Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenzo Berti
Sposo Novello Luglio 2024 Lucca

Prezzi luna di miele

Lorenzo Berti, il 29 Gennaio 2024 alle 20:42 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Ciao a tutti.
Io e la mia fidanzata ci sposiamo il 20 di Luglio.
Abbiamo già iniziato a girare per avere un po' di idee di prezzo per la luna di miele.Ad ora ci stanno proponendo dei prezzi abbastanza importanti, ma non abbiamo idea dei prezzi generali e quindi non sappiamo valutare.Sappiamo che dipende molto dalla meta, ma le cifre più o meno si equivalgono sempre.Stavamo valutando Tanzania/Zanzibar e i preventivi sono sui 10 Mila euro.Altre mete che abbiamo valutato erano Indonesia, Thailandia, Malesia, vietnam e sud africa, ma tutte più o meno su quella cifra per circa 12/14 giorni.
Vedendo su questi sito, ci sono persone che hanno avuto la fortuna di fare viaggi simili, in anni passati, a prezzi più bassi.Ma sono cresciuti molto in questi anni?C'è qualcun altro che ha fatto preventivi di questo genere per avere riscontri se le cifre sono le solite o se ci sono spazi per spendere qualcosa meno.
Grazie mille Smiley smile Smiley smile

12 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 30 Gennaio 2024 alle 17:31
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il viaggio tra fine aprile e inizi maggio 12 giorni compresi A/R lofoten, Svalbard, Oslo con alcune escursioni comprese 8.900 € e siamo in bassa stagione.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a febbraio l' anno scorso per una settimana alle Maldive abbiamo speso 7k. Purtroppo i prezzi sono aumentati tanto in confronto a qualche anno fa
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto 4 giorni a New York e una settimana ai Caraibi nell'isola di Aruba e tutto finito abbiamo speso sui €7000
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, a noi avevano proposto Kenya (safari + relax) 15 giorni a 8500 euro tutto compreso, e Indonesia (che poi abbiamo scelto) con 10 giorni di tour tra Java e Bali e 6 giorni alle isole Gili per 7500 euro. Noi partiremo a fine luglio e ti posso dire che, spostando di una sola settimana (quindi partenza il 22 e non il 15 luglio), il prezzo totale variava dagli 800 ai 1000 euro in più.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo ancora passati in agenzia ma già tremo nel leggere questi preventivi 😅 noi vorremmo fare 3 settimane tra Nuova Zelanda e Polinesia..mi sa che tocca ridimensionare o provare ad organizzare in autonomia 😩 anche noi tra le mete papabili pensavamo a Tanzania e Zanzibar ma non immaginavo questi costi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da quanti giorni fai. Noi avevamo fatto dei preventivi in agenzia poi alla fine abbiamo fatto tutto da soli Dubai e Seychelles due settimane abbiamo speso circa 7/8mila euro
    • Rispondi
  • Lorenzo Berti
    Sposo Novello Luglio 2024 Lucca
    Lorenzo Berti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah giusto, si getyourguide usato anche noi a Dubai ed era andato tutto bene.
    Ora ragioniamo un attimo perché mi pare di capire che a questo punto i prezzi in agenzia siani quelli e è vero che la lista nozze la mettiamo lì alla fine, ma 10k son tanti tanti. 😱
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi si, ci stiamo organizzando da soli e ci stiamo affidando a qualche agenzia locale per qualche escursione. Ovviamente mi sono informata e ho scelto in base alle esperienze e valutazioni degli altri viaggiatori. In passato ci è capitato di utilizzare alcuni siti come getyourguide e ci siamo sempre trovati bene.. 😄
    • Rispondi
  • Lorenzo Berti
    Sposo Novello Luglio 2024 Lucca
    Lorenzo Berti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dunque i tour ci sono.
    Considera che ci hanno fatto diversi preventivi, a noi piaceva molto Tanzania con i safari (3/4 giorni) e poi mare. Ma sembra che rimanere per 14 sotto i 10 Mila euro sia difficile.
    Un po' meno se guardiamo Indonesia e Thailandia o Vietnam ma comunque rimaniamo sui 8/9 Mila.
    • Rispondi
  • Lorenzo Berti
    Sposo Novello Luglio 2024 Lucca
    Lorenzo Berti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie!
    Il fai da te lo stavamo valutando, lo abbiamo fatto diverse volte ovviamente, ma per un viaggio così, mi spaventa un po'.
    Soprattutto se sono mete "lontane (non di posto ma di cultura e necessità)" da noi.Ho un po' il timore di non fare tutto quello che serve e trovarsi in difficoltà.Per le agenzie locali anche ho qualche perplessità, non ne abbiamo mai usate. Voi le avete usate? Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lorenzo, purtroppo i prezzi delle agenzie sono davvero alti. Avete provato a rivolgervi a qualche agenzia online oppure optare per il fai da te e rivolgervi ad agenzie locali?

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorenzo, purtroppo la risposta è sì, i prezzi sono aumentati a dismisura.. Un esempio: avevo chiesto per 2 settimane in un villaggio alle Maldive, preventivo sui 6mila a settimana almeno, mia sorella anni fa stessa cosa, 2 settimane 5mila. Tutto è aumentato, compreso i viaggi.. A noi per Kenya hanno chiesto sui 6900, madagascar 8300, sempre 2 settimane di cui una in escursioni.. Dipende anche da quello, se hai incluso dei tour o no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione