Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2025 Viterbo

Preventivo tavoli imperiali

Elisa, il 11 Luglio 2024 alle 10:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buongiorno ragazze✨ volevo chiedervi se qualcuna come me ha scelto i tavoli imperiali e più o meno quanto vi hanno preventivato come spesa per i fiori. So che i tavoli imperiali sono più impegnativi economicamente, ma sinceramente non vorremmo rinunciarci e stiamo facendo un sacco di preventivi e per il nostro budget siamo molto al limite. Voi avete trovato alternative? ❤️
Preventivo tavoli imperiali 1

27 Risposte

Ultime attività da Monica, il 14 Luglio 2024 alle 08:51
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto 4 tavoli imperiali e non ci è costato nulla di più nel preventivo, potevamo scegliere i tavoli come volevamo noi.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preventivo tavoli imperiali 2
    Questa è stata la mia tavolata imperiale, eravamo in 27 persone e se non ricordo male l’allestimento della fioraia, tra candele e vasetti con i fiori e’ costato sui 500/700€.Preventivo tavoli imperiali 3

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la serenità purtroppo nel sangue non ce l’ho! 😂 ora mi sono scelta anche il vestito.. cioè anche quello che potevi fare tra due mesi mi sono tolta di mezzo.. diciamo così 😂 quindi veramente ora mi tocca cominciare con la grafica insieme a una mia amica!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avevamo tavoli imperiali🤟🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Ticino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io non ti posso aiutare perché non avevo i tavoli imperiali veri e propri, eravamo in pochi. Però abbiamo usato come centrotavola su tavoli rettangolari grandi delle piccole ortensie in vaso di vari colori confezionate con una garza e un fiocco, l’impatto era veramente bello. Alla fine della serata abbiamo potuto regalarle (quasi tutti gli ospiti però viaggiavano in aereo quindi avevo abbandonato l’idea delle piante come bomboniera che mi piaceva tantissimo) a chi voleva/poteva portarle e i miei genitori ne pianteranno diverse in giardino come ricordo. Quindi appoggio la tua idea, se poi volessi darle come bomboniere devi ovviamente farti due conti delle quantità, ma se coincidessero più o meno il numero di decorazioni e di bomboniere perché no? A livello di costi per noi è stato molto più economico del classico centrotavola (e non ho idea dei costi per un tavolo imperiale), 11.50 euro l’una in un vivaio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si quello conviene sicuramente… noi volevamo usare un grande salone di una villa nobiliare quindi non sarebbero stati bene più tavoli… in più comunque il costo dei fiori per farlo bene ci ha scoraggiato abbastanza 😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se lo si fa unico sicuramente 😂😂 noi pure 150/160 e volevamo farne 4/5 appunto per rendere più facile tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché eravamo circa 150 persone e veniva troppo impegnativo e caotico 😅😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh per quello ti capisco, abbiamo iniziato 6 mesi fa ormai e ora siamo mani in mano😂 però abbiamo iniziato a lavorare sulla grafica e su queste piccole cose di stile e almeno facciamo qualcosa! Io maledico Pinterest tutti i giorni 😂😂
    Comunque vai tranquilla che manca ancora tanto tempo, fai una lista di priorità e piano piano quello che puoi fare fallo subito con calma, in modo da arrivare più serena alla fine
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No neanche noi avremo maggiorazioni per quello, ma solo per l’allestimento floreale che va alle stelle 🙈 come mai ve lo hanno sconsigliato??
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non aveva chiesto maggiorazioni perché lo avevano a disposizione ma ce lo ha sconsigliato per il numero di invitati 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No di particolare no.. diciamo che avendo fatto il grosso, stando ferma a fissare il calendario mi si ingarbuglia il cervello.. ecco perché sono in alto mare, un po’ perché mi invento cose, un po’ perché internet è tiranno 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava infatti!! Noi abbiamo optato per una piantina come bomboniera! Non ho ancora idea di quale sarà però sicuramente non il solito gingillo da vetrina!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti serve qualche consiglio in particolare??
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo!! Anzi stavo anche valutando di usare piante al posto dei fiori in modo poi da regalarle come bomboniere, tipo così Preventivo tavoli imperiali 4

Ma ovviamente devo ancora valutare i costi
    Preventivo tavoli imperiali 5
    Per il resto io amo questo tipo di abbinamento dei fiori 😍Preventivo tavoli imperiali 6
    Preventivo tavoli imperiali 7

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Ma anche perché io sono partita col dire “meno fiori possibili che poi si buttano”😂 ero già partita con l’idea delle candele facendo una cena, quindi quando mi sono state proposte queste alternative è stato un sì mooolto convinto!! Per il resto che altre idee hai? Dammi consigli che io sono in alto mare!!! 🥲
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione! L’importante è che sia fatto da qualcuno che se ne intenda e abbiamo anche quell’occhio in più 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sapevo fin da subito che costasse di più, ma non così tanto… come lo avrei voluto io mi hanno detto 50€ al metro 🙈 e quindi niente faremo qualcosa di alternativo sicuro!! Stessa cosa per l’arco, per quanto sia meraviglioso con tutti i fiori faremo qualcosa di più semplice
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo nei prossimi preventivi 🙏🏼 anche il verde purtroppo costa tanto mi hanno detto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! A me hanno consigliato di creare una ghirlanda di fiori lunga ma comunque intervallata da vasi trasparenti e candele rendendola “spoglia” in alcuni punti così da poter risparmiare qualcosa.. ho visto un pezzetto in foto e comunque se inserite per bene le candele nei posti giusti è tutto molto omogeneo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io avro un tavolo imperiale di 84 posti quindi bello grande la fiorista per farci risparmiare un pochino mi alternerà i fiori alle candele, questo è l'unico modo ))) mi spiace non aiutarti abbastanza ma in questi mei ho scoperto che l'imperiale è piu costoso, uguale per l'arco pieno di fiori oppure quello con 4 pezzi di legno e due composizioni sole costa molto meno)))

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti fiori mettono...a me hanno detto che è possibile farlo il tavolo imperiale anche con un budget più limitato...metteranno meno fiori.. più candele e centrotavola...viene bene lo stesso
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! Noi non volevamo nulla di particolare perché ci piace semplice, ma anche il vetro ultimamente è aumentato tanto e anche per i soli vasetti Mi hanno fatto preventivi assurdi… adesso sto aspettando altri in cui gli ho detto di rimanere nel budget, perché come dici tu per l’allestimento non ho voglia di indebitarmi 🙈 e poi in effetti se ci penso io dei matrimoni a cui sono stata dei fiori non mi ricordo proprio! Vedremo…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io avrò due tavoli davanti a noi sposi in stile imperiale (non veri e propri tavoli imperiali perché sono molto più larghi rispetto ai tavoli normali messi per lungo, per intenderci), mentre gli altri dietro (la sala si sviluppa in profondità), rotondi.

Non ti so dire con esattezza il costo dei tavoli imperiali, in quanto io ho lasciato il budget totale e sono in attesa dei render degli allestimenti (fa tutto la mia WP).

Il preventivo dipende tanto anche da come hai intenzione di allestire i tavoli (solo fiori? candele? specchi? candelabri?) però sono sempre molto più "ricchi" dei tavoli rotondi...

Io farei quello che è nelle mie possibilità, senza sforare di troppo il budget, anche se il tavolo non risultasse estremamente pieno. Gli invitati solitamente si ricordano del cibo e dell'organizzazione in generale, per qualche fiore in meno non mi preoccuperei.

Ti giro un'idea per "arricchirlo" con poco (mix fiori-frutta).

Preventivo tavoli imperiali 8

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete un tema? Magari potreste pensare di fare qualcosa a tema fai da te.
    La location immagino che non include allestimento base... altrimenti potevate sfruttare quello arricchendolo con altri fiori in modo da ammortizzare
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per il suggerimento, ma purtroppo per non farlo troppo vuoto bisognerebbe mettere le composizioni ogni metro e mezzo almeno, avremo 4 tavoli da circa 15 metri quindi sarebbero almeno 50 composizioni 🙈 finora le ho pensate veramente tutte e stiamo impazzendo 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preventivo tavoli imperiali 9Ciao noi avremo tavoli tondi ma se vuoi un alternativa per non rinunciare al tavolo imperiale che abbia lo stesso costo dei tavoli classici è questa in foto. Tavolo imperiale con i centro tavola classici ed aggiungi candele se è una cena ( in generecle location le offrono gratis) o una striscia lunga di petali di rosa se è un pranzo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione