Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Super Sposa Giugno 2018 Catania

Prezzemolo

Denise, il 17 Giugno 2019 alle 21:30 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze ma è vero che fa male il prezzemolo in gravidanza ??😕

11 Risposte

Ultime attività da Denise, il 19 Giugno 2019 alle 21:23
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ragazze per i vostri consigli 😘😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze scrivo per sfatare questo mito. Per l alimentazione sono seguita da una nutrizionista che tra le varie erbe mi ha inserito il prezzemolo. Molti anni fa veniva usato per fare i decotti dove venivano messi a bollire kg di prezzemolo. E ciò serviva per fare abortire perché appunto è tossico.
    Ma se il prezzemolo viene usato in quantità minime non succede nulla. Potete usarlo come condimento sulla pasta o sulle verdure basta che sia ben lavato 😊
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se usato in grandi dosi si...avvelena il sangue. Tanti anni fa alcune lo usavano come metodo per abortire in casa....che cosa orribile. So di una signora che abitava qua nel mio paese che voleva abortire, si ē fatta un dedotto con del prezzemolo...ma ne ha bevuto talmente tanto che é morta lei poverina , per avvelenamento 😔 era un amica di mia suocera. Cmq stai tranquilla , un pochino nella pasta (quando cj vuole) O nella pizza lo puoi mangiare Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prezzemolo è tossico, ma solo in quantità enormi! Nessuno mangia così tanto prezzemolo.

Il prezzemolo può fare male in gravidanza per la toxo, ma per nessun altro motivo.

• Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzemolo è velenoso per chiunque ma solo se mangiato in quantità!!
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voci delle nonne... Veniva usato per provocare l aborto quando non era legale.
    Io da quando l ho scoperto... Non so... Ma cerco di evitarlo...gia lo usavo poco prima.
    Comunque... A me la ginecologa mi ha detto di stare molto attenta anche alle tisane.
    Infatti ho dovuto mandarle le foto delle tisane che usavo e mi ha scartato quelle che non vanno bene... Perché provocano dolori
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo.. Tanto mica si mangia a mazzi!!
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze perché ultimante ho letto quello che avete scritto voi e sinceramente lo vorrei evitare
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un uso normale, come si è soliti consumare non provoca nulla (non è che il prezzemolo ce lo divoriamo a mazzi interi come fosse insalata!)... Sapevo però che un tempo le tisane di prezzemolo venivano usate come metodo abortivo (quando ancora era illegale) perché causava emorragie... Racconti di mia suocera che non ho mai ritenuto di approfondire, quindi prendi queste "informazioni" con le pinze!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mebo ché te ne mangi tantissimo nonfa male. Le quantità normali non fanno nulla
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho letto su internet questa cosa.. e quindi lo sto evitando! Ma non so..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione