Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Settembre 2021 Ferrara

Prezzi reali

Alessia, il 24 Gennaio 2021 alle 18:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze e ragazzi volevo chiedervi : voi quanto vi fidate dei prezzi che trovate qui? Mi spiego meglio: sabato sono andata a vedere una location per il matrimonio.... quando è stato il momento di definire il costo della sola struttura il prezzo era decisamente diverso... parlo di almeno 4 volte più alto di ciò che c’è scritto....adesso mi trovo parecchio fuori dal mio budget.... voi cosa fareste?

15 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 25 Gennaio 2021 alle 08:05
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ferrara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete ragione prima di andare a visitare la struttura potevo chiamare! ma essendo a 20 minuti da casa mia ho preferito recarmi sul posto.

    io capisco che il "partire da" sia indicativo, ma neanche cosi esagerato....la struttura (non faccio il nome) dice a partire da 200E....alla fine ne voglio moltiplicati per 9, quindi non credo sia tanto onesto....

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di visitare le location io ho sempre fatto un briefing telefonico per capire i prezzi, non ho mai fatto molto affidamento a quello che leggevo qui sapendo che era un prezzo di partenza
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Funziona così ,per alcune regole dell'app i fornitori non possono scrivere prezzi precisi ,ma prezzi di partenza ,ricordo che quando ho visitato la location che ho scelto la signora della location mi disse la stessa cosa e che addirittura era stata " ripresa " dall'app tramite mail perché lei si era permessa di rispondere a me tramite app con dei prezzi precisi
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni fornitore che ho contattato da questo forum mi ha dato prezzi ben diversi da quelli che avevano scritto..! Alla fine mi sono rivolta a tutte persone che conoscevo e già testate da amiche che si sono sposate ❤️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in due 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho riscontrato che loro mettono dei prezzi base, poi quello effettivo dipende dai gusti, dalle circostanze... Credo che il prezzo che mettano qui si indicativo, di partenza diciamo. I locali per i ricevimenti ad esempio mettono un prezzo base che poi cambia a seconda del giorno (se sposi nel week end o infrasettimanale), dal menu e dal tipo di allestimento...
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente ho trovato i prezzi corretti... C'è da dire che ho trovato qui su Matrimonio.com solamente la loaction (il resto l'abbiamo "reperito" altrove)!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho notato anch'io che qualcuno mette i prezzi inferiori rispetto a quando vai a vedere le location di persona, ma 4 volte tanto non l'ho riscontrato con nessuno sinceramente, mi sembra eccessivo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho riscontrato la stessa cosa,però me lo aspettavo per quanto riguarda le location...la cosa che mi preoccupa di più sono i reali preventivi che mi faranno i fotografi,ho paura a chiederli😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente mi sono trovata benissimo.
    Avevo in mente un budget ed è stato pienamente rispettato con piena soddisfazione mia e degli invitati.
    I fornitori indicano un prezzo minimo che sale ad ogni variazione. Oppure indicano un menù ed il suo relativo costo. Se non sei soddisfatta prova altra location. Comunque tutti i fornitori che ho contattato li ho confermati. E i prezzi non sono variati 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All 80% i prezzi indicati qui sono più bassi della realtà e comprendono poche.. pochissime cose... almeno per quello che ho potuto appurare con una trentina di fornitori cercati e testati..
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ritieni sia fuori dal tuo budget cerca ancora, se ti senti di sforare prenota. Anch’io ho trovato quasi tutti prezzi non veritieri e non erano nemmeno “a partire da” perché alcune stesse strutture mi hanno giustificato la cosa dicendo di nn aver aggiornato il prezzo sulla piattaforma. Io da qui ho preso spunto poi ho chiesto i preventivi (che molti per fortuna ti mandano già online o ti comunicano telefonicamente) e dove sforavo di tanto ovviamente nn ho nemmeno perso tempo andando a visitare la location.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è responsabilità di questa community, solitamente i fornitori inseriscono qui sopra il prezzo base ( ad esempio, le location, il menù basic considerando un servizio offerto all'interno della settimana, in un periodo morto).
    Non ho mai considerato "veritieri" i prezzi qui sopra perché mi sono resa conto, a seguito di alcuni preventivi, che l'incremento c'era ed era anche consistente (soprattutto per truccatore, parrucchiere, noleggio auto, fioraio, etc).
    La situazione derivante dal covid19 ha aggravato il fenomeno.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi qui sono soprattutto delle location sono solitamente dei prezzi in condizioni "minine" che non trovano poi mai riscontro nella realtà. Però 4 volte tante mi sembra davvero eccessivo!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi però considerare che i prezzi scritti qui sono sempre del tipo “a partire da...”
    Ciò significa che quello che trovi scritto solitamente è il minimo. Per le location vuol dire che il prezzo esposto è quello degli infrasettimanali, poi il sabato è il più costoso e la domenica un poco meno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione