Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Precisa Giugno 2015 Genova

Prezzo abito collezioni passate

Sabrina, il 14 Ottobre 2014 alle 13:51 Pubblicato in Moda nozze 0 37

Buongiorno a tutte,ho bisogno del vostro aiuto!Non ho ancora provato alcun abito da sposa ma mi sono innamorata da due anni di un modello Pronovias(non dico quale sennò Antonio lo legge;-)). Ero oramai rassegnata a non poterlo avere e valutavo l'idea di farmelo fare simile. Non vorrei spendere un capitale. L'abito è della collezione 2013 e costava 2100EUR. Sabato sono andata alla Fiera Sposi e c'era tra i vari stand il negozio che vende i pronovias...innanzitutto mi hanno detto che quel modello va bene addosso a me,anche se voglio perdere peso,e non poco! Poi mi hanno detto che ne hanno ancora...mi è sembrato di toccare il cielo con un dito. Mi faranno un minimo sconto fiera e basta. Gli ho fatto notare che è di due collezioni fa....non dovrebbero farmelo pagare molto meno?Ditemi voi!

Grazie

Sabrina

37 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 31 Luglio 2015 alle 09:55
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ancona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Annalisa!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Macerata
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto proprio il pergola....anche nel mio caso fuori produzione ho trovato solo un atelier disposto ad ordinarmelo su misura direttamente da Barcellona....il costo...beh è stato come per i modelli attuali...ovviamente ho preso anche il velo( solo il velo 650€) ...ma adoro e amo alla follia pergola!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina!sei stata gentilissima! non ho ancora iniziato la ricerca, in qnt mi sposerò tra un anno... ma a breve dovrò iniziare!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prezzo lo trovi in internet cercando qualche forum...ma cmq non ti serve a molto.

Io ero fissata con il modello Pergola della Pronovias.Oramai è fuori produzione...chiedendo in un atelier dove lo avevano ancora ma lo sconto era molto poco e poi quello rimasto non era la mia taglia.Quando ci sono andata di persona non lo avevano più ma me lo avrebbero ordinato...allo stesso prezzo di 3 anni fa!!Non è giusto!E poi volevo vedermelo indosso

Alla fine ho fatto la scelta migliore...abito creato su misura da stilista bravissima in base ai miei gusti ma soprattutto al mio fisico...molti atelier mi avrebbero replicato il Pergola che però è molto bello addosso modella ma non a me!

Deciso come farlo un mese dopo è arrivata la telina...un cartamodello in stoffa e da li la stilista ha creato l'abito su misura...poi ho scelto i tessuti e...ora aspetto ...non vedo l'ora che sia pronto...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come si fa a risalire al prezzo! anche a me piace molto l' abito pronovias!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! scusate la domanda un pò banale... io non ho ancora inizito la mia ricerca dell'abito nei negozi perchè mi sposo tra 2 anni e prima mi devo laureare, altrimenti mi distraggo troppo!!! quindi mi sto limitando a sbirciare in internet giusto per farmi a grandi linee un'idea.

come fate a risalire il prezzo di un abito, anche delle collezioni precedenti???? giusto per sapere poi se effettivamente ti fanno lo sconto o se lo stanno facendo pagare uguale? perchè sui siti, almeno quelli che ho visto io, non indicavano i prezzi!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che è di qualche anno fa (un altro stilista in ogni caso). Ti consiglio di andare in atelier che hanno outlet
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio vecchia collezione veniva 2200 e l'ho pagato 850
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fare pagare ogni modifica è esagerato. Cambia negozio!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho trovato vari outlet da sposa ma i prezzi sono molto scontati con un piccolo dettaglio..ogni modifica si paga!Mentre se tu compri un abito a prezzo pieno le modifiche sono incluse...non è molto corretto...

Ora sto valutando una sartoria ma i prezzi sparati sono davvero alti...e manca poco...troppo poco...sto entrando nel panico!!!!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta x te, spero anche io di togliermi presto questo pensiero.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Si l'ho trovato da un'altra parte.. :-)
    Si vede che comunque non era il "Mio" vestito!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Caltanissetta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio abito l'ho pagato 1500 euro xké della collezione 2014 (700 euro di sconto rispetto al prezzo di partenza)
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, non so se alla fine hai trovato il tuo abito, comunque se loro ti rifilano il campione a quel prezzo hai fatto benissimo a non prenderlo, ma se te lo fanno nuovo allora non hanno torto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure su Internet vedi quali atelier hanno al loro interno anche un reparto outlet... io spero si trovare qualcosa li per risparmiare ed avere cmq un abito bellissimo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie..proverò...so che ci sono dei veri outlet spose grandi ma qui in liguria niente.....devo vedere regioni limitrofe...se trovo il tempo...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prova a cercare il reparto outlet!!! Li le collezioni precedenti devono essere per forza scontate!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo il problema è che prima devo dimagrire..se vado ora non hanno sicuramente la taglia...sono ancora troppo grassa...:-( Ma magari lo andrò a vedere e poi valuterò...magari una sarta brava mi farà l'abito perfetto ispirato a quello..non so..vediamo!!Per ora nutrizionista,piscina e palestra!;-)

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2014 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provalo e vedi se ti piace anche indossato. Se rientra nel tuo budget, poco importa di che collezione e'.

In ogni caso lo sconto chiedilo sempre!

Io l'ho fatto fare da un atelier prendendo spunto da due modelli che mi piacevano ed e' venuto una meraviglia. Ho risparmiato e ho avuto l'abito essattamente come lo volevo io, unico!

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

facci sapere! ;-)

Smiley shame

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione!!!Appena potrò andrò a vederlo e vediamo che succede!!!Grazie mille!

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti posso consigliare io eviterei la copia fatta da una sarta Xke anche fosse la più brava non sarà mai uguale e ci resti decisamente delusa!
    La mia amica ha fatto così e mi confidava che le sue scelte non erano proprio state realizzate come lei avrebbe voluto! È il suo abito alla fine non le piaceva ma l'ha dovuto prendere! Io fossi in te chiederei uno sconto x il fatto dell'anno d collezione.
    Ma l'hai già provato? Xke una cosa è innamorarsi di un modello altro è provarlo e innamorarsi di come si indossa!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Navigando in rete ho visto questo vestito molto particolare...il prezzo attrae molto ma come sarà nella realtà?E poi tra questo e un pronovias...mah...certo è che per un abito di un gg..ma è anche il nostro gg...ahhhh

http://www.lightinthebox.com/it/FENNGUNDE---Abito-da-Sposa-in-Organza-e-Raso_p85097.html?currency=EUR&litb_from=paid_adwords_display&adword_mt=&adword_ct=38926293616&adword_kw=&adword_pos=none&adword_pl=my-italia.org&adword_net=d&adword_tar=boomuserlist%3A%3A4577145&gclid=CIW6xZ69rsECFcLnwgodhTAASg

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'abito che piace a me era del 2012 ed è stato riproposto uguale con lo stesso nome nel 2013. Mi piace da morire e qualunque altro abito non regge il confronto per me...quindi andrò e vedrò come si comportano...se è del 2012 non me lo possono mettere 2100 come allora ...è una questione di principio..e piuttosto lo cerco in un altro atelier...il problema è che qui in liguria sono abbastanza cari!!!E poi volevo dimagrire prima di provare un abito...ma ho paura che quando vado magari non lo hanno piu...uffi!!!Un'amica mi ha consigliato di farlo fare da una sarta che conosce ma non so se sia possibile farlo uguale...è troppo particolare...vabbè vediamo!!

Grazie a tutte!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non fanno alcuno sconto gli atelier
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo era proprio quello di 3 collezioni fa.. Ne hanno fatto uno simile... Ma non era quello.. Non trovo giusto il prezzo.. Tutto qui.. Per il resto.. Era bellissimo e l'avrei preso anche se del 2010
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non direi che é un abito vecchio, a me hanno spiegato che molti abiti vengono riproposti anche x anni successivi. In effetti se guardi la collezione nuova ci trovi molti modelli delle collezioni passate,magari in foto ti aggiungono una cintura nuova, una chiusura diversa ma l'abito riporta anche lo stesso nome.

dovrebbero dirlo le commesse sinceramente come la signora che ho trovato io e che mi ha venduto l'abito!

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non direi che é un abito vecchio, a me hanno spiegato che molti abiti vengono riproposti anche x anni successivi. In effetti se guardi la collezione nuova ci trovi molti modelli delle collezioni passate,magari in foto ti aggiungono una cintura nuova, una chiusura diversa ma l'abito riporta anche lo stesso nome.

dovrebbero dirlo le commesse sinceramente come la signora che ho trovato io e che mi ha venduto l'abito!

• Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero eccome! !!! il mio è un modello 2013 e mi hanno fatto un bello sconto regalandomi anche sotto gonna e velo!
    • Rispondi
  • Mcarmen
    Sposa Precisa Agosto 2015 Cosenza
    Mcarmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un pronovias della collezione 2014 e ho avuto uno sconto del 30% sul prezzo originale!alla fine mi viene 1900 compreso il velo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Cagliari ho provato un modello del 2012 (non lo sapevo ma non sarebbe un problema) mi hanno sparato 1700€ ... Peccato che poi ho scoperto che nel 2012 costasse 2000€... Sinceramente anche se è ancora il mio preferito non voglio pagare un abito "vecchio" praticamente allo stesso prezzo! Motivo per cui.. Sono ancora in cerca..
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non devi scusarti Smiley laugh
    Ho visto che sei nuova e tel ho detto proprio come "guida" per le altre volte Smiley winking Smiley sexy
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione