Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Maggio 2021 Ragusa

Prezzi che "partono da"... e che ovviamente non sono mai quelli!

Chiara, il 23 Aprile 2020 alle 16:21 Pubblicato in Assistenza 0 16

Ciao a tutti

Ho usato pochissimo le prenotazioni tramite Matrimonio.com perché ho scoperto il sito solo dopo che avevo già prenotato quasi tutto, anche se comunque i miei fornitori non sono tutti presenti sul portale.

Oggi ho provato ad avere un preventivo di un servizio di intrattenimento che prevede un pacchetto fisso: x, y, z.

Sulla pagina di matrimonio.com c'è scritto "A partire da 350€" e c'è lo sconto del 15% se si prenota tramite matrimonio.com, quindi si pagherebbero un prezzo base di 297€.

La persona che mi ha mandato il preventivo mi conferma che il pacchetto fisso prevede sempre x, y, z, e mi informa che solo se prenoto entro fine mese avrò un "extra", che però secondo me rientra già tra le cose del pacchetto base, perché anche sul loro sito web questo extra fa sempre parte dell'insieme.

Il prezzo che mi ha proposto è di 400€ con lo sconto del 15% già applicato, quindi il suo prezzo originale sarebbe di 470.

Sono strana io o è normale?Smiley ups
Perché c'è scritto "a partire da" se comunque offri sempre lo stesso prodotto con sempre gli stessi optional?
Non è che mi stupiscano 500€, però voglio dire non dà fastidio anche a voi che ci si debba nascondere dietro un prezzo inesistente? Io pensavo che sarebbe costato 297€, invece mi dice che è 400 e li devo pure ringraziare perche mi regalano un extra... Non so, mi sento presa in giro.Smiley amazing

16 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 28 Aprile 2020 alle 09:59
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara,

I prezzi presenti sui profili dei fornitori sono indicativi, e "a partire da" si riferisce a un pacchetto base, chiaramente il prezzo cambia in base alle richieste e una volta calcolato effettivamente il pacchetto potrà essere applicato lo sconto.

Sicuramente il fornitore in questo caso potrà offrirti delucidazioni se glielo chiedi.🙂

Per qualsiasi ulteriore dubbio scrivici a info@matrimonio.com, le nostre colleghe saranno felici di aiutarti.🙂

Un abbraccio!🍀

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì mi sa che domani farò così e poi il mio FM chiamerà tramite sito web (quindi senza citare matrimonio.com) per chiedere informazioni e vediamo com’è l’andazzo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di location, si tratta di un fornitore di intrattenimento (di cui non parlo per non risalire al servizio offerto e non screditare nessuno) ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu chiedigli per iscritto la differenza tra i 2 servizi anche se sai che non esiste e minaccia una denuncia alla società dei consumatori.. 😅
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è stato così e ho girato parecchio prima di trovare la mia location però se vedi c è scritto a partire da poi ti dicono aggiungiamo questo e quello ecc ecc e si arriva ad un altro prezzo ovviamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chanty. Come specificato nel post, non c’è alcun “pacchetto base” ma un unico pacchetto comprensivo di tutti i servizi x, y, z.
    Di fatto, quello che il fornitore in questione sta facendo, è esporre un prezzo ingannevole per attirare clienti, dopodiché dire che il pacchetto in promozione costa 120€ in più di quello base (ricorda però che non esiste nessun pacchetto base né nessun optional con sovrapprezzo).
    Trattasi di pubblicità ingannevole, come la televendita dei materassi automatici 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “A partire da” implica un pacchetto base a cui si possono aggiungere altre cose.. se tu le hai aggiunte o ne hai sostituite alcune è normale che il prezzo “a partire da” non rimarrà quello. Vale per questi fornitori come per le offerte nei negozi di abbigliamento e così via..
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io I fornitori li ho trovati qua nel sito o per lo meno è molto utile per darti delle dritte.mi sono trovata bene, poi sai di persona riesci a contrattare 😬Poi parto dal presupposto che i prezzi siano indicativi e mai precisi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato alcuni fornitori qui e ne sono rimasta soddisfatta. Sia del prezzo sia della cortesia sia del prodotto. Alcuni segnalati positivamente nei topic da altre spose 😉
    Altri fornitori li avevo già scelti prima ma li ho ritrovati anche qui 🙂
    E, fortunatamente, non ho avuto sorprese. È filato tutto liscio e ne sono proprio felice 😃 L’importante è cercare, saper valutare, avere le idee chiare, provare e rispettare il budget 😉Non è facile ma in fondo non stiamo organizzando un compleanno. Ad ogni modo, da parte mia, auguri auguri di cuore ❣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte volte non aggiornano i prezzi o alcuni non vogliono "far vedere" alla concorrenza i prezzi... però secondo me alcuni se la rigirano come vogliono loro come questo che hai contattato tu... alla fine il matrimonio è un business! 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara! in realtà io avevo trovato qui il mio ristorante, ho visto che il prezzo partiva da una certa cifra. Quando sono andata a vedere, il menu parte dal prezzo indicato anche qui! poi però ovviamente sale in base a quello che si sceglie, se carne, misto, pesce etc..

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È per attirare le persone ed invogliare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari il prezzo sul sito non l hanno aggiornato, o magari fanno un prezzo più basso in bassa stagione o motivazioni simili....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no tesoro... a Settembre ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, come uno specchietto per le allodole. Ti sei già sposata? 🌸
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni considerano lo sconto nel prezzo e questo non è giusto, chiamarsi pubblicità ingannevole. Io tramite matrimonio.com ho trovato soltanto un fornitore: l’abito da sposa e mi sono trovata davvero bene!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione