Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jen
Esperta Agosto 2025 Novara

Prezzo fotografo!

Jen, il 22 Agosto 2024 alle 19:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 53
Ma secondo voi é vero che se un fotografo solo per le Foto 350€ prende vuole dire che nn é capace a fare un buon lavoro??

53 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 23 Agosto 2024 alle 19:35
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato sennò ti suggerivo la mia...ma vedrai che per quello che chiedi tu la cifra va bene...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi solo foto ha chiesto 850€.. mi farei una domanda, il prezzo è veramente basso
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di biella Ma CI sposiamo a novara...
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di Padova ma sposandomi a Venezia ho cercato in zona...tu di dove sei?
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si é cosi anche in Germania...Io faccio la contabile e so quanto devono versare Pero certo prezzi sn cmq da pazzi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando mio padre era P. IVA aveva un fisso da versare indipendente dagli utili + una percentuale sul fatturato. Una follia!
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di Dove sei tu?
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me nn preoccupa niente in realtà...é solo il sentire dire che non può essere che Uno sia Cosi Basso di prezzo nn Mi Piace Molto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo così, cosa ti preoccupa?
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi nn é troppo Poco costoso??lavora probabilmente comunque bene?!
    • Rispondi
  • Bruno
    Sposo Novello Dicembre 2024 Avellino
    Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La frase "non si paga manco le tasse" non ha senso. Le tasse si pagano in percentuale sugli utili, quindi meno guadagni meno tasse paghi.

    • Rispondi
  • Bruno
    Sposo Novello Dicembre 2024 Avellino
    Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è un prezzo onesto, tendenzialmente il fotografo lavora il giorno del tuo matrimonio e un altro paio di giorni per tutta la fase di post produzione. Calcolando che paga il 40% di tasse (sto abbondando) lo stai pagando comunque più di 150 euro al giorno, una cifra dignitosissima (un medico ospedaliero guadagna meno in una giornata di lavoro).

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha una P.Iva non si paga manco le tasse. Quindi tanto professionista non deve essere.


    Ricorda anche che qui su matrimonio.com non trovi recensioni negative. Quindi se vedi che le recensioni positive sono troppo lontane nel tempo le une dalle altre lascia stare.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti a noi nn interessano le Foto...le facciamo Giusto per ricordo quindi la Qualità nn é che Mi interessi proprio ..il Video ad esempio non Lo vogliamo e gli Album manco...al Massimo me Lo faccio Io...cmq boh Sono Molto incerta...
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jen, non bisogna generalizzare. Sicuramente un fotografo bravo, conosciuto, che lavora in equipe (quindi deve pagare altri professionisti) e ti propone un buon pacchetto garantendoti la sua presenza dall'inizio alla fine non può chiedere 350€. Può essere che nel tuo caso sia qualcuno, bravo, ma alle prime armi che vuole farsi conoscere e, con quel prezzo, attirare più clienti possibili. Guarda i lavori che propone, il pacchetto e soprattutto il servizio.. dopo giudicherai tu stessa Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non è scontato, ma essendo un prezzo nettamente sotto la media valuterei bene. Magari è bravissimo ma ha iniziato da poco e quindi deve farsi un nome, o magari non offre dei servizi di post produzione, etc etc.
    Insomma, non lo scarterei a priori ma mi accerterei della qualità del suo servizio
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io pagherò 400 euro la fotografa perché non mi interessava spendere tanto per le foto...tieni conto però che lei sarà presente dall' arrivo in comune fino all' arrivo in ristorante, e non mi farà le foto durante la vestizione e tutta la durata del pranzo (a me andava così)...mi consegnerà le foto e basta...non volevamo una persona sempre appresso durante la giornata...il mio compagno non la voleva nemmeno ma abbiamo trovato questo compromesso...spendere poco non vuol dire comunque che sia scadente come risultato...magari hai solo meno servizi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra un prezzo davvero troppo basso. Cosa include il servizio? Perché considerando il prezzo, io mi aspetterei la consegna delle foto così come sono state scattate senza post produzione, selezione e album. Considera che il lavoro maggiore viene dopo il matrimonio ed è quello che i fotografi (giustamente) si fanno pagare. E stai attenta alle foto sui social, la maggior parte delle volte sono quelle post prodotte, quindi è normale che sembrano perfette. Oltre al fatto che, per ovvie ragioni, pubblicano solo quelle venute meglio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa più giusta da fare
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto di farmi un preventivo scritto, Giusto per Avere le informazioni per iscritto...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma nel tuo post non l'ho visto scritto e non ho letto i commenti. A questo punto non mi porrei problemi, sceglilo e basta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte le foto sui social e le recensioni possono essere facilmente falsate/prese da altri. Non posso essere certa sia questo il caso, ma sinceramente prima di rischiare a buttare soldi così piuttosto non prendetelo proprio. Ormai i telefoni fanno ottime foto, potete farle fare ai vostri ospiti con qualche app oppure mettere a disposizione le fotocamera usa e getta/polaroid. Sicuro almeno vengono uniche, spontanee e personali, poi per 350€ non mi aspetterei foto migliori di quelle che può fare il cugino di turno. È un prezzo non sospetto solo se il fotografo è un vostro amico e si offre di farle senza farvi spendere troppo. Ovviamente questo se il prezzo è “pacchetto” di tutto quanto, se invece, ad esempio, è solo per il taglio torta, può starci, ma per tutta la giornata +pp mi sembra assurdamente minimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente chi ha questi prezzi scatta in jpg, non post produce, non ha attrezzatura super valida e sicuramente non ha assistente, magari neanche backup cloud o più sd/batterie..e non vorrei metter su giudizi, ma magari fa anche in nero, conoscendo tutti i costi che ci sono dietro. Io che ho fatto due corsi di fotografia base e ho una Nikon scrausa prenderei quella cifra, sinceramente.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vivo all estero...non posso Passare...
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jen questo fotografo non ha uno studio dove poter andare personalmente?
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora ti fidi andando alla cieca.
    Io noto che in genere i prezzi si aggirano tra le 1500 e i €2000, per cui considererei economico chi se ne prende 800 ma 350 mi insospettirebbe.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Ma nn so se me la sento di contattare queste Persone...😐
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sotto non ci sono le recensioni di qualche sposa che potresti provare a contattare privatamente?
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo...
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È su matrimonio.com?
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nn so Chi Lo conosce...
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh come già ti hanno detto in molti il prezzo è veramente basso. Hai contattato qualcuno che conosce questo fotografo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione