecipi al 100% nelle scelte di quel giorno, partendo dagli invitati e finendo ai segnaposto...considera che come "regalo morale" abbiamo voluto fare gli inviti con la formula che loro annunciano il nostro matrimonio!! Smiley love Smiley love Smiley love

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente stesso per me!! Loro non hanno mai mai espresso un parere forzante rispetto i nostri desideri! E poi credimi... Girarmi e vedere i visi emozionati dei miei genitori che pensavano alla loro bimba sposa.. Non ha avuto prezzo!!! ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto I miei genitori nella scelta(e farò in modo di non fargli uscire dindini) ancora non abbiamo preso una decisione e nelle future locations loro saranno assolutamente di nuovo con me... Non puoi immaginare la loro felicità nel partecipare! Quindi ovviamente sono favorevole a portarla con te a maggior ragione se paga lei é "giusto così"e poi.. Sarà contenta credimi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parer mio penso sia giusto che partecipi pure la mamma nella ricerca della location... le farà sicuramente piacere ☺️
    Pure noi abbiamo reso partecipi i nostri genitori durante le ricerche e le scelte ma a prescindere lì avremmo comunque coinvolti, sempre rispettandoci reciprocamente soprattutto nelle decisioni finali che spettavano a noi
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me è giusto farla venire
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no, non ho detto di non volerla portare, ho chiesto un vostro parere, poi a maggior ragione che a lui fa piacere che venga...anche perché oggi non vado a confermare, vado solo a dare un'occhiata...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In questo specifico caso, direi che sarebbe buona cosa portarla.. siccome paga tutto lei mi sembra il minimo Smiley smile

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scegli le cose che ti piacciono a prezzi contenuti allora! Trovi sicuramente di bello senza spendere tantissimo su tutto, te lo assicuro!
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non solo tua madre paga, non vorresti neanche portarla a decidere cosa deve pagarti?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci paghiamo tutto noi..ma comunque alla scelta della location una volta scelta portiamo anche i genitori per renderli partecipi

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indipendentemente da chi paga se a te fa piacere e al tuo fm anche non vedo ci sia nulla di male a farla venire e renderla partecipe, è una cosa che devi sentire tu. Io quando posso, e quando anche il mio dm è d’accordo,rendo partecipi mia madre e la mamma del mio fm perché mi fa piacere condividere con loro questi momenti con loro. Non c’è nulla di male
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *secondo me,visto che pagherà lei,è giusto portarla...sia per questione di rispetto e sia perché si rende conto su cosa sta spendendo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la prima volta siamo andati da soli e dato che il ristorante ci è piaciuto,siamo tornati con i rispettivi familiari per mostrarlo anche a loro
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poco fa mi ha ripetuto di chiamarla e chiederle di venire. Purtroppo la sua famiglia non ha 1€ quindi pagherà tutto mia mamma, che non naviga nell'oro e con le buste le darò almeno metà delle spese, mi sembra giusto, anche se è mia mamma non è giusto approfittare, oggi o domani ci saranno anche i miei fratelli...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto proprio così con mio padre. Mi sembrava giusto che sapesse su cosa spendeva
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche i nostri genitori pagheranno il pranzo ma non sono venuti con noi. li abbiamo resi partecipi di tutte le location visitate e poi li abbiamo portati con noi a vedere quella che avevamo scelto!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM abbiamo una situazione diversa, cioè abbiamo deciso per diversi motivi di pagarci tutto noi...ciò però ci ha portato a rendere parteci ancora di più tutti i nostri genitori...quando siamo andati a parlare con la struttura per il preventivo e per vederla abbiamo voluto che ci fossero anche loro...inoltre è molto importante per noi la loro opinione ma ciò non significa che non faremo le cose che piacciono a noi se a loro non piacciono...per cui io ti consiglio di portarla, a maggior ragione se pagherà lei e se il tuo FM è d’accordo...vedrai è un ricordo che porterai per tutta la vita!!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio ora il mio lui mi ha detto nuovamente di chiamare mia mamma e chiederle se vuole venire...penso proprio che la farò venire, anche se solo per un preventivo...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche secondo me dovresti farla venire
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi saranno i nostri genitori a pagare quasi tutto.
    Ma noi sapendo la condizione economica di entrambe le famiglie così abbiamo cercato.
    X rispetto loro abbiamo scelto tt in economia (o cmq stiamo sui prezzi più bassi k abbiamo trovato. E fidati abbiamo cercato davvero tanto!)Abbiamo scelto solo io e fm tt. I nostri genitori ancora nn hanno visto nnt (solo tramite foto). Poi magari 5-6 mesi prima portiamo tt in location x mostrargliela.Abbiamo preferito così xk altrimenti si sentono tt chiamati in causa a decidere. Poi nn smp le loro idee coincidono cn le vostre. Quindi vi fanno confondere, vi mettono dubbi o cmq nn siete liberi di scegliere al 100%Noi abbiamo voluto evitare tt cio andando soli. La festa sarà la nostra quindi senza metterli in difficoltà poi, abbiamo scelto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che mia mamma non ha dato un budjet, anche se mi vorrei tenere bassa, intorno agli 80€ per intenderci. Tipo, ieri ho fatto un preventivo da un fotografo, album digitale 2 misure, 2 poster, 2 album per i genitori 1400€ il più grande, 1200€ il più piccolino. Sapendo che pagherà mia mamma, e che non vuole l'album ma solo 2-3 foto ho detto al fotografo che non sarà necessario, scalando il budjet di 150€...
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, se il tuo fm ha detto di sì potresti farla venire. Oppure potresti chiederle quanto vorrebbe spendere e poi L potreste portare dopo che avete scelto tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione